|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Come collegare Ampli Magnat MA900 a Sub Infinity HCS
-
21-02-2024, 18:35 #1
Member
Come collegare Ampli Magnat MA900 a Sub Infinity HCS
Ciao a tutti,
come elucubrazione mentale volevo provare ad aggiungere un vecchio sub (Infinity Beta HCS) al mio nuovo Ampli Magnat MA900 per simulare un impianto 2.1 (il sub è un pezzo del vecchio 5.1 che utilizzavo con un Ampli 7.1 Yamaha, ora nell'armadio).
Premetto che sono più che soddisfatto del mio impianto e che questo è solo un esperimento...
Purtroppo l'ampli non ha un'uscita sub e neanche Pre...
Ho letto però su alcuni siti che in casi come questo è possibile collegare l'uscita REC-OUT dell'ampli all'ingresso Line-IN del sub.
Ho provato ma, nel mio caso dal sub esce un suono "sgraziato" (sembra solo un rumore di fondo).
Qualche idea?
Lascio perdere?
Grazie
-
21-02-2024, 20:50 #2
Advanced Member
E' una sciocchezza usare il rec out perchè è a volume fisso e massimo, altrimenti le registrazioni sarebbero influenzate dalla posizione della manopola. Quindi di grazia che non hai scassato il sub
https://i.ebayimg.com/images/g/gGAAA...yM/s-l1600.jpg
Dietro ha i 4 morsetti High level input. Dal magnat tira altri 4 cavi delle casse, anche di sezione infima, in paralello alle casse principipali.
Il parallelo non è un problema, ho misurato quel tipo di ingressi in una piastra Monacor ed eravamo a 200 Ohm, il parallelo tra 200 e 8 Ohm darà una risultante di 7,9 Ohm.. quindi cambia nulla.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530