Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 103

È un modello datato(uno degli ultimi plasma Panasonic ) ha la funzione arc e non eArc

Via ARC e non eARC se non sbaglio non viene veicolato l'audio senza perdite compresso, quindi avrai come ingresso sul Panasonic HDMI 1.3 o 1.4, ma lascio spazio ad altri interventi.
    Ultima modifica di oceano60; 04-08-2023 alle 13:03

se hai solo arc non puoi avere il dolby atmos
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Citazione Originariamente scritto da antoniotrevi27 Visualizza messaggio
    se hai solo arc non puoi avere il dolby atmos
    Che io sappia il Dolby Atmos dei vari servizi streaming, che si appoggia al DD+, funziona tranquillamente anche con ARC
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Probabilmente il Panasonic Viera al plasma avrà ingressi HDMI 1.4, collegando l'Onkyo via ARC o direttamente alla HDMI 1.4 del TV, avrà in entrambi casi delle limitazioni.

Come scritto da mitsuagi le codifiche provenienti dai servizi di streaming dovrebbero passare via ARC, ma non saprei per quelle compresse senza perdita: DTS HD Master Audio e DolbyTrue HD:

hdmi-arc-per-sinto-decoder

Ok...fatemi uno schemino🤣io mi pare che non ho mai utilizzato l arc col 508 ...non ricordo come avevo fatto le connessioni una cosa è certa la PS3 non si sentiva la 4 si..
    Ma magari già stava sbarellando il sinto
    Cmq alla fine della conta leggendo in giro questo Onkyo 393 pur se entry level spartano( la qual cosa non mi dispiace) parrebbe qualità prezzo imbattibile....
    Del denon preferirei le connessioni a Morsetto e l ingresso phono ( anche se ho già un preamp che usavo per entrare nel 508)
    ...

PS3 o PS4 le utilizzi solo per giocare o anche per leggere Blu-Ray?

...allora la PS3 l'ho riesumata in una folgorazione nostalgica per rigiocare dead space ..dopodiché passerà al dimenticatoio...
    La PS4 la utilizzo per tutto o meglio quasi esclusivamente per le app.
    La Fire Stick stava attaccata ad un altro TV che ora è totalmente spento.
    Quindi posso eventualmente sfruttare quella e bypassare le consolle ...in effetti😅

Film ne avevo una caterva ma nel tempo ho sfoltito il parco ( partendo dalle vhs ) per cui ho tenuto un centinaio di blu ray per affetto e perché alcuni in streaming sono solo a pagamento se si trovano...

La PS3 mitica... avevo la FAT prima uscita HDisk da 60GB, avevo installato linux sulla console, potevi fare diverse cose.

La mia domanda era tesa a capire se sei interessato alle codifiche compresse senza perdita DTS-HD Master Audio e Dolby True HD, che trovi sui dischi Bluray, che temo non passano via ARC.

Se non sei interessato colleghi l'eventuale Onkyo 393 alla HDMI ARC del Panasonic.

La PS3 infatti credo sia ancora fat la mia..non ricordo bene anzi no perché è satinata ...ma ho avuto anche quella oltre alla storica PS1 che ancora ogni tanto rimpiango
    ...diciamo che i miei ascolti sono spesso come dicevo notturni quindi aldilà della qualità audio le JBL per spingerle devo tirare su il volume...il 508.quando mettevo Eq attiva sparava a cannone....infatti di solito usavo flat
    Quindi non saprei quanto apprezzare tali codifiche...cmq la scritta master audio appariva a display ..ora non so se era solo una questione di apparenza appunto o era anche effettiva.....credo che l audio lo prendessi dalla PS4
    Ultima modifica di Gibbone73; 04-08-2023 alle 14:24

Probabilmente la PS4 era collegata via HDMI al 508, perchè via ottico la banda non è sufficiente per le codifiche compresse senza perdita.

Comunque puoi collegare il sintoamplificatore o tramite ARC o direttamente al TV via HDMI, quest'ultimo collegamento da quello che ho compreso era quello che utilizzavi con il 508.

Un ultima domanda...secondo voi aggiungere per 16€ l estensione garanzia è buona cosa o serve a una mazza?sempre sul solito sito

16 euro ce li butterei, mediaworld per un sinto da 500 euro ne chiede 70 x 1 anno aggiuntivo però è una copertura che comprende anche danno e furto, e due anni di estensione sui guasti non li prevede proprio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

...io di solito non la faccio l estensione...guarda caso l asciugatrice (per fortuna danno da Enel risarcito) mi si è fottuta al sesto anno che se avessi esteso la garanzia me la cambiavano...
    In ogni caso ..si butto lì questi 16€..
    E procedo all acquisto

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •