Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241

    Ripetere molte volte un concetto sbagliato, non lo fa diventare giusto. Non si perde il nero assoluto se non in situazioni in cui qualsiasi livello del nero diventerebbe nero assoluto. Neanche te ne accorgi.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 19-05-2024 alle 10:15
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  2. #32
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    793
    Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Riporto testualmente lo scritto tratto da una recensione di DDAY (e........[CUT]
    Il velo pietoso deve calare su di te.
    Insistente e poco competente hai già fatto scappare dal forum, dalla disperazione, 2 signori ferrati in materia...

  3. #33
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    793
    Volete sapere la mia interpretazione del nero del QdOled che si alza in presenza di luce ambiente?
    Trattasi di Invenzione ad hoc per trovare un difetto a tutti i costi a chi dopo anni ha messo in discussione il monopolio Lg.
    Nulla di fondato. E i fatti mai misurato: ditemi 0,00001 nits anziché 0 nits??
    Naturalmente tutto visibile dagli occhi bionici dei fedeli recensori

  4. #34
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Il fenomeno esiste, solo che non ha conseguenze negative sulla visione. Lo stesso discorso vale per l'assenza del Dolby Vision.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  5. #35
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.113
    Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Volete sapere la mia interpretazione del nero del QdOled che si alza in presenza di luce ambiente?
    Trattasi di Invenzione ad hoc per trovare un difetto a tutti i costi a chi dopo anni ha messo in discussione il monopolio Lg.
    Nulla di fondato. E i fatti mai misurato: ditemi 0,00001 nits anziché 0 nits??
    Naturalmente tutto visibile dagli occhi bio..........[CUT]
    Ho spiegato poco sopra che parlare di nits non ha senso..
    Non é il pannello che emette luce, i nits sono zero, non misurabili.
    Ma se il pannello assume il colore di un grigio al 2%, il risultato ai vostri occhi sarà di un NB 2%...

    Qualcuno di voi ha un VPR?
    Se ho una stanza illuminata ed un VPR che emette zero nits (non esiste, ma ammettiamo che esista) e non oscuro la stanza, io vedrò il bianco del telo, non la non luce emessa dal VPR...
    È un fatto oggettivo, non c'entrano nulla misurazioni o altro...
    La questione è se è quanto il pannello divenga grigio in situazioni di luce ambiente.
    Se rimane nero il punto non si pone.
    Se assume il colore che ho visto in CC con molta luce, la visione ne sarà influenzata.
    Ultima modifica di BARXO; 19-05-2024 alle 11:37
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  6. #36
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Ho spiegato poco sopra che parlare di nits non ha senso..
    Non é il pannello che emette luce, i nits sono zero, non misurabili.
    Se non emettesse o riflettesse luce non sarebbe visibile, come qualsiasi cosa a questo mondo. I tuoi occhi vedono grazie alla luce che è sempre misurabile. Cambio il tuo esempio del VPR con un altro: se hai un LCD a casa, va bene anche un monitor per PC, mandagli una schermata nera mentre lo guardi in stanza oscurata, poi fai entrare la luce del sole. Il nero che percepisci è più profondo in stanza oscurata o illuminata? Ora prendi la sonda e misura il nero in entrambi le situazioni, quale risulta più luminoso?
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  7. #37
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.607
    Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Il velo pietoso deve calare su di te.
    Insistente e poco competente hai già fatto scappare dal forum, dalla disperazione, 2 signori ferrati in materia...
    Ti commenti da solo 🤡🤡
    TV: SONY 85X95L, SONY 65A95K QD OLEDLETTORE BLU RAY: PANASONIC DP-UB820 AMPLI: ONKYO RZ-50 9.2 X 250W FRONT: KEF Q750 CENTER: KEF Q250C SURROUND: INDIANA LINE TESI 241 SUBWOOFER: SVS SB1000 PRO
    LE RECENSIONI + COMPLETE https://www.avmagazine.it/forum/130-...r-gli-acquisti

  8. #38
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.422
    Cmq mi faccio una domanda riguardo il DV non supportato da Samsung che a detta di tutti grazie alla luminosità che raggiunge non se ne nota la mancanza.....LG con il G3 e il G4 raggiungono le luminosità dei Samsung, perché sono così stupidi da pagare le royalty se potrebbero risparmiaresele?
    TV LG OLED77C3 - Sony 65A80K Pre HT Yamaha CX-A5100 Finale HT Rotel RMB-1095 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub JL Audio Fathom 112 Player Video Zidoo Z9X Dac Gustard DAC A18 Player Audio Foobar2000

  9. #39
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Per lo stesso motivo per cui Panasonic ad un certo punto ha deciso di supportare anche il DV: marketing. Il DV fa vendere di più perché la percezione dell’utente è che sia un qualcosa che è meglio avere che non avere. Non credo poi sia una questione di royalties se Samsung non ce l’ha e gli altri sì.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  10. #40
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.219
    Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Il velo pietoso deve calare su di te.
    Insistente e poco competente hai già fatto scappare dal forum, dalla disperazione, 2 signori ferrati in materia...
    Piantiamola qui.
    Vale per tutti.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  11. #41
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.113
    Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Se non emettesse o riflettesse luce non sarebbe visibile, come qualsiasi cosa a questo mondo. I tuoi occhi vedono grazie alla luce che è sempre misurabile. Cambio il tuo esempio del VPR con un altro: se hai un LCD a casa, va bene anche un monitor per PC, mandagli una schermata nera mentre lo guardi in stanza oscurata, poi fai entrare la luce del so..........[CUT]
    Ci rinuncio, non ho intenzione di farmi sospendere...
    Io ho visto s90, ho tratto le mie conclusioni e le ho abbondantemente esposte.
    Adesso mi fermo.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Hai un impianto audio che supporta il dts? Se tieni la apple tv collegata direttamente all'impianto non hai problemi se invece è collegata a una hdmi della tv non fa il passthrough verso il sistema audio.....
    Ho una Sonos Arc e relativo Sub gen3

    Grazie a tutti per gli interventi…

  13. #43
    Data registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    60
    Spero di non far arrabbiare nessuno ma mi accodo ad alcuni interventi perché prima di prendere il mio attuale oled ho volutamente fatto dei confronti e anche io ho notato 1 nero - consistente nei qd oled. Da ciò che ho letto il problema non si pone in una camera buia ma 1 oled non deve necessariamente essere usato al buio e quella perdita di contrasto secondo ciò che ho visto, va a influenzare in negativo la resa di profondità di immagine in un soggiorno luminoso.

  14. #44
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Io capisco i dubbi di tutti perché, come già detto, sono stati anche i miei e, probabilmente, quelli di rooob. Entrambi però abbiamo in casa un QD-OLED, entrambi proveniamo da TV OLED di altri marchi (LG, Panasonic) ed entrambi (come tutti i possessori) affermiamo che il fenomeno in argomento non è assolutamente un problema, diversamente avremmo immediatamente avviato il reso, no?

    Barxo, non è questione di fermarsi, ma di capirsi. Se vuoi, fai la prova con un LCD o sentiamoci in PM (o anche al telefono) per ulteriori approfondimenti.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 19-05-2024 alle 19:02
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    100

    Ma questa cosa del nero meno profondo, è prerogativa solo dei Samsung o capita anche ai Sony QD-OLED?


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •