Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

allora chiama subito il negozio e chiedi il cambio....per un prodotto nuovo non e tollerabile una cosa del genere....

A meno che non lo abbia pagato con i soldi del monopoli...

Mi hanno proposto il cambio senza problemi oppure un ulteriore sconto di 200 €. Mi confermano che sono nuove. Le hanno sballate davanti me ed installate loro, considerate che il pannello di controllo di alti e medi aveva la pellicola.

Oltre che la qualità esterna, mi viene il dubbio anche sulle componentistiche interne.

Ho provato ad incollarle, il risultato è questo

Vi giro anche l'altra, sicuramente meglio ma anche questa con qualche problema

A questo punto mi viene il dubbio che la qualità costruttiva sia questa che non è il massimo

Citazione Originariamente scritto da Jules1978 Visualizza messaggio
    Ho provato ad incollarle
    non avresti dovuto farlo, adesso sono manomesse e puoi accettare solo lo sconto.

A questo punto oltre che la qualità esterna, mi viene il dubbio anche sulle componentistiche interne. che la qualità costruttiva sia questa che non è il massimo
    e cosa speravi?
    è un prodotto industriale di una azienda che si vende molto il nome/brand sfruttando i fasti passati, inella loro gamma sono dei diffusori di fascia bassa che utilizzano l'alea dei prodotti top del brand con una impronta nostalgico/anacronistica muscolare e componenti (per me) mediocri. i veri studio monitor di JBL costano tanto, ma oggi non sono più utilizzati negli studi di registrazione perchè negli anni il mercato si è indirizzato verso scelte tecniche costruttive e filosofie elettroacustiche differenti.

considera però che sebbene non disprezzi parte dell'approccio sono un po' fuori dal coro perchè parto dai trasduttori e poi mi progetto e costruisco i miei diffusori scegliendo le soluzioni che ritengo migliori in base al budget che ho stabilito; per me il divertimento inizia proprio da lì.
    Ultima modifica di amrvf; 24-01-2024 alle 09:40

ve bene tutto quello che ha detto il nostro amico amrvf, ma non credo che una casa come la jbl venda un prodotto nuovo imballato segnato, ammaccato, la casa e comunque seria, vedendo le immagini, non vorrei smontarti, ma sembra tanto che siano state usate molto poco o exdemo. La L100 e comunque una cassa da quasi 5000€ di listino.

Io ho delle jbl che avevano un anno di vita quando le ho prese, e non avevano questi problemi ed ancora adesso sembrano tirate fuori dall'imballo.

Un amico rivenditore ha ritirato una coppia di JBL 4307, da lui vendute, un mese di vita facendo anche un ottima valutazione, quando le ha rivendute avevano i tw bruciati, ha dovuto pagare di tasca sua i tw nuovi perché non li aveva verificati prima.

Ora non dico che il rivenditore sia in malafede, ma io chiederei la sostituzione immediata con una coppia da ritirare al magazzino.

Guardando le foto che hai messo sembra quasi si vedano il segno del pennello come se fossero state ritoccate
    Ultima modifica di 2112luca; 24-01-2024 alle 12:46

Ciao a tutti,
    alla fine mi hanno detto che me le cambiano entrambe, devo dire che però procederò solo al cambio di una, quella con la parte davanti scollata, mentre penso che terrò quella un po graffiata sotto, i graffi sono minimi e con un po di detergente si sono scuriti, non vorrei anche io essere troppo pignolo e magari scortese con il venditore.

Ci possono essere problemi ad avere una cassa piu rodata ed una nuova meno rodata o devono essere rodate uguale?

Permane il basso a nostro modo di vedere le cose poco forte rispetto a quello che ci aspettavamo, può essere una questione di rodaggio?

Stavamo pensando all'acquisto di un martin logan dynamo 800 x, rovinerebbe il suono distintivo delle jbl l100 o lo migliorerebbe?

Conviene acquistare un subwoofer come questo oppure comprare un finale tipo quad artera stereo per sentire le jbl l100 suonare al meglio ed i bassi piu forti?

Grazie

se le devi cambiare solo e sempre in coppia, rivaluterei come spendere la tua cortesia verso il venditore se voleva piazzarti delle ex-demo come casse nuove...

Come mai solo cambio in coppia? Che problemi potrebbero esserci?

In merito a subwoofer e finale meglio subwoofer?

sempre meglio la coppia così sai che sono entrambe dello stesso periodo e nuove magari....

Io aspetterei di rodare le casse ed abituarsi al suono JBL, il basso non manca e che siamo abituati ad un basso molto gonfio, specie quelli Reflex e con woofer piccoli, e non asciutto ed articolato e pieno quando serve...

Poi sicuramente un finale correntoso farà meglio come pilotaggio, ed eventualmente un sub se devi vedere anche i film

Non è vero per me che le Jbl attuali siano peggio di quelle passate che ho avuto. Avevano finiture anche peggiori le mie 4312a anche se costavano meno.
    Le l100 sono buoni diffusori dal suono meno grezzo rispetto al passato.
    I bassi se sono pochi è perché sono posizionate alte. Dovrebbero stare sugli stand dedicati inclinati
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Ho effettuato un po di rodaggio alle casse, ma purtroppo i bassi sono ancora deboli

Inoltre quando spingo il volume sopra i 70 dell'amplificatore mi sembra inizi a distorcere

Stò valutando le seguenti soluzioni e vorrei chiedervi un parere

1) quad artera stereo power amplifier e due monitor audio mrw 10
    2) quad artera stereo power amplifier ed un martin logan dynamo audio 800 x
    3) quad artera stereo
    4) due monitor audio mrw 10
    5) un martin logan dynamo audio 800 x

Cosa consigliate?

Grazie

Personalmente cambiare ampli con qualcosa di più potente dal suono caldo, corposo sopratutto correntoso....

Puoi provare con un secondo ampli quad uguale utilizzarlo in mono s puoi e vedere se migliori

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Personalmente cambiare ampli con qualcosa di più potente dal suono caldo, corposo sopratutto correntoso....

Puoi provare con un secondo ampli quad uguale utilizzarlo in mono s puoi e vedere se migliori
    Il quad artera solus play mi è stato definito come dal suono caldo e corposo

Comprare un secondo ampli quad uguale, essendo intgrato immagino comportrebbe problemi nella gestione della musica, per quello avevo pensato all'amplificatore finale quad artera stereo.

Il quad artera solus play mi è stato definito come dal suono caldo e corposo

Comprare un secondo ampli quad uguale, essendo intgrato immagino comportrebbe problemi nella gestione della musica, per quello avevo pensato all'amplificatore finale quad artera stereo.
    Si scusa volevo intendere un finale uguale identico anche come potenza, in modo da non avere problemi con il volume e le varie sensibilità....

Forse unica accortezza e verificare che si possa utilizzare lo stadio finale dell'integrato in abbinata ad un finale separato, prima che uno escluda l'altro

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •