Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Aggiornamento Sintoamplificatore

Ho da un po’ di anni un onkyo NR636 che non mi ha mai dato problemi. Però ha i suoi anni. Vorrei passare a qualcosa di più attuale. Cosa mi consigliate? Budget… meno possibile :-) la stanza da insonorizzare non è esagerata sono 18 mq e dovrà gestire un atmos 5.1.4.

Grazie

dipende quanto vuoi spendere , i marchi sono i soliti . marantz , denon o yamaha
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Valuta un buon usato se vuoi un 9 canali + sub…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vorrei provare almeno a configurare un 5.1.4 anche se so che pochi servizi di streaming li supportano. Potrei restare anche sulla serie x2xxxh di Denon anche se mi piacerebbe avere il grado successivo di correzione ambientale.

La serie di 3 di DENON oppure la serie Aventage di YAMAHA dal 2060 in poi sono delle ottime scelte con pre-out per eventuali upgrading. Per quanto riguarda il Dolby Atmos è vero in parte quello che scrivono in realtà ci sono diversi contenuti audio e video in DA, vero che la maggior parte sono in lingua originale ma ci sono.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per esperienza personale, se non hai modo di mettere gli atmos a soffitto, punta ad un 5.2 di qualità e lascia perdere gli atmos upfiring...altrimenti ok per la tua scelta....ellebiser ti ha già detto la scottatura principale dell'Atmos.

Preso un x4700h. Resta da capire se mettere 4 indiana Line nano a soffitto o meno. Il 5.1 è già configurato. Voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena?

La scelta migliore sarebbe mettere i diffusori da incasso sul soffitto, ho visto che kef fa dei buoni coassiali.

Perché secondo te meglio l’incasso? Ho letto che può dare anche parecchi problemi di acustica il soffitto in cartongesso.

Citazione Originariamente scritto da skywalker1983 Visualizza messaggio
    Perché secondo te meglio l’incasso? Ho letto che può dare anche parecchi problemi di acustica il soffitto in cartongesso.
    Non so a che problemi ti stai riferendo...vibrazioni o altro? Perchè ti assicuro che c'è ben poco suono da riprodurre in una traccia atmos dagli speakers atmos...effetti vari ma niente di sconvolgente che possa creare problemi "seri".

In qualsiasi caso la scelta del soffitto è quella BASE per l'atmos..il resto sono solo compromessi per rendere il formato adatto alla maggior parte del pubblico che non ha questa possibilità di installazione e vendere speakers ed amplificatori...e ti assicuro che per ottenere il miglio effetto averli sopra la testa è tutta un'altra storia.

Piuttosto che Atmos perché non un bel 7.1, sempre che ci sia la possibilità.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Non so a che problemi ti stai riferendo...vibrazioni o altro? Perchè ti assicuro che c'è ben poco suono da riprodurre in una traccia atmos dagli speakers atmos...effetti vari ma niente di sconvolgente che possa creare problemi "seri".

In qualsiasi caso la scelta del soffitto è quella BASE per l'atmos..il resto sono solo compromessi per ..........[CUT]
    Assorbe il soffitto in cartongesso, non è buono per lo stereo che mi interessa parecchio. Sto cercando un compromesso. Attaccare 4 indiana Line nano in atmos speculari ai 4 diffusori a terra mi sembrava una buona idea.

Puoi sempre usare l'occasione per installare dei pannelli fonoassorbenti così da trattare la stanza dal riverbero e dalle prime riflessioni.

Ne gioverà tutto l'ascolto....sia musicale che film.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Puoi sempre usare l'occasione per installare dei pannelli fonoassorbenti così da trattare la stanza dal riverbero e dalle prime riflessioni.

Ne gioverà tutto l'ascolto....sia musicale che film.
    Quello è fattibile.. però vorrei evitare il contro soffitto sinceramente. Mettere i 4 diffusori a parete ad una altezza di 2,6 metri circa in corrispondenza dei 4 sotto perché ti pare una soluzione così scarsa?

No no assolutamente, ma avendo ascoltato sia soluzioni come quella che vuoi utilizzare, sia quella atmos con i diffusori a soffitto, ed avendo la possibilità di fare il cartongesso, io non ci penserei sue volte....alla fine il vero atmos è quello con i diffusori a soffitto.

Nella mia installazione non l'ho fatto solamente per un discorso di varie complessità...ma mi è rimasto l'amaro in bocca...

Non ti resta che provare ad ascoltare le soluzioni in qualche negozio o in qualche fiera così ti fai un'idea.

PS: tra le 3 opzioni disponibili sicuramente quella da scartare è quella dei diffusori a rimbalzo.
    Ultima modifica di Nico_; 29-09-2023 alle 15:10

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •