Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 100 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1498

Il problema è che ancora troppi non hanno compreso come funziona l'HDR, pensano che sia un aumento generalizzato della luminosità e del contrasto e non un ampliamento del picco luminoso (dove serve) massimo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Buongiorno dopo quasi un mese dall’acquisto è arrivato il mio lz1000, avrei però da chiedervi due cose , ho letto qui su questa discussione che per non far affogare le immagini sul nero c’è l’impostazione miglioramento della visibilità delle aree scure voi come l’avete impostata? E la seconda è come fare per vedere quante ore ha lavorato il tv. Grazie

@Escobar

la funzione di miglioramento visibilità aree scure io non la consiglio perché secondo me slava un po' l' immagine. Prova comunque a impostarla con 1 o 2 step massimi.
    Le hr di funzionamento le trovi sotto la voce informazioni di sistema.
    Ci sarà una finestra con codici esadecimali e dovrai andare a controllare lo stato 4.
    La prima riga indica le HR di funzionamento accumulate, la seconda invece il nr. di accensioni.

Io continuo ad avere la curiosità di sapere dai possessori più "anziani" (quindi almeno un anno o giù di lì...) se l'esistenza del ciclo di pulizia profondo eseguito in automatico dopo tot ore di funzionamento è confermata anche per la serie LZ oppure no (cioè mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha almeno la cifra 1 nel relativo blocco di numeri della riga 8 di quel menu...)..
    Come scritto più indietro, nel mio dopo più di un anno e oltre 2100 ore di accensione non ne è ancora stato effettuato nemmeno uno, e vorrei capire se è normale, plausibile oppure...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ciao Ettore, sono tra 1000 e 1500 ore, non ricordo esattamente, quel contatore è sempre 0. Lessi tempo fa che era cambiata la questione del ciclo lungo da 80 minuti ma non so in che termini...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì, giusto, "esplode il potenziale" proprio, si vede da Dio così, l'immagine è fedelissima. Io uso la modalità dinamica per tutto, anche per i Blu-ray, voglio che tutto "esploda" il più possibile!
    Scusate mi sono perso, di quale modalità dinamica state parlando?

Il post era sicuramente ironico.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ciao Ettore, sono tra 1000 e 1500 ore, non ricordo esattamente, quel contatore è sempre 0. Lessi tempo fa che era cambiata la questione del ciclo lungo da 80 minuti ma non so in che termini...
    Grazie per l'aggiornamento, Stefano, adesso mi sento un po' più tranquillo. Proverò a cercare info più specifiche online, per chiarirmi meglio le idee.
    Non so nel tuo caso, e non so nemmeno se si tratti di suggestione, ma il mio pannello mi sembra un po' peggiorato sia in termini di uniformità sulle schermate bianche che, soprattutto, in quella zona del bordo sinistro, che noto con più frequenza rispetto all'inizio, sia sia sulle tonalità più chiare (che assumono una dominante rosa) che - anche - nelle schermate più scure, come una sorta di vignettatura (presente però appunto soltanto sul bordo sinistro).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Un saluto Ettore.

A me diciamo che non sta pesando 'sto fatto che, essendo a 1200 ore di funzionamento, la TV non ancora esegue un ciclo lungo, semplicemente perché il pannello è ottimale, ogni tanto lo riguardo coi grigi dal 2 al 50%, colori primari (e non solo) bianchi, quei pattern per il movimento, eccetera, tutto apposto, tranne quelle leggerissima banda rosa comune a tutti gli esemplari da come è stato detto più volte, io comunque ho il fratello minore 980 e non le Serie Master. Va anche detto che NON HO MAI saltato il ciclo di cinque minuti che fa dopo 3-4 ore di visione, non l'ho mai interrotto e mai stoppato anzitempo.

Quindi boh, neanche mi interrogo più se il ciclo lungo lo farà o meno, mi sento di stare in una buona posizione per quanto concerne l'uniformità in generale. Come dicevo nei commenti addietro, niente niente questi cicli lunghi li faranno solo pannelli particolari, magari non uniformi o non ottimali tramite un qualche software di analisi specifica, non so. Se e quando arriverà questa "pulizia lunga" lo scriverò qui nel Thread, indicando anche a quante ore di funzionamento l'ha svolto. Certo tu insegni che prima delle 2000 ore non dovrebbe arrivare, se tutte le TV ragionano allo stesso modo.

Io non è che tenga "particolarmente", per principio, a quel tipo di pulizia. Semplicemente, notando un po' meno uniformità dell'inizio e un po' più di evidenza in quell'alone sul bordo sinistro, la speranza è che possa servire anche solo un po'.
    Magari invece quel tipo di fenomeni non sono affatto influenzati dalla pulizia prolungata del pannello, e sarebbe inutile comunque.
    Vedremo con il passare del tempo se arriverà o meno, e se nel caso avrà qualche effetto...
    Ettore

come dicevo qualche post addietro io un ciclo di pulizia manuale l'ho lanciato ma è durato i canonici 5/10 minuti. tuttavia il pannello ora ha messo 1 nel contatore di destra. mi sa che cercando info sulla questione delle notifiche sul forum inglese avevo beccato un altro utente che diceva che a 2000 ore il pannello ancora non aveva lanciato la manutenzione lunga, per cui credo proprio che abbiano cambiato la modalità.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Che quella effettuabile dall'utente in maniera manuale sia la canonica pulizia breve era noto (i contatori di destra sono due, riferiti appunto ai cicli lunghi automatici e a quelli - brevi - lanciati manualmente dall'utente tramite apposita voce del menu. Per questo motivo tu, ora, in uno di quei due gruppi di numeri hai l'indicazione 1), il punto è capire se è stata eliminata quella lunga, fatta in automatico dal sistema - dopo un tot. di ore di funzionamento - o meno.
    Amen, tanto è qualcosa fuori dal "mio" controllo diretto, volevo solo togliermi la curiosità...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 11-01-2024 alle 10:39

La modalità dolby visin IQ è da preferire rispetto alle altre? Cosa cambia?

@Mac
    Sfrutta il sensore di luminosità e regola la luminosità della scena del film in base alle condizioni di illuminazione dell'ambiente,
    Io la uso ma è un po' fuori riferimento già che ci sono delle elaborazioni non disattivabili.
    Ultima modifica di Giaguaro; 14-01-2024 alle 21:26

Grazie,
    Invece quando viene proposta la NF calibrate mode? La usate?

Pagina 66 di 100 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •