Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Eterno emblema

Adesso mi sembra vadano decisamente meglio, qualche "stranezza" su alcune frequenze ma continuerò ad ascoltare...ora mi resta da provare e spostare il sub. Devo acquistare un nuovo cavo (attualmente ho un OEHLBACH DA 2 MT), ma avrò bisogno di un cavo di almeno 6.5 MT, qualche consiglio a riguardo?

Cosa intendi per “stranezza”?
    Per il cavo, se trovi un Oehlbach o un Monster della misura che ti serve, va benissimo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Non so, ho netta impressione che alcuni suoni non escano chiari, puliti, non so come spiegare...
    Per il cavo sub vorrei aspettare a comprarlo perchè ho 2 posizioni da provare: tra un muretto ed un mobile (come nella foto messa all'inizio) o dietro al divano. vorrei un cavo temporaneo magari da farmi prestare per fare tutte le prove che posso, poi lo compro, anche perchè per la prima posizione mi basterebbe un cavo da 3.5 mt, per la seconda 6.5 mt...e ovviamente vorrei evitare prolunghe/adattatori o robe simili...
    Già che ci sono, un'altra domanda: che differenza c'è tra un classico cavo audio 3.5-3.5 ed un cavo per sub?
    Cambia solo la sezione o ci sono differenze anche per il segnale che trasmette ecc ecc

Citazione Originariamente scritto da dilan125 Visualizza messaggio
    ... un classico cavo audio 3.5-3.5 ...
    Non ho chiaro cosa intendi per 3.5 (jack stereo?)... di norma il sub è connesso con un cavo schermato mono terminato RCA da entrambe le parti, c'é poi una variante "ad Y" (1 RCA su una terminazione e 2 RCA sull' altra terminazione) per collegamenti particolari (uscita mono sull' amplificatore ed ingresso stereo sul sub).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da dilan125 Visualizza messaggio
    Non so, ho netta impressione che alcuni suoni non escano chiari, puliti, non so come spiegare...[CUT]
    Le prove che ti posso consigliare di fare sono:

- provare a spostare più avanti i diffusori e valutare se l’effetto sparisce

- collegare una sorgente “degna”, che non sia YouTube o le radio via TV.

Giusto per capire.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non ho chiaro cosa intendi per 3.5 (jack stereo?)... di norma il sub è connesso con un cavo schermato mono terminato RCA da entrambe le parti, c'é poi una variante "ad Y" (1 RCA su una terminazione e 2 RCA sull' altra terminazione) per collegamenti particolari (uscita mono sull' amplificatore ed ingresso stereo sul sub).
    Lo chiedevo appunto perchè c'era una persona che voleva prestarmelo insistendo che "tanto il jack quello è" ma secondo me non andava bene appunto...
    Ho trovato questo, che poi sarebbe come quello che ho solamente più lungo: potrebbe andar bene o a questo prezzo o qualcosa di più, si trova di molto meglio?
    https://www.amazon.it/Oehlbach-NF-Ca...4&sr=8-21&th=1
    Ultima modifica di dilan125; 15-07-2023 alle 07:10

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Le prove che ti posso consigliare di fare sono:

- provare a spostare più avanti i diffusori e valutare se l’effetto sparisce

- collegare una sorgente “degna”, che non sia YouTube o le radio via TV.

Giusto per capire.
    Unica sorgente aggiuntiva che potrei collegare al momento è una PS3, che avevo staccato per motivi di spazio.
    Spesso ho letto di accessori/sorgenti di cui non ne conosco nemmeno la funzione (NAD giusto per dirne uno, se non ricordo male poi)
    Ascoltare musica in formato flac, ad esempio? Da dove prenderla, con quale sorgente riprodurla...?
    Grazie ancora per il tempo che mi dedicate!

Per fare una prova puoi collegare la PS3 via ottica all’Harman e mettere dei cd per capire se il suono ti aggrada. Poi successivamente potresti valutare se abbonarti a un servizio streaming.

Buongiorno, avendo più tempo, ieri è stata giornata di prove.
    Ho attaccato PS3 come da consiglio (hdmi su tv e ottica su sinto), mettevo la stessa canzone prima su spotify, poi su PS3.
    Francamente non sono riuscito ad apprezzare tutta questa differenza, lasciando sempre impostazione in stereo...direi che è strano, non saprei cosa pensare
    Ho poi messo invece un paio di dvd, uno blue ray (bohemian rhapsody) e li è venuta fuori una gran potenza ed una grande qualità (si è auto impostato in DTS).
    Per quanto riguarda la musica liquida, visto che quasi tutti fanno fare prove di 1 mese, cosa consigliate tra Tidal, Deezer, Qobuz, Amazon Music ecc?

provarli tutti, 4 prove = 4 mesi, a dicembre decidi.

Mi sembra di avere capito che per ora non hai uno streamer, presumo che potresti collegare wiim pro in ottico all' HK.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Immagino che qualcuno di voi li abbia provati prima e meglio di me...impressioni?
    Da subito potrei usare app in 2 modi: amazon fire stick max 4k o PS3, quale potrebbe essere meglio usare?
    Cioè, provo a spiegarmi...a parità di file presente in un'app immagino che la differenza la faccia il processore ed il sistema che utilizzo, giusto? E' per quello che sarebbe meglio utilizzare uno streamer con dac incluso? (che potrei si collegare in ottico ma avendo l'HK solo 2 uscite ottiche, staccherei nuovamente la PS3, ma non sarebbe un grande problema...)
    Grazie ancora a tutti, buona serata!

Credo che amazon fire stick 4k abbia senso solo per amazon music HD (verifica che con questo tramite puoi fare streaming di tracce con campionamenti superiori a 24bit/48Khz.

Usare uno streamer esterno con DAC incluso ha senso se riesci ad escludere il DSP (=qualsiasi rielaborazione sonora) dell' HK e comunque credo che il DAC interno dell' HK sia coerente con la qualità espressa dall' apparecchio in generale.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-07-2023 alle 19:19

@dilan125

Sei contento un minimo del risultato finora ottenuto?
    È importante capirlo in fretta per valutare se tenere i diffusori o restituirli entro 14gg.
    Certo con tracce ad alto bitrate (che siano film o files musicali) puoi ottenere qualcosa in più, ma alla fine il “grosso” lo fanno le tracce lossy, perlopiù files con risoluzione entro 24/48. È questo che deve convincerti.

Non sono riuscito minimante a capire quello che intendi con "credo che il DAC interno dell' HK sia coerente con la qualità espressa dall' apparecchio in generale"
    Sulla fire stick ho installato Tidal ieri sera, la versione prova Premium. Si sente meglio rispetto a Spotify che Amazon Music ma nemmeno lontanamente vicino a Bohemian Rhapsody di cui parlavo 2 giorni fa (li la membrana del sub Svs lavorava e pure parecchio, il pugno in pancia ed il divano che vibra erano piuttosto evidenti, con la musica, con qualsiasi tipo di app, niente, nada, non capisco cosa possa fare...)

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @dilan125

Sei contento un minimo del risultato finora ottenuto?
    È importante capirlo in fretta per valutare se tenere i diffusori o restituirli entro 14gg.
    Certo con tracce ad alto bitrate (che siano film o files musicali) puoi ottenere qualcosa in più, ma alla fine il “grosso” lo fanno le tracce lossy, perlopiù files con risoluzione e..........[CUT]
    La qualità in più la sento, ci mancherebbe. La "potenza" no, tranne appunto nel dvd che ho citato un paio di volte...
    Ho la netta impressione che in quel caso c'è stata un'impennata sia dal punto di vista della qualità che della potenza ma non capisco come poter intervenire con la modalità stereo per ottenere un risultato almeno similare...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •