|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aggiornamento e miglioramento impianto HT
-
21-11-2023, 18:38 #1
Aggiornamento e miglioramento impianto HT
Il mio attuale impianto è così composto
Yamaha Rx-V671
Frontali: Magnat Monitor Supreme 1002
Centrale: Magnat Monitor Supreme 252
Surround: MONITOR AUDIO Bronze FX 6G
Subwoofer: SVS PB-1000 Pro
Benq BenQ W1090 + schermo da 120”
Sorgenti: GiradischiTechnics SL-1500C, Apple tv 4k, streamer di rete con Daphile, Lettore blu-ray (da definire).
Ambiente:
La stanza è una mansarda. Pareti laterali alte 2m, per poi salire al centro fino a 2,8m. Stanza di 19-20m².
La stanza è trattata acusticamente (basstrap, pannello sul soffito e laterali).
Punto di visione centrale 3,1m dallo schermo, 2,8m dal centrale e 2,9m rispetto alle casse frontali attuali.
Del mio attuale impianto rimangono sicuramente, oltre alle sorgenti, il subwoofer e i surround.
Budget: 3500€
Utilizzo: 85% Film, il resto musica.
Non credo che andrò mai oltre al 5.1. Il sintoamplificatore nuovo deve avere la possibilità di gestire una seconda zona per l’ascolto del giradischi su delle casse amplificate in un'altra stanza. Inoltre, vorrei aggiungere in un secondo momento un amplificatore stereo da utilizzare in abito 2ch e per pilotare le frontali in HT.
Con il mio budget credo sia impossibile prendere un buon sintoamplificatore e un proiettore 4k come si deve. Credo sia più sensato cambiare sintoamplificatore casse frontali e centrale.
Ogni suggerimento considerazione e buon consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo
-
21-11-2023, 20:11 #2
Senior Member
Scegli le casse frontali pensando all’integrato stereo a cui vorrai collegarle. Poi scegli un sinto ht che con quei diffusori si abbini. Considera comunque che se hai o avrai una buona sezione stereo potrebbe bastare anche un sinto ht non oltre i 1000-1500€.
-
22-11-2023, 07:56 #3
Ciao, io ti potrei suggerire di rimanere in casa monitor audio in modo da avere un "abbinamento" con i surround...magari con le monitor silver.
Per l'ampli ce ne sono di tutti i gusti, ma per il tuo budget la scelta più classica rimane denon o marantz...avendo un giradischi sceglierei marantz.
Per il lettore blu ray ti consglio il panasonic ubp-820 (che ho anche io) che è un'ottima macchina.
Con il budget dovresti rientrarci.
-
22-11-2023, 08:43 #4
Concordo, io ho provato le piccole Magnat M.S. (le 202) e lo stacco rispetto alle mie attuali Silver 100 (quindi confronto bookshelf con bookshelf) è notevole. Mi sembra logico (anche le per diverse fasce di prodotto cui appartengono) che lo stesso valga per le torri.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-11-2023, 12:50 #5
Innanzitutto grazie per le risposte.
Non mi sembra una via di procedere praticabile. Come indicato, non prevedo di prendere un amplificatore 2ch nell'immediato. Probabilmente avverrà, ma magari sarà 1, 2 o 5 anni. Non è la priorità al momento.
Il budget indicato non serve per l'acquisto del lettore. Anch'esso avverrà in una seconda fase, ma grazie per il suggerimento.
Ho guardato un pò le casse suggerite e i loro prezzi. Mi pare di capire che per il sintoamplificatore dovrei rimanere sotto 1500€ e dedicare il resto a frontali+centrale?
Io avrei visto Yamaha RX-A4A e Denon AVC-X3800H. Il Marantz Cinema 50 mi porterebbe fuori budget.
-
23-12-2023, 11:47 #6
prenditi il 3800h
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio