Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 100 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1500

Dai, capito, non è cambiata una mazza. Ma era ovvio…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

In pratica ha fatto solo 15 cicli di pulizia breve ed ha 80 ore in piu. Non riesco a capire quel ciclo lungo gia fatto, in quanto da menu utente sull'LZ è possibile solo lanciare cicli brevi e non quello da 80 minuti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

il ciclo breve lanciato dall'utente va a finire in quei due contatori a destra. ho fatto io una prova e dopo mi ha messo 1 in quei due.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Quindi quel contatore ora segna i cicli manuali non piu quelli lunghi, interessante.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    In pratica ha fatto solo 15 cicli di pulizia breve ed ha 80 ore in piu. Non riesco a capire quel ciclo lungo gia fatto, in quanto da menu utente sull'LZ è possibile solo lanciare cicli brevi e non quello da 80 minuti.
    Quindi dici che ha fatto solo dei cicli standard ?
    Lui aveva fatto intendere che il famoso "aggiornamento" come lo ha chiamato lui, che credevo fosse un ciclo profondo, lo ha lanciato non usando il menu utente ma i suoi "strumenti"...e comunque posso dire che a quanto ricordi, nei pochi giorni di utilizzo, vedevo le ombre sul pannello e mi infastidivo subito, ma ora devo essere sincero, non le vedo....però volendomi fare male ho provato il test che mi aveva fatto vedere il disastro ed è sempre lo stesso...ma usandone altri che testano il grigio, i risultati non sono male. Forse proprio quel test era già bacato di suo (come se non bastasse)...

Alla fine della fiera devo convivere nel modo con cui lo utilizzo,
    ad esempio collegato al PC con la schermata della mia pagina Facebook (in modalità scura), notavo veramente la macchia fastidiosissima, cosa che ora non vedo.

Quindi qualsiasi cosa abbia fatto, ora non mi viene il nervoso nell'utilizzo,
    se poi vado su contenuti HDR, TV o film anche scaricati, con ottima risoluzione, sono godibilissimi.

Ti ribadisco che non esiste nessuno strumento da collegare al tv per diagnosi o altro sui Panasonic, l'assistenza si basa sulla sostituzione di componenti interi (schede o pannello) o al massimo forzando manualmente qualche ciclo di pulizia (cosa che puo fare anche l'utente). Dai contatori mostrati nella foto non c'è alcuna differenza rispetto a quando lo hai portato oltre ad avere 80 ore in piu ed aver fatto altri 24 cicli di pulizia normale (quello delle 3 ore).
    Che i contenuti HDR si vedano bene non ne ho dubbio, il problema del tuo pannello, se il test non era gia bacato di suo, era una disuniformità molto accentuata che tipicamente è visibile su schermate scure non chiare. Cmq se per te va bene, meglio così.

Perdonami se te lo dico ma il tuo è placebo. Cosa significa "test bacato"?? Una schermata full field grigia è una schermata full field grigia, non può essere "bacata", probabilmente sarà a differenti IRE, cosa che può attenuare o accentuare i difetti. Capisco che psicologicamente tu voglia vedere un miglioramento ma, considerando che il CAT alla fine della fiera non ha fatto una beata mazza se non farlo girare per un tot di ore con relativi cicli brevi, la realtà è che quel pannello era gravemente difettoso e tale rimane, e non dovresti assolutamente accettare di buon grado la cosa, imho. Hai detto che il pannello nuovo era già arrivato, no? Chiama il CAT e gli dici che con l'utilizzo a casa non è cambiata una fava e pretendi la sostituzione. Si rifiuta? Richiami Panasonic riferendo che il CAT, nonostante l'intervento, non ha risolto nulla. A quel punto Panasonic contatterà il CAT per avere spiegazioni e stai certo che ti richiameranno. Questa è la procedura, garantito al limone. A quel punto se di fronte a tua nuova richiesta di intervento loro si rifiutano passi alla tipica lettera di un legale e vedrai che in 2-3 settimane risolvi la questione. Fidati, ci sono passato anche io con l'FZ800 qualche anno fa...
    Ultima modifica di thegladiator; 23-05-2023 alle 09:18
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    in quanto da menu utente sull'LZ è possibile solo lanciare cicli brevi e non quello da 80 minuti.
    Ammetto che questa mi era sfuggita, hai idea di come mai Pana non permetta più l'attivazione manuale del ciclo lungo?

Nel frattempo segnalo nuovo fw 3.097: https://av.jpn.support.panasonic.com...uk_cis_02.html

Come adoro l'accuratezza Panasonic nel riferire cosa sia cambiato:

- Improve network applications.
    - Improve system stability.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Perdonami se te lo dico ma il tuo è placebo. Cosa significa "test bacato"?? Una schermata full field grigia è una schermata full field grigia, non può essere "bacata", probabilmente sarà a differenti IRE, cosa che può attenuare o accentuare i difetti. Capisco che psicologicamente tu voglia vedere un miglioramento ma, considerand..........[CUT]
    Si certo ho già ribadito che non mi accontento così, perchè ora ricontatterò MW avendo in mano il referto del CAT che recita testualmente "schermo impressionato" e quindi, un pò per principio e un pò per curiosità di vedere dove arrivano; procederò in tal senso.

Sul fatto del placebo, mi sto riservando anche io di darmi una sentenza definitiva, ma devo dire che,
    provando i vari test su youtube sui grigi ne ho viste di tutti i "colori"...alcuni mi fanno vedere delle strisce (mai viste) sul lato alto dello schermo, altri mi fanno vedere delle sfocature sull'angolo in basso a destra ecc...
    Ecco perchè parlavo di test bacati...

Colgo l'occasione, siccome non saprei dove trovarli, se qualcuno mi indicasse del materiale da scaricare per non dover passare su youtube, li proverei tramite chiavetta USB in modo da eliminare vari passaggi ad esdempio :PC -> scheda video -> driver video -> TV (ecc. ecc.)

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    1 - possibile che dopo 5 anni (visto che già lo faceva il mio vecchio FZ800) ancora non siano riusciti a sistemare una volta per tutte i fastidiosissimi near black flashing issues? già sulle schermate test del near balck da 1% a 4% si beccano i flashing ..........[CUT]
    1. Di quali test del near black parli? Perchè francamente non ho mai colto alcun "flashing"... ma probabilmente non capisco cosa intendi.

2. Non ho ancora preso misure ma potrebbe essere. Anche sui modelli passati l'EOTF era spesso (ma non sempre, varia da esemplare ad esemplare) complessivamente più vicina al riferimento utilizzando il preset gamma 2.3. Occhio però che lo strumento di misura gioca un ruolo fondamentale dato che in HDR i valori sono assoluti e non relativi...

Citazione Originariamente scritto da LeFreakCestChic Visualizza messaggio
    Colgo l'occasione, siccome non saprei dove trovarli, se qualcuno mi indicasse del materiale da scaricare per non dover passare su youtube, li proverei tramite chiavetta USB in modo da eliminare vari passaggi ad esdempio :PC -> scheda video -> driver video -> TV (ecc. ecc.)
    Questo non dovrebbe mai mancare nello zainetto degli appassionati di A/V:

https://www.avsforum.com/threads/avs...ration.948496/

Questo non dovrebbe mai mancare nello zainetto degli appassionati di A/V:

https://www.avsforum.com/threads/avs...ration.948496/
    Gazie 1000, li provo appena possibile e vi racconto ...

Ammetto che questa mi era sfuggita, hai idea di come mai Pana non permetta più l'attivazione manuale del ciclo lungo?
    Probabilmente perchè quella operazione provoca un consumo consistente del pannello ed avranno riscontrato abusi degli utenti che avranno provocato danni. Non so se hanno lasciato la possibilità tramite service menu di attivarla manualmente (non sono ancora entrato nel service per controllare se c'è una voce apposita). Sicuramente se è prevista ogni 1000 ore ci sarà un motivo per il quale è previsto un intervallo così lungo.
    Hai notato differenze col nuovo software? Io fino ad ora nessuna.

Citazione Originariamente scritto da LeFreakCestChic Visualizza messaggio
    Si certo ho già ribadito che non mi accontento così, perchè ora ricontatterò MW avendo in mano il referto del CAT che recita testualmente "schermo impressionato" e quindi, un pò per principio e un pò per curiosità di vedere dove arrivano; procederò in tal senso.
    ..........[CUT]
    Credo che sia inutile rivolgerti a MW se il tv è gia andato in assistenza presso un CAT, è con loro che devi agire ritenendoti non soddisfatto dell'intervento, se ti rivolgi a MW perdi solo tempo, di certo ti diranno di rivolgerti al CAT (nonostante sia chiaro che quel tv nuovo non era ma purtroppo dovevi contestarlo nei tempi dovuti).

Pagina 26 di 100 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •