Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Questo SA30 e anche il successore SA35 hanno una uscita pre ma non un ingresso che ne escluda la sezione pre che è quello che è stato richiesto.[CUT]

Quando ho scritto abbiamo postato quasi in contemporanea. Ero convinto anch’io che avesse il bypass a tutti gli effetti, altrimenti non l’avrei consigliato.
    Stesso problema nei vecchi modelli (primi 2000), credevo che in Arcam avessero risolto.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Quando ho scritto abbiamo postato quasi in contemporanea. Ero convinto anch’io che avesse il bypass a tutti gli effetti, altrimenti non l’avrei consigliato.
    Stesso problema nei vecchi modelli (primi 2000), credevo che in Arcam avessero risolto.
    Ma l'SA30 ha l'esclusione del pre... Negli ingressi di linea si può impostare. L'ho letto in diverse discussioni.

Ok allora a posto.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ok allora a posto.
    Comunque mi sta intrigando l'SA35... Altra fascia di prezzo, ma potrei sostituire sia il PMA-900 che l'X3800 e mantenere un 2.1 per musica e TV.
    Non so... Sono molto combattuto, ma per caratteristiche e comodità non è un'opzione che mi sento di scartare a priori.
    Consigli?

considera che il marantz ha l'uscita subwoofer da cui regolare il crossover
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Citazione Originariamente scritto da sentenza17 Visualizza messaggio
    Comunque mi sta intrigando l'SA35... Altra fascia di prezzo, ma potrei sostituire sia il PMA-900 che l'X3800 e mantenere un 2.1 per musica e TV.
    Non so... Sono molto combattuto, ma per caratteristiche e comodità non è un'opzione che mi sento di scartare a priori.
    Consigli?
    Io ho due impianti separati (anzi 3) e non li trovi intercambiabili: il 2 canali deve fare solo quello, idem il 5.1.
    Ho sempre preferito “specializzare” i miei impianti e, un po’ per esperienza un po’ per fortuna, ho più volte trovato la quadra.
    Ognuno però ha il suo budget, le sue priorità, i suoi limiti di spazio.
    Di certo dell’usato non mi sono mai pentito… basso rischio economico, relativamente basso investimento, poche paranoie nell’eventuale momento della rivendita e pure meno impatto ambientale.
    Ultima modifica di fedezappa; 05-06-2025 alle 22:48

Io ho due impianti separati (anzi 3), non li trovi intercambiabili: il 2 canali deve fare solo quello, idem il 5.1.
    Ho sempre preferito “specializzare” i miei impianti e, un po’ per esperienza un po’ per fortuna, ho più volte trovato la quadra.
    Ognuno però ha il suo budget, le sue priorità, i suoi limiti di spazio.
    Di cert..........[CUT]
    Io pensavo ad unificare i sistemi perché al momento, nonostante il sintoampli abbia grande capacità di connessione dei diffusori, lo uno con i due frontali + sub. E basta.
    E non so se mai amplierò il tutto, sia per interesse che per possibilità data la stanza. Portare i cavi per i diffusori posteriori è praticamente impossibile, senza avere i cavi a terra che attraversano a vista il soggiorno.
    L'unica aggiunta che vedo possibile potrebbe essere un canale centrale.

Per questo motivo sto valutando di cambiare tutto e prendere un'altra strada, privilegiando la musica ma nello stesso tempo dando un qualcosa in più alla TV.

Io ho due impianti separati (anzi 3) e non li trovi intercambiabili: il 2 canali deve fare solo quello, idem il 5.1.
    Ho sempre preferito “specializzare”..........[CUT]
    Sai, Fede, che non ti seguo su questo pensiero. Essendo meno attivo e capace di te nella gestione dell'usato, alla fine mi sono ritrovato con quattro impianti sparsi per casa. In ogni caso, nell'impianto principale ho la soluzione che vorrebbe implementare Antonio e, quando ascolto musica, ascolto un impianto a due canali; il resto dell'impianto è spento. Pertanto, non vedo e non sarei in grado di sentire differenze.

@Antonio, ho visto che Atoll è già stato citato. Io mi ero astenuto dal suggerirtelo, anche se ne sono super soddisfatto, perché non ho chiaro come possa andare con le tue Focal. Se hai l’opportunità di ascoltare i modelli Atoll con delle Focal, ti suggerirei di farlo: considera un suono molto dettagliato tendente al freddo.

Comunque per le casse posteriori esiste anche la soluzione wireless. Ad es. gli Yamaha sono predisposti per questo scopo ed hanno in catalogo anche diffusori wireless per questo scopo.

Ci sono anche quei trasmettitori+ricevitori amplificati per i surround, ne abbiamo postato il link parecchie volte. Tanto, anche le casse amplificate vanno alimentate.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Da giovane, avevo collegato i due surround e li tenevo fisicamente ai lati dei frontali, e li spostavo dietro quando volevo vedere un film, per poi rimetterli a posto dopo.
    Ora ho fatto tutti i collegamenti e cmq l'ultima volta che ho visto un film con il Denon acceso ... non ricordo neanche quando ...
    Insomma, se ti senti già a posto così, senza i surround, lascia pure stare, spesa senza profitto. Investi quella somma in qualità due canali, casse o ampli che sia, ne valè la pena. E cmq puoi sempre collegare anche in stereo per un film e sai che goduria ... senti sempre il fruscio del vento, delle pagine del libro quando si sfoglia ... la spada di Hattori Hanzo ...
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Comunque se a qualcuno interessa per i sinto Yamaha (non so per altri marchi) esiste anche la possibilità di installe i surround sul fronte anteriore. Simula quindi la presenza dei surround, ma non so con quali risultati.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    ... Simula quindi la presenza dei surround, ma non so con quali risultati.
    ANche altri ampli lo fanno, ma a quel punto, tanto vale avere una soundbar.
    Vero che per la musica poi ci si lava le mani, ma la soluzione attuale rimane secondo me né carne né pesce. Andando con un due canali, un po' verrebbe penalizzato l'ascolto cinema, ma la musica sale su altri livelli.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •