Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 313738394041
Risultati da 601 a 611 di 611

https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00159906 qui ci sono le indicazioni per un solo pulsante
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Loreman Visualizza messaggio
    Ciao, mi spiace per la tua esperienza negativa. Io ho un 55A8 acquistato a novembre 2020 in sostituzione dell'ottimo buon vecchio Panasonic 42G10 al plasma del 2006 che brucia ancora oggi ore di visione a casa di mio padre.
    Per ora nessun problema (incrocio le dita), non ho attivato garanzia aggiuntiva e non mi lamento delle prestazioni.
    Rispetto a..........[CUT]
    Ciao Loreman , il tv era installato in taverna, utilizzato di fatto abbastanza poco. Sempre collegato alla rete e nessuna operazione particolare. Del tv ero molto soddisfatto, rispondeva a pieno alle mie esigenze sia come qualità di visione che come parte smart. Proprio per il suo utilizzo saltuario non l’ho ancora sostituito, se ne parlerà dopo l’estate e comunque con estensione di garanzia…. Almeno 5 anni sto tranquillo….
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

È stato pubblicato un nuovo aggiornamento firmware del TV, qualcuno lo ha installato?

Citazione Originariamente scritto da Loreman Visualizza messaggio
    È stato pubblicato un nuovo aggiornamento firmware del TV, qualcuno lo ha installato?
    Ciao,
    ho aggiornato poco fa. Nessun problema dopo l'installazione. Per le migliorie ancora non sono riuscito a rilevarle.

Questo è il CL:
    Vantaggi e miglioramenti

Implementa il supporto dei seguenti servizi con l'accesso unificato all'account Sony
    Abbinamento del TV con Smart Speakers
    Migliora la sicurezza del TV
    Migliora le prestazioni generali del TV
    Ultima modifica di olenew; 22-09-2024 alle 17:31

Ciao a tutti, ho il Sony A89 da 65 pollici e volevo chiedere a voi se potete postare o scrivere i settaggi per una calibrazione ottimale per il gaming tipo PS5 e XBOX SERIES X. Per dove inserire il cavo HDMI vanno bene tutti gli ingressi, giusto?
    Grazie a tutti

disponibile un nuovo aggiornamento:
    Firmware update to v6.6180

Benefits and Improvements
    Resolves an issue where no sound was output from a soundbar under specific settings
    Enhances security
    Improves general TV performance

Salve a tutti,
    possiedo un 48" della serie A9, acquistato oramai a fine estate 2020.
    Da qualche mese, come vedete nell'immagine che allego, mi ritrovo con quella retention ( o burn in ) in basso al centro, praticamente i contorni di un rettangolo, visibile su sfondi chiari.
    Ho tentato di fare la procedura di pulizia dal menu della Sony un paio di volte e ho pure lanciato dei video da youtube che avrebbero dovuto, a quanto ne capivo, risolvere il problema. Purtroppo così non è stato. A questo punto sono rassegnato, però avrei comunque piacere di capire:
    - la mia supposizione è che si tratti del rettangolo dove su Sky Tg e Sky Sport scorrono le varie notizie in sovrimpressione
    - non capisco però come mai il problema si è presentato così tardi, dopo circa 4 anni di utilizzo, considerando che appunto Sky Tg e Sky Sport sono sicuramente state le immagini più visualizzate da quando ho acquistato la tv
    - gli accorgimenti possibili li avevo adottati, come il movimento pixel dal menu Sony, la luminosità non a livelli alti, etc
    E' possibile che lo schermo oled fosse nato un po' più "sfigato" di altri?
    Grazie mille

https://ibb.co/bR2vZnqc
    Ultima modifica di moro; 18-02-2025 alle 07:31

Il fenomeno è cumulativo se nonostante ne fossi cosciente hai visto in continuazione immagini con banner fisso queste sono le conseguenze purtroppo

sicuramente ero cosciente dell'eventuale problematica, ma ho sempre pensato che essendo le sovrimpressioni scorrevoli non avrei avuto problemi. Infatti si sono stampati i lati del rettangolo, quello non l'avevo considerato. Evidentemente poi anche la funzione di pixel shifting non ha tutta questa efficacia.
    Grazie della risposta e ne approfitto per chiederti se a volte anche la tua tv si accende da sola (sempre che tu abbia un modello di questa serie).

Le scritte scorrono ma sempre nella stessa porzione di schermo e gli sfondi sono fissi. Il pixel shifting sposta di pochissimo l'immagine non può nulla su un rettangolo enorme... Non ho lo stesso modello ma un a1 più vecchio e non si accende da solo

Citazione Originariamente scritto da moro Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    possiedo un 48" della serie A9, acquistato oramai a fine estate 2020.
    Da qualche mese, come vedete nell'immagine che allego, mi ritrovo con quella retention ( o burn in ) in basso al centro, praticamente i contorni di un rettangolo, visibile su sfondi chiari.
    Ho tentato di fare la procedura di pulizia dal menu della Sony un paio..........[CUT]
    parlo per esperienza personale,avevo un AG9 (2019), tutto bello , tutto perfetto e per quanto possibile ci sono stato attento su tutto cio che visualizzavo ,fino a che lo scorso anno per l'abitudine che avevo di guardare i video di YT in modalita' teatro , mi è spuntato improvvisamente lo stampaggio di un bel rettangolo in mezzo allo schermo e a nulla sono valsi i tentativi di quanto meno mitigare il fenomeno (procedura hard pulizia pannello e tutti quei consigli su YT) e ora fortunatamente l'ho venduto per acquistare l'A95L ( e me ne guardo bene nel visualizzare immagini statiche per tanto tempo) .L'oled è una gran bella tecnologia ma con i tanti pregi dell'immagine porta con se diversi difetti .L'unica cura secondo me al burn-in è la prevenzione
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 313738394041

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •