|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema canale destro amplificatore Sony F310R
-
Ieri, 18:38 #1
Junior Member
Problema canale destro amplificatore Sony F310R
Salve a tutti,
Ho un apmlificatore Sony F310R di fine anni 80 collegato, tra gli altri, a lettore cd e a giradischi.
Purtoppo il canale destro salta spesso (a volte non parte), e la "soluzione" fin'ora è toccare il cavo rca relativo al canale dell'uscita usata (lo fa sia con cd che vinile), a volte staccandolo e riattacandolo, a volte semplicemente facendolo frizionare o tendendolo da una parte all'altra.
Questi sono i sintomi, l'amplificatore ha la possibilità di attaccare due coppie di casse e il problema si presenta in entrambe le uscite sempre per il canale destro e lo stesso vale per l'uscita in cuffia.
L'ho spolverato all'interno e pulito con lo spray per circuiti più volte in maniera minuziosa, ho cambiato i cavi rca e quelli dei diffusori.
All'interno dell'universo delle possibilità, da cosa è più probabile che possa dipendere?
Ultime considerazioni: il problema sembra presentarsi di più quando il volume è basso o quando la canzone diminuisce "d'intensità" come se diminuisse una ipotetica tensione; l'amplificatore è vecchio ma il valore sentimentale è alto.
Ringrazio chiunque voglia interessarsi al problema
-
Oggi, 00:48 #2
Ciao Gab1898, intendi muovendo il cavo RCA degli ingressi phono o CD se non sbaglio, potresti controllare le saldature dei connettori RCA di ingresso, ti lascio il manuale di servizio.
Vedo come integrato input selector ha installato (IC701) LC7818, usando un signal tracer potresti misurare gli ingressi CD e Phono confrontandoli con le uscite, per vedere se il segnale è presente:
Puoi controllare anche le saldature sul collegamento delle basette, indicate dalle due frecce nere:
Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 01:08