|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HT con marantz SR6015
-
24-11-2023, 13:41 #1
HT con marantz SR6015
Ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto del forum e mi sto dilettando a leggere qua e là i vostri post per imparare qualcosa di nuovo sul mondo HT e HiFi di cui sono innamorato ma a cui mi sto avvicinando adesso, quindi sono ancora un neofita.
Avendo acquistato una casa nuova con spazi a disposizione, finalmente mi sto progettando mentalmente il mio HT , per poi comporlo pezzo dopo pezzo (disponibilità economica permettendo). Dopo vari ascolti in giro e varie letture, mi sono deciso a costruire inizialmente un 5.1 Polk signature elite, pilotati da un marantz SR6015.
Intanto chiedo, cosa ne pensate di questa mia idea? La mia scelta è dettata dalla volontà di ricevere dall'impianto una pienezza e precisione nelle gamme medio alte, senza perdere di robustezza sulle basse. Stando magari attento al portafogli ehehee (per questo ho scelto le polk SE e non qualcosa di più costoso)
Inoltre, vorrei capire una cosa: vorrei usare le torri frontali anche per ascoltare musica in stereo, magari usando la stessa amplificazione del 6015. Questo ampli prevede la possibilità di memorizzare due modalità (in questo caso 5.1 e 2.0) passando facilmente da una all'altra?
-
24-11-2023, 17:37 #2
Senior Member
Per ascoltare la musica in stereo di solito si usa la modalità "pure direct", selezionabile da telecomando che esclude ogni elaborazione del segnale. Comunque per la musica stero sarebbe meglio pensare di inserire per i canali frontali un ampli stereo con ingresso ht e progettare l'impianto per arrivare a questo, ovviamente magari un po' alla volta.
-
25-11-2023, 07:27 #3
L’ascolto in stereofonia con un Sintoamplificatore multicanale è possibile, il risultato è soddisfacente a patto di non fare confronti con un amplificazione stereo di uguale categoria. In modalità diretta la selezione stereo / multicanale è automatica.
Altro discorso invece se si vuole accedere all’ascolto di musica in multicanale e questo sì ha un senso con un sistema HT.Ultima modifica di ellebiser; 25-11-2023 alle 07:28
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-11-2023, 09:19 #4
Secondo me prima devi capire quale tra HT e Hifi è prioritario, quindi operare le scelte, se prediligi la seconda ma vuoi anche la prima puoi progettare un sistema HT ma con diffusori che in un secondo momento potrai apprezzare meglio aggiungendo un ampli con ingresso HT o pre e finale separato come ho io, cui condivideranno il sistema frontale. Consiglio di ascoltare in negozi dedicati, alla fine devono decidere le nostre "orecchie".
-
25-11-2023, 09:28 #5
Grazie mille per le risposte. L'idea è che sia un HT puro, usato al 90% per questo scopo, ma con la possibilità anche di potersi adattare. In un prossimo futuro, finanze permettendo, aggiungerò un pre e finale dedicati che condivideranno con l'HT i frontali
-
23-12-2023, 11:43 #6
vai bene con le polk
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio