Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 161
  1. #61
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.273

    Avendo un Epson TW7100 ti dico che quella dominante c'è, non così evidente ovviamente, ma una schermata nera ha un colore diverso rispetto ad un DLP ed un JVC. Sicuramente deriva dalle matrici lcd che non a caso sull'QB1000 sono di nuova produzione. Diciamo che dal vivo realmente il nero appare come sui tv lcd che hanno sempre quella minima dominante violacea.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Trana (TORINO)
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Sono sempre convinto che l'LS12000 non ha alcun senso attualmente che resti a catalogo ....
    Se resta a catalogo allo stesso prezzo lo capisco, però in Europa il QB1000 verrà venduto a circa lo stesso prezzo attuale dell LS12000 (ovvero 5.490€), per cui è presumibile che (quantomeno come street price) il prezzo dell'LS1200 possa calare vistosamente.

    Per altro nelle considerazioni finali della comparativa QB1000 vs LS12000 c'è alla fine una considerazione (su quest'ultimo) che reputo degna di riflessione: "La folla di circa 75 persone, per alzata di mano, ha chiaramente preferito LS12000 e MadVR Envy a un JVC NZ8 senza Envy, e non si è trattato di una differenza impercettibile, mentre mi ritrovo a pensare che questo aggiornamento del QB1000 rientri molto probabilmente nella categoria degli aggiornamenti impercettibili."
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  3. #63
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    https://www.avsforum.com/threads/eps...#post-63569492

    Da questo confronto, pur non essendo i due vpr calibrati, si evince quel che ho affermato nei mie post precedenti, ossia che chi come me possiede un LS12000 utilizzato unitamente a MadVr, questo QB 1000, ad eccezione di un frame interpolation migliore (che a me sostanzialmente non interessa e non mi ha mai interessato) e ad un incremento di luminosità del 20%-25% (che tra l'altro, almeno da quanto detto da chi lo ha provato, a volte nemmeno si nota su determinate scene di un film) e che anche in questo caso non interessa avendo uno schermo da 120", e di luminosità già con il laser al 75% ne ho più che a sufficienza (150 nits circa), è una spesa quantomeno inutile. Quindi per chi fosse interessato a uno dei due vpr e ovviamente in base alle proprie priorità, o aspetta che il prezzo dell'LS12000 cali ulteriormente o a chi interessano le nuove "features" vada direttamente sul QB1000.
    Ultima modifica di stefanelli73; 03-10-2024 alle 08:44
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  4. #64
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ma non vi sembra importante che sono finalmente riusciti a togliere quel viola/blu sul nero di fondo?
    Dal vivo non li ho mai visti ma dalle foto sembra proprio brutto il nero del 12000.

    https://www.avsforum.com/cdn-cgi/ima...s/172775503113..........[CUT]
    Ti posso assicurare che quel "blu/viola" visto dal vivo non esiste proprio.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  5. #65
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.930
    Ciao, grazie del feedback, anche nel thread lo dicono "le foto enfatizzano il problema", ma se mi dici che non si vedono durante una normale visione ti credo.
    La mia sala Cinema: Entra

  6. #66
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.930
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Un bel confronto fra Epson QB1000 ed Epson LS12000 fatto da utenti di AVS:

    https://www.avsforum.com/threads/eps...-look.3309535/
    Video del confronto:

    https://www.youtube.com/watch?v=CCKESRFU3JE
    La mia sala Cinema: Entra

  7. #67
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.273
    In alcune scene il tone mapping del QB1000 si nota, specie in alcune scene molto luminose dove il viso di Harry Potter è ben visibile sul nuovo Epson mentre è totalmente offuscato sull'LS12000, altra differenza visibile è il colore delle barre nere del film, che sull'QB1000 appaiono nere mentre sull'LS12000 sono il classico violaceo degli LCD. Per il resto mi sembrano uguali.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  8. #68
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R] Visualizza messaggio
    Se resta a catalogo allo stesso prezzo lo capisco, però in Europa il QB1000 verrà venduto a circa lo stesso prezzo attuale dell LS12000 (ovvero 5.490€), per cui è presumibile che (quantomeno come street price) il prezzo dell'LS1200 possa calare vistosamente.

    Per altro nelle considerazioni finali della comparativa QB1000 vs LS12000 c'è alla fine ..........[CUT]
    Ma almeno erano calibrati correttamente?
    Pur non possedendo piu' Jvc dubito che Epson sia superiore a Jvc.
    Va bene che la massa va da McDonald e li prova ottimi rispetto ad una paninoteca tipo Il panino giusto.
    Tutti gli Epson visti nella mia lunga passione di quasi 30 anni di videoproiezione ,ho trovato i colori Epson plasticasi e contrasti ridicoli.
    quindi dubito fortemente
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  9. #69
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.273
    Una volta calibrati non sono male, ovviamente non possono competere con i JVC ed i Sony che hanno matrici riflessive e quindi tutt'altro contrasto e nero. Sono proiettori che coprono un'altra fascia, più bassa quindi non confrontabili con i top. Tuttavia tra i prodotti medi hanno il vantaggio rispetto ai DLP, di avere la stessa luminosità sia sul bianco che sui singoli colori quindi generalmente hanno un gamut migliore dei DLP. Inoltre sfruttando l'esperienza dei modelli business, da cui derivano i modelli HT, hanno un'ottima affidabilità e per quel che riguarda i modelli a lampada, una lunga durata delle stesse e prezzi bassi. Credo che l'unico fattore positivo del QB1000 sia una luminosità eccellente per il prezzo che ha.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  10. #70
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Trana (TORINO)
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Ma almeno erano calibrati correttamente?
    Pur non possedendo piu' Jvc dubito che Epson sia superiore a Jvc.
    [CUT]
    Non mi pare che abbia detto che hanno preferito Epson a JVC bensì che hanno preferito Epson Ls12000 + Envy a JVC NZ8 senza processore a parte.

    Non so dirti in che condizioni i proiettori fossero al momento del raffronto.
    Posso però dirti che l'utente che ha fatto il confronto lo seguo su Youtube (https://www.youtube.com/@jvonengeln ) so che ha avuto contemporaneamente sia il JVC RS2100 (NZ7) che l'Epson LS12000 e ci sono molti video di confronto (su vari singoli aspetti) sul suo canale, piuttosto interessanti.
    Ultima modifica di Vecio [A-R]; 07-10-2024 alle 14:38
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  11. #71
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.273
    Comunque bisogna considerare anche le condizioni d'installazione, se in ambiente non totalmente oscurato, con pareti e pavimento riflettente, e schermo non ALR, le caratteristiche superiori di nero e contrasto dei JVC vanno a perdersi ed in queste condizioni la maggiore luminosità dell'Epson può portare ad un'immagine paradossalmente migliore.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  12. #72
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Trana (TORINO)
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Comunque bisogna considerare anche le condizioni d'installazione, se in ambiente non totalmente oscurato, con pareti e pavimento riflettente, e schermo non ALR,...
    L'utente in questione ha un ambiente dedicato (non una vera bat cave ma decisamente valido) in cui l'unica superficie non nera è la moquette marrone e la prima battuta (a occhio meno di un metro) in perlinato di legno.

    In ogni caso ho messo il link alla sua pagina youtube: uno può darci un'occhiata e decidere quanto sia valido/degno di interesse quel che mostra e quel che dice.

    Io mi limito a constatare una diversa percezione dell'LS12000 all'estero rispetto al mercato italiano.

    Mi domando quanto sia frutto di comparative (magari in doppio ceco, per non essere condizionati) e quanto di pregiudizio, magari perchè LCD o perchè non 4k nativo...

    L'utente Stefanelli73, ad esempio, ha avuto in prova a casa sua LS12000 e W5000 (4k nativo e riflessivo) in una sala dedicata totalmente bat cave: ha preferito (e si è tenuto) l'Epson, di cui è super soddisfatto.
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  13. #73
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.273
    Il link che hai messo non funziona, puoi correggere?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  14. #74
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.344
    Ciao Franco, poi Antonio lo aggiusterà, cancelli ): finali e funziona:

    https://www.youtube.com/@jvonengeln

  15. #75
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656

    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    In alcune scene il tone mapping del QB1000 si nota, specie in alcune scene molto luminose dove il viso di Harry Potter è ben visibile sul nuovo Epson mentre è totalmente offuscato sull'LS12000, altra differenza visibile è il colore delle barre nere del film, che sull'QB1000 appaiono nere mentre sull'LS12000 sono il classico violaceo degli LCD. Per ..........[CUT]
    Ti assicuro che con LS 12000 il blu/violaceo sulle barre nere è inesistente. L'ho visto su alcuni tv lcd questo si.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12


Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •