Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21272829303132 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 470

Vedrò di fare qualche prova con il mac mini con plex sui soliti files...
    Oggi per esempio ho guardato un film 1080 24p e non ho avuto scatti...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Perdonami ma alludi proprio a “impuntamenti” del segnale che si freeza un istante oppure ai classici micro scatti sulle panoramiche imputabili ad una cattiva gestione della frequenza dei fotogrammi?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Vedrò di fare qualche prova con il mac mini con plex sui soliti files...
    Oggi per esempio ho guardato un film 1080 24p e non ho avuto scatti...
    Credo siano problemi di connessione tra gli apparecchi, un file 4K HDR ha bitrate anche sopra i 100 Mbps specialmente nelle scene luminose.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Perdonami ma alludi proprio a “impuntamenti” del segnale che si freeza un istante oppure ai classici micro scatti sulle panoramiche imputabili ad una cattiva gestione della frequenza dei fotogrammi?
    No no, roba quasi impercettibile, non freeze di nessun tipo, microscatti tipo film a 30fps con tv settato a 24...
    Ma non continui, ogni tanto in maniera random...

E mi fanno impazzire, non li tollero proprio...
    Sul mac mini ero riuscito a fare un setup perfetto con plex ed una risoluzione ad hoc a 23,976 e reclock audio continuo, mai uno scatto.

Infatti, purtroppo ho un OS vetustissimo sul mac, lo dovrei aggiornare per riattivare la compatibilità del plex media server, molto comodo, che in questo momento non posso usare in uscita verso il client ATV...
    Ma non ho il coraggio di aggiornare, ho paura di ritrovarmi in un mare di ...problemi...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    No no, roba quasi impercettibile, non freeze di nessun tipo, microscatti tipo film a 30fps con tv settato a 24...
    Ma non continui, ogni tanto in maniera random...
    [CUT]
    Li sto notando anche io guardando SEE su ATV. Appena guardo qualcosa sulle altre piattaforme vedo di capire se è generalizzato.
    Bel mistero.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Aggiornamento. Dopo aver controllato meglio, ho verificato che il cavo ethernet collegato alla ATV si era leggermente scollegato, per cui il collegamento avveniva tramite WiFi.
    Ricollegata la ethernet, sinceramente non mi sembra di notare i problemi di cui vi parlavo nei post precedenti...
    Devo ammettere che mi risulta strano in quanto il router è molto vicino alla ATV, ma evidentemente la velocità di trasmissione subiva qualche rallentamento creando dei microscatti con cadenza non regolare...
    Grazie per i suggerimenti...

La mia invece è su eth sicuro e non vedo il difetto su Netflix. Presente invece in altri contenuti ATV.
    Non credo sia un calo di velocità, anche perché visualizzo in 1080p e di banda dovrebbe essercene in abbondanza.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    La mia invece è su eth sicuro e non vedo il difetto su Netflix. Presente invece in altri contenuti ATV.
    Non credo sia un calo di velocità, anche perché visualizzo in 1080p e di banda dovrebbe essercene in abbondanza.
    Ma infatti anch'io notavo il problema su rip BD 1080p, quindi niente di esagerato come bitrate...
    Però evidentemente la porta ethernet 1000 lavora meglio...

ciao a tutti,
    da qualche giorno ho l'ATV 2022, presa per rimpiazzare la 2017. Ho cercato di leggere tutta la discussione ma potrei aver perso qualcosa e allora chiedo aiuto con alcune domande.
    1) ho mantenuto i settaggi che avevo già sulla 2017: 4K HDR 50 fps 4:2:2 e aggancio automatico di dinamica e fps, vale la pena provare a settare in SDR - RGB alto come raccomandato qui o tanto si adegua al contenuto e quindi è sostanzialmente uguale?
    2) infuse e plex servono per usare ATV con NAS o migliorano anche lo streaming puro (che serve a me perché per i files uso altro)?
    3) avete provato differenze miglioramenti (anche solo nella facilità di aggancio) con cavi 2.1 rispetto a 2.0-2.0b?
    Grazie in anticipo e buon week end

Ciao, ho sia la prima versione 4K che la 22.

1) io l'ho impostata con RGB alto suggerito ma non strumenti e conoscenze per cogliere sostanziali differenze e non avevo compreso fino a fondo il problema per cui si suggeriva questa configurazione.
    2) a Plex sono allergico Uso Infuse per visionare il poco materiale che ho sul NAS ( soprattutto riprese famigliari) , ma data la moria di blu-ray sto valutando di fare backup. Per lo streaming non da nessun vantaggio, li dipendi dalla versione dell'APP che se vine rilasciata con qualche problema.
    3) Miglioramenti non mi esprimo, nell'ambito digitale secondo me vince il TV , ma ho avuto questa esperienza con un cavo certificato dove la 22 si è dimostrata più sensibile al problema del cavo mettendomi sulla strada sbagliata per comprendere l'origine del problema. Ergo ti consiglio un buon cavo.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    io l'ho impostata con RGB alto suggerito ma non strumenti e conoscenze per cogliere sostanziali differenze[CUT]
    proverò per curiosità e perché sono sempre per le prove pratiche sul campo, però almeno a livello teorico non riesco a capire (e mi piacerebbe capirlo) che vantaggi possa dare rispetto alla configurazione che ho settato (e che avevo anche prima)

@diabolic, per il punto 2) posso dirti per esperienza che conviene usare Infuse su una Apple TV. Questo perchè la Apple TV non contiene nativamente i codec per le codifiche audio lossless e pertanto usando Plex questo ti convertirebbe l’eventuale l’audio lossless presente in un video nella migliore codifica disponibile sul dispositivo e cioè in DD/DD+.
    Invece, la App Infuse contiene al suo interno i codec lossless D True HD e DTS-HD MA ed è in grado di riprodurti direttamente senza conversione anche le tracce lossless. Ovviamente devi collegare la ATV ad un AVR che supporta il PCM milticanale non compresso per trarne reale vantaggio.

tornando sui settaggi, ho provato con 4K SDR e RGB alto. Con contenuti HDR non cambia nulla perché si rimette automaticamente in HDR e 4:2:2. In SDR cambia perché si posiziona mette in RGB anziché 4:4:4 che, provato al volo, mi sembra preferibile. Si può anche settare in SDR ma 4:4:4 e allora non cambia assolutamente nulla rispetto al mio settaggio abituale se non che hai i menu in SDR

Citazione Originariamente scritto da diabolic Visualizza messaggio
    però almeno a livello teorico non riesco a capire (e mi piacerebbe capirlo) che vantaggi possa dare rispetto alla configurazione che ho settato
    Si consiglia di usare RGB Alto in quanto uscendo in YCbCr la Apple TV riproduce una costante tinta verde.
    Questo discorso vale anche per l'HDR ma è meno percettibile avendo una profondità di colore maggiore.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

wercide grazie della spiegazione. Ho fatto delle prove molto veloci e sinceramente mi è sembrato molto meglio in YCbCR 4:4:4. Riproverò con più calma e attenzione.
    Sui contenuti HDR però se metto la regolazione automatica degli intervalli si riparametra comunque in bt2020 e 4:2:2, indipendentemente dal settaggio di base.
    Segnalo invece che con un cavo ruipro in fibra 2.0b in alcune occasioni mostra incertezze nell'aggancio mentre con un ricable 2.1 aggancia tutto in tutte le situazioni. Strano perché attraverso il 2.0b dovrebbe passare tutto senza problemi

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •