|
|
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1500
Discussione: PANASONIC SERIE LZ - 2022
-
28-04-2024, 18:45 #1216
Senior Member
Scusate tutti, avrei un problema sul 48LZ1500 che esula dalle regolazioni: andando nel menu delle modalità immagine non sono elencate:
Dolby Vision Vivida
Dolby Vision IQ
Dolby Vision Luminosa
Dolby Vision Scura
Netflix Calibrated
Faccio presente che nelle impostazioni HDMI sono abilitate sia l'opzione HDR che l'opzione Dolby Vision, e che non appaiono nemmeno nel menu che ti permette di scegliere quali nascondere e quali no per ogni sorgente selezionata.
Qualcuno può dare suggrimenti?
Ho visualizzato trailer un Dolby Vision su Youtube, ma anche in questo caso non si è mai attivata. Purtroppo al momento non ho Blu-ray 4K con DV, ma solo con HDR ed HDR10+ che ovviamente riconosce tranquillamente (anche nei canali via satellite).
Ma in ogni caso dovrebbero comparire sempre quelle modalità, non perchè sollecitate dai contenuti.
Grazie a chi vorrà intervenire.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
28-04-2024, 18:56 #1217
Advanced Member
Compare solo se il contenuto è in Dolby vision e YouTube non supporta Dolby vision. Idem per netflix.
-
28-04-2024, 19:01 #1218
Esatto, le modalità dv divengono selezionabili non appena il tv riconosce in entrata in segnale dv.
Se hai prime video abb senza pubblicità prova, ci sono alcuni titoli dv...TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
28-04-2024, 19:08 #1219
Senior Member
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
28-04-2024, 23:31 #1220
Advanced Member
Per Netflix serve l'abbonamento premium (quello da 19 euro al mese) per abilitare i contenuti dolby vision.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
29-04-2024, 11:28 #1221
Senior Member
Al di là dei gusti e della scelta personale, se vuoi un titolo recente Reference in 4K Dolby Vision ti consiglio John Wick 4, è fotonico a livello video audio. Recensione di Bluray.com: https://www.blu-ray.com/movies/John-...lu-ray/327215/ e nel caso volessi prenderlo: https://www.amazon.it/John-Wick-4K-B...s%2C119&sr=8-5 fine OT.
-
02-05-2024, 01:50 #1222
Senior Member
Oggi ho tolto dall'imballo il PANASONIC TX-65LZ980E arrivato ieri ricondizionato da Mediaworld (un affare, col 30% di sconto ulteriore rispetto al prezzo del ricondizionato).
Prima di appenderlo ho fatto i test di rito, anche perchè ero molto preoccupato di una pila del telecomando vagante per il pacco e che era andata a incastrarsi esattamente tra il pannello e il polistirolo (imballaggio diciamo non a regola d'arte...): tutto bene, il pannello non ha difetti visibili al mio occhio (lieve vertical banding visibile col grigio tra il 5% e il 10% ma, a quanto leggo, assolutamente nella norma).
Mi sono dedicato pertanto al retro del tv per capire quali sono gli agganci per le staffe, e ho notato una protuberanza che non capisco cosa sia e che mi fa pensare che sia un lavoro lasciato a metà da chi ha fatto il reso del tv prima di me... chi mi aiuta a capire di che si tratta?
Inoltre, perdonate la domanda stupida ma vorrei evitare di fare cavolate: gli agganci per le staffe sono questi che cerchio in rosso?
grazie mille
-
03-05-2024, 07:53 #1223
La protuberanza non è altro che un gancio di plastica che serve se vuoi raccogliere il cavo d'alimentazione, se non ti occorre se stringi la parte inferiore del gancio e tiri viene via, è una sorta di clip a incastro. Le viti dell'attacco VESA sono corrette, è un 30 x 30.
@tutti: Colgo l'occasione per annunciare che a Ottobre, in concomitanza con il rifacimento di tutta la zona living, dopo più di 10 anni di "fedeltà" a Panasonic (e 7-8 loro tv, ho perso il conto...), passerò (molto) probabilmente ad un G4 83" di LG.
Ovviamente salvo colpi di coda di Sony, che però ha già annunciato ufficialmente l'abbandono degli oled (e i microled francamente non mi interessano) o sorprese da parte di Panasonic che per quanto possa essere valida la nuova serie Z (tutto da verificare) già non è in questo momento in grado di garantire un 77" top di gamma, figuriamoci un 83".
Può essere che aprirò un thread dedicato, con tanto di progressione dei lavori, al nuovo impianto home theatre che allestirò e che possa essere magari di ispirazione a coloro che, non avendo un ambiente dedicato per una "sala cinema" come il sottoscritto, sono costretti a inserire l'HT in ambiente living. Ho previsto infatti ribassamento del soffitto con struttura ad assorbimento acustico, oltre ad altri pannelli assorbenti/diffusori di design adeguato, tappeto ad assorbimento acustico (che già posseggo), 4 diffusori Atmos in wall integrati nel controsoffitto, doppio subwoofer, finale di potenza separato, pannello 83" con staffa motorizzata, illuminazione di ambienza etc. Ovviamente stiamo parlando di un qualcosa che molti qui dentro già posseggono in termini di HT (stiamo parlando alla fin fine di un sistema 5.2.4, niente di che...) ma vorrei fornire lo spunto per dimostrare come anche un ambiente living si possa QUASI fondere con le esigenze di una sala cinema dedicata mantenendo al contempo un design accattivante e assolutamente ordinato, vedremo se riuscirò nell'intento.
Tutto qui, solo per anticiparvelo... chiuso parziale OT.Ultima modifica di thegladiator; 03-05-2024 alle 11:49
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-05-2024, 09:56 #1224
Senior Member
Grazie mille! allora stasera lavoro alle staffe con piu' serenità
Credo a questo punto di aver fatto davvero un affare!
Domanda su altro argomento: essendo un ricondizionato, MW dice che c'è la garanzia del rivenditore. Ora, se la prima immissione nel mercato fosse stata meno di due anni fa (e non può essere che così), potrei avere ancora un po' di mesi residui di garanzia ufficiale Panasonic? Posso registrare il prodotto sul sito Pana e a loro potrebbe risultare la data di inserimento nel mercato per attribuirmi la garanzia corretta? (per dire, col mio Thinkpad preso su Amazon Warehouse ha funzionato esattamente così)Ultima modifica di upndown; 03-05-2024 alle 10:00
-
03-05-2024, 10:28 #1225
Di solito vale la data indicato sullo scontrino di acquisto, non vedo perché tu non debba avere diritto a 2 anni di garanzia pieni.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-05-2024, 10:55 #1226
Senior Member
Perche' presumibilmente è stato venduto una prima volta, reso a MW, rimballato e rivenduto come ricondizionato.
La garanzia del produttore per me parte dalla prima vendita e non sono sicuro che si ribalti sul secondo acquirente (a logica per me si' ma MW non ne fa menzione).
Sicuramente ho diritto a due anni di garanzia del venditore, che pero' è sicuramente meno interessante (es. se si guasta rischio che mi facciano un buono e che non me lo riparino/sostituiscano)
-
03-05-2024, 11:43 #1227
Ma se è così il problema non si pone, tu in caso di necessità di assistenza ti rivolgerai al centro autorizzato Pana e presenterai il tuo scontrino, non passerai certo da MW, loro vedranno la data DEL TUO acquisto e ti applicheranno i 2 anni di garanzia a partire da quella data.
-
03-05-2024, 15:51 #1228
Advanced Member
dopo anni di assenza vale la pena ritornare a scrivere solo per questo
io sto impazzendo, perchè voglio un 83" e panasonic nn fa nemmeno un 77 mla, che rabbia, che vuoi aspettare sony poi, quest'anno ci sono i pannelli opachi da samsung, non spenderei mai tanti soldi per un pannello cosi
assolutamente, apri thread LG G4 subito, tanto lo so che te li andrai a vedere dal vivo in condizioni più umane delle mie, mi preoccupa troppo perdere la naturalezza dei Panasonic, ma anche il guardare oltre quello che stai fornendo come opzione o features, che sia usabile e che non abbia troppe conseguenze catastrofiche sull'immagine
di LG ho provato solo la serie C8 in casa dal vivo era un 55" e si vedeva peggio con tutti i segnali che non fossero 4k del 65" pana che ho ora in firma, per dettagli, pulizia, sfumature, near black... son rimasto traumatizzato
devi provare tutto e farci sapere, per anni ho letto di dolby vision con nero alto su lg e altre cose, sono ad un passo dal mollare il mio panasonic a mio fratello e gettarmi fra el mani dei coreani di LG, 65" sono minuscoli ormai per me
se lo prendi tu ti seguo a ruota, questa è l'ultima briciola che mi trattiene
OT chiusissimo scusate tuttiTV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000
-
03-05-2024, 16:31 #1229
Non so...
Comunque seguo con grande interesse questa epocale svolta del nostro amico glad, visto il suo proverbiale attaccamento ai jappa.
A naso, personalmente, mi farei bastare un 77, anche se senza MLA.
Francamente non ho cosi bisogno di nits.
Se poi si vuole a tutti i costi un 83, direi che la questione è finita prima di iniziare...
Però, ripeto, seguirò con attenzione.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
03-05-2024, 17:31 #1230
Senior Member
Con DV il nero degli LG è ancora “alto” ma lo si nota solo a schermo completamente nero. Ci sono comunque degli escamotage.
“Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer