Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 115

Intendevo interblu che l'unico collegamento che non ti serve sul PC è il microfono.
    Ultima modifica di oceano60; 03-02-2025 alle 14:45

Non capisco, questo mio cavo perchè non andava bene?

https://rode.com/it/accessories/adaptors-cables/sc7

ponendoti la domanda in un altro modo, ti dico: dov'è che ho sbagliato? La risposta della Gigaset cosa ci ha fatto capire?

Scusami interblu ho sbagliato e fatto confusione, stavo finendo un lavoro qui da me e rispondendo al telefono ad una persona, l'adattatore che ti ho segnalato non va bene, ora cancello il riferimento.

Il tuo cavo parte da TRS e va verso TRRS (ma quello che non va bene è il fatto che collega un microfono sulla parte TRS).

La risposta di Gigaset è stata precisa e illuminante, sappiamo che lo schema usato è il (CTIA) TRRS.

Scusami devo uscire a dopo.
    Ultima modifica di oceano60; 03-02-2025 alle 14:47

Se non mi sono perso... il punto è che tu vuoi registrare l'audio che esce dal telefono Gigaset, col pc.

Quindi ti servono audio destro, sinistro (che poi la stereofonia non è necessaria) e la massa.
    Che poi è la stessa funzionalità del connettore audio in del Pc Audio In e dovrebbe essere l'azzurro

Quindi, la posizione della massa nella risposta Gigaset, il "penultimo" a partire dalla punta, sballava tutto il circuito elettronico

Il cavetto che hai linkato potrebbe non andare bene visto che non sappiamo com'è collegato il connettore a 4 poli, dall'immagine linkata da Oceano, vediamo che sia a 3 che a 4 poli ci sono due disposizioni.

Dal link amazon che hai messo, c'è questa immagine...
    https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg

A te servono 2 spezzoni.
    Lato Gigaset devi usare il verde come massa e lo devi intrecciare con il NERO dell'altro spezzone
    Rosso con rosso e bianco con bianco
    il Nero del lato Gigaset non devi usarlo perchè è il microfono e lato Pc non avrebbe utilità

Attenzione, il cavo risultante sarebbe monodirezionale nel senso che non lo puoi "girare", segnati il lato Pc o Gigaset
    Ultima modifica di marklevi; 03-02-2025 alle 17:20
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Se non mi sono perso... il punto è che tu vuoi registrare l'audio che esce dal telefono Gigaset, col pc.
    Esatto

Scusate non sto capendo, i cavi TRRS o TRS che ho usato fino ad ora (sia TRS che TRRS da entrambe le estremità, sia il cavo TRS-TRRS) non rispecchiano esattamente come descritto da Gigaset?:

La disposizione dei pin segue lo standard CTiA.
    Partendo dalla punta, i segmenti sono i seguenti:

Punta = Audio sinistro
    2° segmento = Audio destro
    3° segmento = Massa/Massa
    4° segmento (lato cavi) = Aux / Microfono
    o mi sto confondendo? Cosa differisce da quei cavi da me usati rispetto alla descrizione fatta dalla Gigaset?

Questo lo schema:
    https://iz0ups.jimdofree.com/connett...io-2-3-4-poli/

Poi in ultimo vi dico che ho già acquistato questi due:

https://www.amazon.it/dp/B0B3R6BM1B
    https://www.amazon.it/dp/B0B3R676FW

ho fatto bene?
    Ultima modifica di interblu; 03-02-2025 alle 17:28

Leggere sopra

I cavi che hai acquistato dal link su Amazon lasciato sopra vanno bene interblu, ma addirittura 4 per genere non sono un po' troppi.

Non vorrei sovrappormi a marklevi con la spiegazione, portando a te confusione, quindi lascio a lui la precisazione dei collegamenti tra i due spezzoni.

Il tuo che avevi acquistato va da TRS--->TRRS, ma il TRS prevede il microfono che non hai sul PC, un esempio:

Ultima modifica di oceano60; 03-02-2025 alle 18:45

Hai ragione, 4 sono troppi, il problema è che di un numero inferiore non vengono messi in vendita, oppure ne vendevano solo uno, ma soltanto ad 1 euro in meno di differenza, una truffa. A questo punto ne ho comprati 4, fa niente.

Ho capito la questione del microfono nel TRS, però ci sono ancora domande che ho posto a marklevi, va bene, aspettiamo lui.

Se Gigaset usa la massa nel 3 polo (di 4) a partire dalla punta mentre il pc ha la massa in fondo (3° di 3) è evidente che dovrebbe essere quello il problema, no?

Quindi in tutti i cavi usati Trs usati (3 poli) il connettore Gigaset aveva sia il mic (4° polo di 4) che la massa (3° di 4) assieme come un cortocircuito

In quella pagina web ci sono parecchi schemi, non solo uno...

Io dico che così dovrebbe andare e non mi sembra di difficile realizzazione. Ovviamente ogni contatto di rame va ricoperto per evitare contatti anomali tra i vari poli.

LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

mentre il pc ha la massa in fondo (3° di 3)
    Ecco il passaggio che mi sfuggiva

Quindi in tutti i cavi usati Trs usati (3 poli) il connettore Gigaset aveva sia il mic (4° polo di 4) che la massa (3° di 4) assieme come un cortocircuito
    ottimo, ora ci siamo

Io dico che così dovrebbe andare e non mi sembra di difficile realizzazione.
    Ti posso chiedere se esiste già un cavo fatto a questa maniera. Per te è una semplice ricerca credo, saresti in grado di mandarmi un link con un cavo già fatto in questo modo?

Questo a prescinde dell'auto costruirmelo, che è una cosa che farò, ho speso quasi 30 euro per prendere i cavi a filo nudo, quindi ci mancherebbe.
    Ultima modifica di interblu; 03-02-2025 alle 23:07

Ho guardato un po' di trs-trrs ma non ho trovato gli schemi. Rimane che la prova coi volanti era l'idea base per verificare la teoria....

Mi viene il dubbio che potrebbe bastare uno di questo, lato gigaset e poi un banale trs trs dall'uscita cuffia al pc, lasciando libero il jack femmina del mic.
    https://www.amazon.it/Oro-Placcato-M...5&sr=8-14&th=1

Sono arrivati:

https://www.amazon.it/dp/B0B3R6BM1B
    https://www.amazon.it/dp/B0B3R676FW

Ecco la foto che rappresenta i fili spellati:
    https://m.media-amazon.com/images/I/...L._SL1500_.jpg

vi chiedo: siccome vedo che non c'è fuoriuscita del rame ma di contatti "argentati" dovrei spellare ancora, o è la stessa cosa del rame?

Dovrebbero essere già stagnati interblu se hai tolto la copertuta in plastica, quindi già pronti.
    Ultima modifica di oceano60; 04-02-2025 alle 21:45

Si ma la parte stagnata è dura da avvolgere uno con l'altro... quindi provi, se non stanno assieme in modo stabile ti tocca spellare un po' di più e se necessario tagliare la parte stagnata.

Va bene, domani proverò, in effetti la parte stagnata è dura, vedrò il da farsi.

In ogni caso ho ordinato questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B071DMCNNT

ottima la tua idea marklevi, non ci avrei pensato. Non so perchè, ma secondo me con questo splitter dovrebbe funzionare, è un TRRS CTIA con due femmine TRS, una microfono, l'altra solo audio.
    Ultima modifica di interblu; 04-02-2025 alle 23:01

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •