Salve a tutti,

Ho un apmlificatore Sony F310R di fine anni 80 collegato, tra gli altri, a lettore cd e a giradischi.
Purtoppo il canale destro salta spesso (a volte non parte), e la "soluzione" fin'ora è toccare il cavo rca relativo al canale dell'uscita usata (lo fa sia con cd che vinile), a volte staccandolo e riattacandolo, a volte semplicemente facendolo frizionare o tendendolo da una parte all'altra.
Questi sono i sintomi, l'amplificatore ha la possibilità di attaccare due coppie di casse e il problema si presenta in entrambe le uscite sempre per il canale destro e lo stesso vale per l'uscita in cuffia.

L'ho spolverato all'interno e pulito con lo spray per circuiti più volte in maniera minuziosa, ho cambiato i cavi rca e quelli dei diffusori.

All'interno dell'universo delle possibilità, da cosa è più probabile che possa dipendere?

Ultime considerazioni: il problema sembra presentarsi di più quando il volume è basso o quando la canzone diminuisce "d'intensità" come se diminuisse una ipotetica tensione; l'amplificatore è vecchio ma il valore sentimentale è alto.

Ringrazio chiunque voglia interessarsi al problema