Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 100 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1498

Buona sera spero di non essere off topic , sto aspettando che il corriere mi porti il Panasonic 55 lz1000 ed avendo anche un HT ( denon x 3000)che anche se vecchiotto veicoli il 4k , devo avere qualche accorgimento da fare? Impostare qualcosa sul tv? E visto che ci sono qualche dritta sulle impostazioni ne avete da dare . Grazie e buon anno a tutti.

L'unica cosa da fare coi Panasonic è settare su tutti gli ingressi la modalità Professionale 1 o 2 (a secondo dell'illuminazione ambientale) e godersi lo spettacolo visto che queste due modalità sono gia perfettamente calibrate in fabbrica. Per l'HT devi collegarlo alla presa HDMI 2 che è quella ARC sui tv Panasonic.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Salve,perchè i contenuti netflix e prime video in hdr/dolbi vision,sono tutti troppo scuri?non solo rispetto ad un qualsiasi video 4k hdr su youtube, ma anche agli mkw 4k/1080p hdr che ho sul nas, la modalità che uso è hdr scuro per netflix e professional 1 per prime video;le forti luci poi, non danno l'idea di vivo di acceso, tipo fiamme o il sole, solo mettendo in hdr dinamico, esplode il potenziale della tv,sembra che le app gestiscono male i contenuti in hdr;ho provato con le appa della fire stick, ma stessa cosa, ho un panasonic 55lz1500.

Strano io non ho problemi, prova a vedere se è attivato il sensore ambientale e nel caso disattivarlo
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Lo noto anche io con la tua stessa TV.
    Mmm ma la butto lì: perché sono film e non demo costruiti ad hoc. Prova a guardare un documentario in DV su Netflix, li vedrai che è tutto più "luminoso"

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Strano io non ho problemi, prova a vedere se è attivato il sensore ambientale e nel caso disattivarlo
    La modalità eco è ovviamente disattivata,in generale,anche modalità sdr,tv in generale,i bianchi non sono brillanti e luminosi,nel mio vecchio panasonic 47as650 ur avendo neri terribili,i bianchi e la gestione delle luci sono davvero ottime.

Citazione Originariamente scritto da ::mac Visualizza messaggio
    Lo noto anche io con la tua stessa TV.
    Mmm ma la butto lì: perché sono film e non demo costruiti ad hoc. Prova a guardare un documentario in DV su Netflix, li vedrai che è tutto più "luminoso"
    Gli mkw 4k hdr 10 hdr10+ o dolby vision non hanno questi problemi,mi ricordo il mio vecchio 55ks8000,a parte problemi sulle bande nere,serie tv in 4k hdr su netflix,tipo daredevil,tutte le luci in scene notturne spiccavano parecchio in quanto a luminosità.

Mmm, si potrebbe fare una prova su uno stesso titolo in streaming dal Nas e da Netflix/Prime... e vedere le differenze. Ci hai già provato?

Citazione Originariamente scritto da ::mac Visualizza messaggio
    Mmm, si potrebbe fare una prova su uno stesso titolo in streaming dal Nas e da Netflix/Prime... e vedere le differenze. Ci hai già provato?
    Ottima idea,domani ci provo,e poi metterò i confronti

Volevo sottoporvi il mio problema con il sintoamplificatore, sperando di non andare troppo off topic.
    Ho un sinto AV vecchiotto, Yamaha rx-v575, collegato via HDMI, alla porta hdmi2 del LZ1500. Con alcuni contenuti sembra non riuscire ad agganciare il segnale audio, e per forzarlo devo cambiare e riselezionare l'ingresso audio sul sinto AV.
    Una volta agganciato mi identifica bene il segnale e parte la decodifica, però se metto in pausa lo streaming o semplicemente vado un po' indietro, quando faccio ripartire il video non vede più il flusso audio. Devo nuovamente cambiare e selezionare l'ingresso sul sinto.
    Direi che questa cosa me lo fa solo con DD+
    Con il vecchio TV non avevo questo tipo di problema, ora volevo capire se devo cambiare il sinto o se c'è qualche impostazione del TV su cui posso giocare.
    Qualche idea?

Se il problema deriva da un errore di connessione tra TV e amplificatore per differenti protocolli HDMI utilizzati, puoi provare nel menù impostazioni HDMI a cambiare le varie modalità disponibili (1 2 3) e vedere se risolvi.

Alla fine, cercando in rete ho scoperto su avforums che è un problema noto e ricorrente dei sintoAV Yamaha vecchiotti.. un baco software, ma ormai gli aggiornamenti per quei modelli non li danno più 😞
    L'unica soluzione è fare tutto con cavo ottico, e non più con ARC, rinunciando al DD+ a favore del solo DD. Non so se è una differenza percepibile, ma in attesa di cambiare sinto penso di poter supportare la mancanza

Ma sulla serie LZ1000 non esiste un coperchio per coprire gli ingressi HDMI?

@ilDolceamaro

Purtroppo no.

Citazione Originariamente scritto da magiczar80 Visualizza messaggio
    solo mettendo in hdr dinamico, esplode il potenziale della tv........[CUT]
    Sì, giusto, "esplode il potenziale" proprio, si vede da Dio così, l'immagine è fedelissima. Io uso la modalità dinamica per tutto, anche per i Blu-ray, voglio che tutto "esploda" il più possibile!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 65 di 100 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •