Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...892/index.html

A distanza di tre anni dal non riuscitissimo Tenet, arriva finalmente anche nelle sale italiane Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan: scopriamo insieme com’è andata la visione a Londra in 70mm e in Dolby cinema e come goderlo al meglio anche in Italia!

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Complimenti per l'articolo!!!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per il magnifico articolo.
    Mi domando se abbiate mai testato la sala IMAX dell'Happy MaxiCinema di Afragola, in provincia di Napoli. Si sanno le caratteristiche tecniche della sala?

Una disamina delle opportunità di accedere a sale ben attrezzate se non addirittura al top il cui valore va ben oltre la recensione del film.

Ammetto che la notizia della ristrutturazione del

Roma (Quattro Fontane)
    a Roma mi era sfuggita ed ora che so spero di farne presto tesoro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75 Visualizza messaggio
    Grazie per il magnifico articolo.
    Mi domando se abbiate mai testato la sala IMAX dell'Happy MaxiCinema di Afragola, in provincia di Napoli. Si sanno le caratteristiche tecniche della sala?
    La sala IMAX dell'Happy Maxicinema è chiusa al momento, in ogni caso è una banale sala IMAX come tutte le altre.

tutto bellissimo .. poi metto le luci di emergenza puntate diritte nel occhio che sembrano dei fari e danno un fastidio della madonna ,come a porta di roma... Tanto complicato mettere due lampadine verdi puntate verso il basso?!?

si vedono benissimo pure nelle foto

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    tutto bellissimo .. poi metto le luci di emergenza puntate diritte nel occhio che sembrano dei fari e danno un fastidio della madonna ,come a porta di roma... Tanto complicato mettere due lampadine verdi puntate verso il basso?!?

si vedono benissimo pure nelle foto

https://i.postimg.cc/w185LYS0/Untitled99..........[CUT]

Ehm, questa foto è della sala Dolby Cinema di Amsterdam, dove spengono tutto incluse le luci d'emergenza quando inizia la proiezione... Lo so perché l'ho scattata io questa foto

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    dove spengono tutto incluse le luci d'emergenza quando inizia la proiezione
    a roma NO!
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Bellissimo articolo!!!
    Visto ieri sera nella sala energia 5 di Arcadia a Stezzano......."sfortunatamente" abito a 1km dalla sala

Scusatemi ma l'articolo mi lascia un po' perplesso

La miglior sala in Italia dal punto di vista della qualità video dove vedere questo film è l'IMAX con doppio laser di Orio al Serio. E praticamente non viene neanche nominata (solo accennata)

Questo per un semplice motivo: la fonte in quella sala è l'interpositivo 15/65 e NON quello ridotto otticamente (per le scene girate in IMAX) a 5/65 come per tutte le altre versioni esistenti (DCP, Dolby Cinema, 70mm classico, 35mm)

Insomma l'articolo giudica l'OUTPUT ma non tiene in considerazione l'INPUT ovvero la lavorazione a monte.

I film di Nolan ricevono una lavorazione ESCLUSIVA per i cinema IMAX e questo succede fin dal 2008...
    Ultima modifica di MisterXDTV; 29-08-2023 alle 20:26

Io sono stato alla sala IMAX di Porta di Roma ma non avendo esperienze presso altre sale non posso dare giudizi comparativi . Non sono riuscito a trovare le caratteriastiche tecniche della sala ma siccome nessuno l'ha citata, a parte le luci che a me non hanno dato fastidio tant'è che neanche ricordo che fossero accese, sarà probabilmente una 4k doppio proiettore DCP. A me l'audio non è dispiaciuto abbastanza coinvolgente, mentre per il video ho un giudizio complessivamente positivo, per me vale sempre la pena rispetto ad un 35 mm classico, ma ho notato varie magagne tipo essendo nelle file iniziali vedevo i puntini neri dello schemo, la luminosità non era particolarmente alta così come il contrasto mentre in B/N questi due fattori migliorano. Discorso a parte merita la grana ma quella è spesso una scelta registica per dare un'impressione più cinefila alla pellicola.

Citazione Originariamente scritto da MisterXDTV Visualizza messaggio
    Scusatemi ma l'articolo mi lascia un po' perplesso
    Il confronto è sempre ben accetto

La miglior sala in Italia dal punto di vista della qualità video dove vedere questo film è l'IMAX con doppio laser di Orio al Serio. E praticamente non viene neanche nominata (solo accennata)
    Ma Tu sei mai stato in entrambe le sale?

Noi ovviamente sì, più volte, parlando della sala IMAX di Orio fin da quando c'era il "faro" luminoso nell'angolo in basso a destra o lo schermo non perfettamente teso e altre amenità, che continuano anche ora con i led blu dei portabottiglie accesi o spenti in modalità casuale (immagino alcuni led siano semplicemente bruciati e non sostituiti), la scritta di lato sempre accesa ecc....

Ora la situazione è migliorata, ma rimane il fatto oggettivo e fattuale che la qualità audio video è molto superiore in Sala Energia a Stezzano: molto meno speckle grazie allo schermo bianco anziché argentato, migliore contrasto e per quanto riguarda l'audio non c'è nemmeno da discuterne...

Citazione Originariamente scritto da leonardello Visualizza messaggio
    ... A me l'audio non è dispiaciuto abbastanza coinvolgente, mentre per il video ho un giudizio complessivamente positivo.....[CUT]
    Hai colto il punto importante. La qualità nelle sale IMAX è sicuramente molto buona. Ma esistono strutture con qualità sensibilmente più 3levata. Ho lavorato e vissuto a Roma per quasi 15 anni e fino al 2005 frequentavo e conoscevo molto bene le migliori strutture della capitale. Ora invece non conosco più cosi bene la situazione romana. Ecco perché segnaliamo solo le strutture che conosciamo bene. Ti ringrazio anche per le tue note tecniche, davvero molto utili. Sarò sicuramente a Roma il 9 settembre per un altro evento e coglierò l'occasione per visionare nuovamente Oppenheimer sia al Quattro Fontane che alla sala IMAX a Roma.

Bene almeno avrò un giudizio di un esperto che farà da benchmark con cui comparare la mia esperienza.

La miglior sala in Italia dal punto di vista della qualità video dove vedere questo film è l'IMAX con doppio laser di Orio al Serio. E praticamente non viene neanche nominata (solo accennata)..[CUT]
    Ho accennato alla sala IMAX di Orio due volte e mi sembra di aver chiarito che sia la sala IMAX sulla carta migliore. Ma non è la sala digitale migliore in Italia per vari motivi: ci sono sale con proiettore singolo 4K con caratteristiche migliori, con schermo bianco e non silver e con sistema audio migliore sia per qualità generale che per numero di canali, con poltrone più comode e che, soprattutto, con inquinamento luminoso più basso rispetto a Orio, quindi con contrasto, sfumature e colori a bassa luminosità migliori.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 30-08-2023 alle 11:23

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •