Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 101 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1510

Con modalità professionale, prova a variare luminosità di picco, su media o alta.

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Non è scura hai disattivato risparmio energetico, i sensori ambientali?
    Si si disattivato tutto ovvio.. insomma per me non è il massimo vedere una partita di calcio o la Formula Uno nella modalità professionale

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Io nel mio ho come modalità immagine “standard” e ho messo Gain Rosso a -10 Gain Verde a -10 e Gain Blu a -10. Poi non ho toccato altro, e mi trovo bene, erano troppi carichi e il bianco troppo verso il blu
    Bastava mettere gain blu a -4
    almeno così ho fatto io... e colore su "caldo"
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Con modalità professionale, prova a variare luminosità di picco, su media o alta.
    Esattamente…mettendo luminosità di picco su media diventa perfetto in ambiente scuro o mediamente scuro….alta lo metto di giorno con giornate soleggiate perché ho la tv in una stanza molto luminosa

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Bastava mettere gain blu a -4
    almeno così ho fatto io... e colore su "caldo"
    Proveró…

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Proveró…
    Riporta il 2pt a deafult e prova la modalità professionale con gamma 0(2.2) alzando semplicente la voce "luminosità di picco" a tuo piacimento per SDR.
    Poi secondo me per mirare D65 utilizzando la professionele basta togliere solo 3-4 punti di gain blu.

Prova poi decidi tu se tornare alle tue impostazioni.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

In questi giorni di europei di calcio su Rai 4K (che 4K come dicevano prima non è) trovo migliore rispetto al setting professionale (impostato come da articolo di Emidio) il setting Cinema (con impostazioni del Motion flow come indicati da Arydani)…
    Con modalità cinema mi sembrano più “centrati” i colori e la definizione dell’immagine mi sembra migliore…

Ho rimesso le impostazioni come consiglia Emidio Frattaroli.. e ho capito una cosa. Sono impostazioni perfette se si vede Netflix, Apple tv, Prime ecc.. ma con il decoder di Sky no non sono il massimo le immagini.. infatti se collego l’antenna Sat alla tv ai canali free, è tutta un altra storia
    Ultima modifica di Nicola1980; 25-06-2024 alle 12:09

Ieri sera appena rientrato vado per accendere la TV (è stata in standby circa 3gg) e ho assistito personalmente al famigerato riavvio preceduto dal lampeggio led colore rosso

...e infatti ho errore TCON con data e orario

https://i.imgur.com/HFt59b9.jpg

In realtà ne hai ricevuti ben 3,forse è la prima volta che ci fai caso. Richiedi la sostituzione oppure fai una estensione di garanzia ma sappi che anche le nuove produzioni hanno lo stesso problema.
    Io ho avuto 1 errore verso dicembre a mai più, funziona tutto per ora ma questi Tv prima o poi danno questo errore, sicuro come la morte purtroppo.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Ma questo errore cosa comporta?

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    In realtà ne hai ricevuti ben 3,forse è la prima volta che ci fai caso. Richiedi la sostituzione oppure fai una estensione di garanzia ma sappi che anche le nuove produzioni hanno lo stesso problema.
    Io ho avuto 1 errore verso dicembre a mai più, funziona tutto per ora ma questi Tv prima o poi danno questo errore, sicuro come la morte purtroppo.
    Si ne sono a conoscenza, ne avevo parlato mesi fa
    Non ci penso a richiedere la sostituzione perché ho un pannello praticamente perfetto:
    https://i.imgur.com/Vbt8kgX.jpg
    https://i.imgur.com/8kK4dB0.jpg
    https://i.imgur.com/Yt8LsB1.jpg

Tra l’altro non è chiaro da cosa derivi questo errore e se comporta la morte prematura della TV
    Sul forum americano c’è gente con una ventina di errori Tcon e il pannello cammina ancora

Inoltre considerando le ore totali della Tv direi che l'errore avviene sporadicamente e non con costanza

Ciao
    Ultima modifica di belarc; 26-06-2024 alle 12:58

A proposito di pannello, quale sarebbe il modo migiore per testarne la bontà?
    Gli screen messi da belarc sono molto luminosi, pensavo che il test andasse fatto con luminosità più basse.
    Devo mettere qualche impostazione particolare prima di far partire il test?
    Ultima modifica di D4v1de; 26-06-2024 alle 13:39

no, hanno tutte la stessa luminosità per via della fotocamera che entra nella modalità "notte" per ottenere un'esposizione con più secondi e quindi rende tutto più luminoso (oltre ad amplificare gli eventuali difetti), ma il test a 5% è quasi buio così come il 10%

Se non utilizzo l’antenna, ma solo il decoder esterno.. si puó dire che in questo modo escludo eventuali errori t-con? Questa famosa scheda t-con non ha il compito di trasformare il segnale seriale dell’antenna a un segnale parallelo per poter visualizzare poi le immagini? Almeno io só che funziona così.. poi se è una cavolata chiedo scusa

Pagina 46 di 101 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •