Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2024
    Messaggi
    1

    Problema canale destro amplificatore Sony F310R


    Salve a tutti,

    Ho un apmlificatore Sony F310R di fine anni 80 collegato, tra gli altri, a lettore cd e a giradischi.
    Purtoppo il canale destro salta spesso (a volte non parte), e la "soluzione" fin'ora è toccare il cavo rca relativo al canale dell'uscita usata (lo fa sia con cd che vinile), a volte staccandolo e riattacandolo, a volte semplicemente facendolo frizionare o tendendolo da una parte all'altra.
    Questi sono i sintomi, l'amplificatore ha la possibilità di attaccare due coppie di casse e il problema si presenta in entrambe le uscite sempre per il canale destro e lo stesso vale per l'uscita in cuffia.

    L'ho spolverato all'interno e pulito con lo spray per circuiti più volte in maniera minuziosa, ho cambiato i cavi rca e quelli dei diffusori.

    All'interno dell'universo delle possibilità, da cosa è più probabile che possa dipendere?

    Ultime considerazioni: il problema sembra presentarsi di più quando il volume è basso o quando la canzone diminuisce "d'intensità" come se diminuisse una ipotetica tensione; l'amplificatore è vecchio ma il valore sentimentale è alto.

    Ringrazio chiunque voglia interessarsi al problema

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.464

    Citazione Originariamente scritto da Gab1898 Visualizza messaggio
    Purtoppo il canale destro salta spesso (a volte non parte), e la "soluzione" fin'ora è toccare il cavo rca relativo al canale dell'uscita usata (lo fa sia con cd che vinile), a volte staccandolo e riattacandolo..........[CUT]
    Ciao Gab1898, intendi muovendo il cavo RCA degli ingressi phono o CD se non sbaglio, potresti controllare le saldature dei connettori RCA di ingresso, ti lascio il manuale di servizio.

    Vedo come integrato input selector ha installato (IC701) LC7818, usando un signal tracer potresti misurare gli ingressi CD e Phono confrontandoli con le uscite, per vedere se il segnale è presente:



    Puoi controllare anche le saldature sul collegamento delle basette, indicate dalle due frecce nere:

    Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 01:08


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •