Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 113 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113 UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 1688

Se è tipo questo:

lo fa anche il mio C8 e a normale distanza di visione non si nota. Credo sia un problema comune ai pannelli prodotti dal 2018 al 2019. Se è ancora in garanzia è giusto che provvedano a cambiartelo.
    Ultima modifica di Guest_80763; 18-07-2023 alle 13:50

il problema è che la tv ha superato i due anni di garanzia e non feci l'estensione come un niubbo!! il problema comunque è quello descritto in foto anche se meno invasivo e sul bordo orizzontale non verticale!

Ma deve essere in garanzia però....
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da bebe76 Visualizza messaggio
    il problema è che la tv ha superato i due anni di garanzia e non feci l'estensione come un niubbo!! il problema comunque è quello descritto in foto anche se meno invasivo e sul bordo orizzontale non verticale!
    E allora amen, non è nulla di riscontrabile o di fastidioso a normale distanza di visione.

non ricordo se ho fatto l'estensione! non trovo più lo scontrino!! devo cercare meglio! ho già chiamato panasonic ed esposto il problema e ovviamente mi hanno spiegato che il l'oled non rientra più nella garanzia visto che lo acquistai a settembre 2020! devo contattare mediaworld per capire se feci l'estensione! vi aggiorno!

Sono apparsi +/- da 1 anno anche sul mio GZ (dicembre 2019 fuori garanzia). Si vedono un po' su tutto il perimetro. Sembra che stanno buoni da 1 anno e non si moltiplicano. Comunque nessun fastidio visivo.
    Ultima modifica di pro100gamer; 19-07-2023 alle 12:46

anche a me per adesso non si moltiplicano e sono poco visibili anche se temo in un peggioramento!! speriamo e incrocio le dita! ma esiste un modo per entrare nel menù di servizio e provare a spostare di qualche mm la centratura dello schermo?perchè mi risolverebbe il problema al 100%
    Ultima modifica di bebe76; 20-07-2023 alle 06:57

Io francamente non capisco come facciate a tenervi TV ad alta fedeltà in uno stato simile, si mi rendo conto che non tutti estendono la garanzia e va bene, significherebbe cacciare centinaia di Euro per la sostituzione del pannello, ma autoconvincersi che quei difetti vadano bene così, proprio no. Io stesso (ovviamente con la TV in garanzia e ancora per poco ci rientrai) mi feci sostituire prima il pannello del GZ950 pieno di pixel morti, poi vedendo che era terribile, proprio tutta la TV e ad oggi mi godo un ottimo LZ980. La prossima TV, che sarà almeno un 65", di certo estenderò la garanzia per tre anni aggiuntivi che tanto ne ho lette a decine di utenti che hanno la TV in uno stato quasi pietoso.

Certo, se poi mi dite che guardate un 55" da 3-4 metri di distanza totalmente fuori dal campo visivo ideale e in ambiente illuminato, allora buona quei difetti non li vedete, ma se vi mettete a ridosso tra l'1.80-1.50 metri di distanza di visione stile "cinema" (35-45 gradi) tipo le linee guida suggerite da SMPTE e THX, allora quelle magagne senz'altro salterebbero fuori eccome, e non ci dormirei la notte personalmente.

Comunque in Russia i possessori di GZ con gli stessi problemi, sono stati rimborsati al 100% da Panasonic, anche dopo la scadenza della garanzia, basandosi sulla loro legge, che una tv deve durare minimo 7 anni.
    In Italia esiste una legge del genere?
    Concluderò comunque con una bella nota (per me)

Panasonic RUS LLC, dopo aver considerato la mia richiesta ai sensi della parte 6 dell'articolo 19 della RFP, ha preso una decisione del tutto adeguata e leale: restituire l'intero importo per la mia TV.
    L'intero processo non ha richiesto più di 2 settimane di comunicazione.
    Nel prossimo futuro (1-2) giorni mi separerò da Panasonic OLED con grande rammarico e con il 99% di probabilità prenderò ciò che è ancora sul mercato con una garanzia e ad un prezzo umano. Panasonic è ancora la scelta migliore per me per un'immagine personalizzata pronta all'uso, con un'interfaccia SMART molto veloce e concisa, funzionamento stabile e affidabile dell'intero guscio. Nessun artefatto dell'immagine da contenuti SD a 4K. Gradazione uniforme delle transizioni, nessun ABL aggressivo, riproduzione naturale dei colori.

Sulla base di quanto sopra, vorrei avvisare la comunità: se qualcuno trova un modello Panasonic OLED TX-65GZR1000 (poco usato) con un'autonomia di 1400 ore nei mercatini o nei mercatini, fai attenzione quando acquisti. 
    Perché aspetto, telecomando, confezione con documentazione, scatola e completezza - COME NUOVO!!!!!
    S/n: NJ-9510021

Cioè sono stati rimborsati in toto anche dopo la scadenza della garanzia? Mi sembra di vivere in un universo parallelo, qua da noi penso che mai vedremo una cosa simile.

Va detto però che Pana laddove un ipotetico cambio di pannello sia un insuccesso in termini di qualità garantita, ti risarcisce con una TV nuova di pacco, come è successo a me (passando dal GZ all'LZ quindi passando avanti di ben tre serie), ovviamente essendo ancora in garanzia.

Io per il medesimo difetto mi son fatto sostituire la tv ben due volte: capitato sia su FZ800 che su GZ2000.
    Non esiste che mi tenga un pannello ridotto in quello stato pietoso su un tv premium.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Cioè sono stati rimborsati in toto anche dopo la scadenza della garanzia?
    Si, sono armati di quel articolo e via a cambiare dopo la scadenza di 2 anni. Pana propone il rimborso completo oppure il modello nuovo. Alcuni hanno deciso addirittura di tenere fino 5 anni, per scambiare dopo con il modello più moderno.
    6. In caso di rivelazione di difetti significativi nei beni, il consumatore ha il diritto di presentare al produttore (un'organizzazione autorizzata o un singolo imprenditore autorizzato, importatore) una richiesta per l'eliminazione gratuita di tali difetti, se dimostra che sono sorti prima del trasferimento dei beni al consumatore o per motivi sorti prima di quel momento. Il requisito specificato può essere presentato se i difetti del bene vengono scoperti dopo due anni dalla data di cessione del bene al consumatore, durante la vita utile stabilita per il bene, o entro dieci anni dalla data di cessione del bene al consumatore in caso di mancato accertamento della vita utile. Se il requisito specificato non è soddisfatto entro venti giorni dalla data della sua presentazione da parte del consumatore o il difetto della merce da lui scoperto è irreparabile, il consumatore, a sua scelta, ha il diritto di presentare al produttore (organizzazione autorizzata o imprenditore individuale autorizzato, importatore) altri requisiti previsti dal comma 3 dell'articolo 18 della presente legge o restituire la merce al produttore (organizzazione autorizzata o imprenditore individuale autorizzato, importatore) e chiedere la restituzione della somma di denaro pagata.

Difetto classico dei pannelli LG di quei due anni che corrispondono alle serie FZ e GZ, mentre i più vecchi EZ ne sono esenti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Secondo me Va a fortuna io ho un c8 quindi stesso pannello di fz e non ho pixel morti nei bordi

Ovviamente non tutti sono difettosi ma l'incidenza è alta, ti auguro di conservare sempre in buona salute il tuo TV.

Pagina 111 di 113 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •