Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 148

Ottimo 👌 . Son contento che hai trovato la quadra . ☺️

Citazione Originariamente scritto da antoniotrevi27 Visualizza messaggio
    Ottimo �� . Son contento che hai trovato la quadra . ☺️
    Le ha ascoltate in negozio e appena portate a casa, o così mi sembra di aver capito.
    Aspettiamo un responso tra un paio di giorni o meglio tra un paio di settimane..
    In ogni caso in bocca al lupo all’autore per la riuscita del nuovo acquisto.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Le ha ascoltate in negozio e appena portate a casa, o così mi sembra di aver capito.
    Aspettiamo un responso tra un paio di giorni o meglio tra un paio di settimane..
    In ogni caso in bocca al lupo all’autore per la riuscita del nuovo acquisto.
    Vi tengo aggiornati. Certo

Qualche ascolto, Fantastiche queste Klipsch RP160M. Ho ascoltato un po' di musica fusion Live e studio , sono eccellenti. Poi dipende anche dal mixing del prodotto, però sembra di stare in sala con la band. Davvero soddisfatto. Magari non piacciono a tutti certo, ma per me che sono stato parecchio sul palco per ore a sentire musica in spia, non sono stancanti affatto. quello che mi stanca molto di solito sono i diffusori con troppi medi. Queste hanno bassi ben defniti e presenti, alti davvero cristallini, medi forse migliorabili, ma suono prova tutto in flat con un Yamaha A - S 501 che si comporta in maniera egregia. Se comincio ad equalizzare io con qualche ritocco sui medi e un pizzico di bassi in più nelle registrazioni che ne sono carenti, allora questi diffusori sanno anche adattarsi benissimo. Non rimpiango il Subwoofer spento.

Si come suono si avvicinano ai live da palco . Hanno un suono molto aperto in alto .
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Si come suono si avvicinano ai live da palco . Hanno un suono molto aperto in alto .
    Un dubbio, ma diero lo yamaha S 501 lascio impostato ohm su high ( 6 ohm min. ) oppure sposto su Low ( 4 ohm min.) ? Le Klipsch RP 160M dovrebbero essere 8 ohm. Grazie

tienilo su 6 ohm sono un carico facile.sono diffusori che non scendono sotto i 4 ohm
    Ultima modifica di antoniotrevi27; 30-07-2023 alle 17:00

tienilo su 6 ohm sono un carico facile.sono diffusori che non scendono sotto i 4 ohm
    Ok grazie

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    Ok , insomma a nessuno piacciono le Klipsch ah ah ah ah. Comunque grazie per i consigli. Domani sentirò queste Klipsch , poi magari già che ci sto sentirò anche le debut e le monito audior e vediamo cosa sento
    le uniche klipsh che valuterei sono quelle della serie premium, ma solo dopo un serio e prolungato ascolto.
    Non sono West Coast come le JBL, ma nemmeno East Coast come le (mitiche, ai tempi) Infinity.
    Poi io ormai sono intrippato con ProAc
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Un dubbio, ma diero lo yamaha S 501 lascio impostato ohm su high ( 6 ohm min. ) oppure sposto su Low ( 4 ohm min.) ? Le Klipsch RP 160M dovrebbero essere 8 ohm. Grazie
    Ho letto una marea di recensioni ultimamente, spero quella linkata sua quella giusta. Si parla di un approccio “originale” di un marchio alla questione dei selettori di impedenza a valle dei finali, al fine di far lavorare lo stesso stadio finale nel migliore dei modi e di gestire la controreazione a proprio favore:

https://manualzz.com/doc/24408934/st...ated-amplifier
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Oggi ho ascoltato Chick Corea Elektric Band, il primo album. Credo che sia al momento l'album perfetto per queste Klipsch e yamaha S 501. Per adesso chiaramente.

Qualche ascolto, Fantastiche queste Klipsch RP160M....sono eccellenti. sembra di stare in sala con la band. Davvero soddisfatto. ....[CUT]

Klipsch è uno tra i brand di diffusori più longevi, noti e con conseguenti vendite al mondo. Un motivo del successo c'è sempre. Come ogni cosa possono piacere o meno. Esistono notevoli differenze tra i diffusori a catalogo , come conprensibile col semplice buon senso considerato il prezzo dj vendita. Tuttavia un family sound c'è e tu l'hai evidenziato: una buona capacità di emulare il suono live, grazie ad una dinamica sana e ad un'efficienza superiore.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Klipsch è uno tra i brand di diffusori più longevi, noti e con conseguenti vendite al mondo. Un motivo del successo c'è sempre. Come ogni cosa possono piacere o meno. Esistono notevoli differenze tra i diffusori a catalogo , come conprensibile col semplice buon senso considerato il prezzo dj vendita. Tuttavia un family sound c'è e tu l'hai eviden..........[CUT]
    Si hanno proprio quell'effetto vivo che mi trasporta. E' un piacere sentirle. Per me ovviamente

Ora che sono entrato nello spettro sonoro Klipsch sarà difficile tornare indietro. E... alla fine... ho deciso di sotituire tutti i miei diffusori, vendendoli. Sono quindi in arrivo una coppia di Klpisch RB81 MKII che avevo puntato all'inizio. Non si trovano facilmente, ma ne ho trovata un'unica coppia color cherry e l'ho presa permutando le mie Indiana Line Nota. Mi arriveranno settimana prossima dal negozio. LE proverò bene bene , sia le RP160 che le RB81, poi una coppia resterà nel salotto e un'altra andrà nella stanzetta più piccola dove ho sempre montato un yamaha 301.

Complimenti per la scelta.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •