|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sostituire un Aeron AV-2200
-
11-11-2023, 06:02 #1
Junior Member
Sostituire un Aeron AV-2200
Vorrei sostituire il mio fidato Aeron AV-2200 che avevo abbinato a delle Jamo E3 (5+1), lo utilizzo fondamentalmente per home cinema ed essendo un ampli abbastanza datato "credo" che non riconosca più le codifiche audio per avere l'effetto cinema, ad esempio il dts e il dolby digital si attivano solo con vecchi dvd (e non tutti).
Come qualità audio e per quello che voglio mi sarebbe stato sufficiente mantenere questa configurazione ma perdendo la codifica audio che è fondamentale per un HT non vedo altre soluzioni se non sostituire l'ampli.
Vi chiedo se sbaglio qualcosa nel mio ragionamento e se potete darmi consigli su dove orientarmi. Grazie
-
11-11-2023, 07:13 #2
La sostituzione di un Sinto AV dopo un certo numero di anni è consigliata se si vuole fruire delle nuove codifiche veicolate dalle HDMI.
Hai una idea di budget? Accetti consigli anche per l’usato?Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-11-2023, 08:02 #3
Junior Member
il budget è limitato quindi posso valutare anche l'usato, non credo di poter spendere più di 300 euro più eventuale ricavato nella vendita dell'Aeron.
-
11-11-2023, 08:16 #4
Su Subito.it puoi valutare YAMAHA RX-V575 che è in vendita al tuo budget
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-11-2023, 14:06 #5
Junior Member
Sul nuovo per stare su una fascia di prezzo sulle 600 euro cosa consigliate? I nuovi modelli hanno un aggiornamento software che aggiorna anche le codifiche audio?
-
11-11-2023, 15:29 #6
Se sono già compatibili con le nuove codifiche di solito non ci sono grosse novità se non risoluzioni di bug oppure migliorie a livello di gestione SW. Sul Nuovo potresti valutare o YAMAHA RX-V 4A da Amazon oppure DENON 1700H (da Bluprint)
Wise men speak because they have something to say,