Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Installazione periferiche per Videoproiettore

Salve,
    ho comprato un nuovo videoproiettore che sarà installato lungo la trave di un soppalco e proietterà su uno schermo difronte. .Ora tutte le periferiche (sintoamplificatore, BluRay ecc ecc), che sono nella libreria difronte al divano, mi conviene portarle tutte sul soppalco oppure lasciarle nella libreria ?

Grazie

Qual'è il tuo dubbio? Se portare un cavo HDMI al proiettore o è meglio allungare i cavi dei diffusori? Secondo me molto meglio un cavo HDMI ottico lungo che arrivi al vpr.
    La mia sala Cinema: Entra

Si, secondo voi è più razionale portare l'HDMI (con un cavo che saràoltre 10m) oppure oganizzare un piccolo rack nei pressi del VPR

Meglio accorciare la distanza specie se il proiettore lo vuoi utilizzare anche con segnali 4K (non so che proiettore hai) visto che con segnali 4K un cavo HDMI classico così lungo difficilmente da buoni risultati e dovresti usare un cavo in fibra ottica abbastanza costoso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ho preso un epson tw7100

Citazione Originariamente scritto da superotto Visualizza messaggio
    Si, secondo voi è più razionale portare l'HDMI (con un cavo che saràoltre 10m) oppure oganizzare un piccolo rack nei pressi del VPR
    Come dicevo, io porterei un cavo HDMI al VPR, più comodo, su Amazon ce n'è sono di tutti i prezzi, qui sul forum ci sono svariati thread a riguardo.

I cavi in fibra supportano distanze che vanno ben oltre i 30 m.
    dovresti valutare anche l’ergonomia dell’installazione, la posizione migliore in funzione del controllo si visivo sia da telecomando.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho preso un epson tw7100
    Se non è un problema avvicinare il rack al proiettore risparmi il costo del cavo in fibra, se la cosa diventa macchinosa l'alternativa esiste anche se non molto economica.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

sto per fare dei lavori in casa sono in fase di progettazione se va fatto devo deciderlo ora . Per questo dicevo. Come Vpr che dici ?

sto per fare dei lavori in casa sono in fase di progettazione se va fatto devo deciderlo ora . Per questo dicevo. Come Vpr che dici ?
    Se hai la possibilità il mio consiglio è di tenere tutto vicino, risparmi soldi e sbattimenti di eventuali problemi, le soluzioni piu semplici sono anche quelle che funzionano meglio.
    Per quel che riguarda il TW7100 ce l'ho anche io da 2 anni, per la sua categoria di prezzo secondo me è una delle migliori macchine, contrasto superiore alla concorrenza, assenza di rainbow effect (classico dei DLP), ottica molto flessibile che non trovi su macchine di prezzo simile, affidabile e silenzioso, inoltre la lampada di ricambio originale completa costa meno di una copia cinese.
    Ovviamente potendo spendere si trova di meglio e molto meglio, ma ripeto, se si considera quella fascia di prezzo (come prodotto nuovo) è un acquisto piu che ottimo, in piu si può allungare la garanzia fino a 5 anni (a pagamento) direttamente con Epson. Io personalmente lo ricomprerei se tornassi indietro, mi trovo molto bene.

In effetti in un primo tempo avevo scelto un jvc lx nz3 ma il venditore/installatore è stato a dir poco scorretto, e non ha più fornito quello che avevo chiesto. E sono andato alla ricerca di un proiettore alternativo e mi sono imbattuto in un Service che aveva il 7100 e l'ho visto all'opera e sinceramente ho avuto una bella impressione, mi ha portato dal suo fornitore che ne aveva a terra uno e mi ha fatto un prezzone anche perché era stato usato per poche ore per una demo, quindi lo scatolo.era aperto. Ma per il resto è perfetto

JVC fa ottimi proiettori, ma devi andare sui modelli DLA (serie NP5 o NZ7 in su) che sono veri JVC e non sui DLP che non hanno nulla a che vedere con i veri proiettori JVC, infatti sono costruiti da altri e marchiati JVC. A questi proiettori manca la caratteristica fondamentale che caratterizza ed ha reso famosi i proiettori JVC DLA ovvero il livello di contrasto e nero. Sinceramente non spenderei mai soldi per un JVC DLP che di JVC ha solo il prezzo ed il software che purtroppo non basta a compensare i limiti della tecnologia DLP.
    Come rapporto qualità prezzo è decisamente meglio il TW7100.
    P.S. L'NZ3 ha un contrasto nativo che è la metà del TW7100 hai fatto bene a preferirlo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 08-07-2024 alle 18:34

Questo cavo HDMI ottico che ho funziona molto bene, meglio del Ruipro prima serie che avevo (agganciava male il segnale ogni tanto) e l'ho pagato 46,00 euro da 7,5 metri, non mi sembra una spesa alta.

https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1

Ho portato a casa il VPR e ho fatto un po' di prove (per ora non ha ancora la collocazione definitiva che vverrà nei prossimi mesi)
    Prime considerazioni : ottimo il contrasto, meglio di tanti proiettori "superiori", una bella gamma di colori, il lens shift però a volte va a vuoto, cioè gira la rotella ma non si sposta, e la velocità dell'iris che quando passa da una scena buia a una con molta luce l'otturatore non è così rapido (però leggendo un po' è una cosa che poi va a posto da sè da quello che ho letto su un po' i forum) . Però a prima vista è un ottimo prodotto

Grazie per il link.
    Si è una psesa più che abbordabile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •