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Risultati da 76 a 90 di 1007
Discussione: JVC NZ500 NZ700
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26-09-2024, 17:47 #76
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ma hai le parati trattate ? io non sono esperto ma con un telo con guadagno positivo e la luminosità di questo jvc nelle scene con molta luce avrai il soggiorno illuminato a giorno... hai mai preso in considerazione uno schermo ad alto contrasto per limitare questa cose ?
Ultima modifica di Benassi; 26-09-2024 alle 19:17
Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
muti e religioso silenzio
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26-09-2024, 18:17 #77
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In effetti un telo con gain 1.2 è troppo alto per la potenza luminosa dell' NZ500, dovrà tenerlo con l'iris abbastanza chiuso.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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27-09-2024, 12:29 #78
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Dipende dalla base dello schermo, se é 3m o più, potrebbe non essere sbagliato così tanto.
Considerate che i lumen calano sia dopo calibrazione che anche se usato in tele piuttosto che wide. Quindi il fatto che il numero di partenza sia alto non é l'unico fattore da considerare.TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1
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27-09-2024, 13:39 #79
Ma il rapporto di tiro (16:9) è 1,34 - 2,14 come riportato nella recensione o 1,24 - 2,04 come riportato nella pagina di JVC ?
ZioArvi
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Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...
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27-09-2024, 14:07 #80
La mia base è 273, il tiro a risoluzione nativa e di 2,04 , quindi va posizionato in tele a 5,48 dal telo
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27-09-2024, 14:30 #81
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Ma chi pensa che la serie N500/700 con un telo ha in 1.2 sia eccessivo ha un concetto molto personale su quanti nits servano con uno schermo di 120 pollici o piu.
Considero i 100nits un minimo sindacale per HDR
E visto che ho una certa esperienza dato che mi calibro con Colour Space e sonda professionale il mio ,ho fatto diverse prove con il mio ,e il compromesso giusto è almeno 120 nits ,altrimenti in HDR non hai la giusta spintaUltima modifica di jedi; 27-09-2024 alle 14:32
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27-09-2024, 16:32 #82
Infatti i 120 è proprio la stima che ho fatto per la mia installazione,.
Ho preso i dati del NP5 (che in teoria ha 100 lumen in meno) e nella mia installazione dovrebbe arrivare a 123 nit.
Almeno in teoria, poi vedremo all'atto pratico
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28-09-2024, 19:03 #83
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Ultima modifica di jedi; 28-09-2024 alle 19:25
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
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28-09-2024, 23:18 #84
Beh posso calibrarlo con l xrite pro che già possiedo usando hcfr, ma non sono ferratissimo in materia, mi limito a misurare nits e contrasto e aggiustare il gamut e il punto di bianco.
Di più non mi avventuro.
Penso che comprerò una spiderx2 (dovrebbe essere compatibile con l' NZ500) e andrò di autocal per poi aggiustare il gamut colore.
Quindi si tratterebbe di una calibrazione approssimativa
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29-09-2024, 10:26 #85
https://www.youtube.com/watch?v=URArv46o6xw
jvc nz500 vs nz900
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29-09-2024, 10:29 #86
c'è anche una serie di codici per usare xrite con jvc autocal,io faccio cosi',autocalibrazione poi con hcfr faccio tutte le calibrazioni manuali di fino,sono riuscito ad avere 37000.1 con 129 candele su schermo fono da 250 cm di base,tieni conto che l'hdr da calibrare è rognoso ma c'è una guida con hcfr che aiuta veramente tanto!
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29-09-2024, 11:29 #87
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Per calibrare correttamente un proiettore laser un normale colorimetro non è molto adatto a causa dello spettro luminoso generato.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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29-09-2024, 11:34 #88
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29-09-2024, 11:37 #89
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Non è una questione di luminosità ma di spettro, chiedi ad Emidio se non mi credi.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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29-09-2024, 11:43 #90
Ok sai che con Emidio sono andato a mangiare fuori insieme,da’ Audioquality Milano quando c’è stata la dimostrazione Sony?sai che con Fabio Audioquality siamo amici,venuto al mio matrimonio,quando c’è qualche evento mi chiama per sapere anche la mia opinione?comunque scrivo poco qui proprio perché mi trovo persone che ne sanno sempre più degli altri!comunque va bene,buona domenica