Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 100 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1500

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il cat non può certificare che il TV era usato poiché non può saperlo, questo dovevi contestarlo tu a MW quando il TV te lo hanno consegnato guardando il contatore ore. Mi sfugge la cronologia dei fatti, quando hai ricevuto il TV? Quando ti sei accorto del problema? Quando hai chiamato il cat? Quando hai fatto quella foto del menù informativo del T..........[CUT]
    Allora riporto la sequenza:

1 - consegnato il 24 Aprile
    i ragazzi alla mia richiesta di aiutarmi a posizionarlo almeno sul piedistallo si sono rifiutati
    ("se poi capita qualcosa se la prendono con noi" Cit..)

2 - dopo 10gg (e qua il primo mio errore)
    inizio a vedere il problema ma pensando fosse collegato al PC (lo uso al 95% in quel modo),
    poteva dipendere dalla scheda video o dai contenuti non troppo definiti in rete...

3 - dop 20gg (qua secondo errore fatale)
    mi decido a togliermi il dubbio (ormai scaduto il termine dei 14gg per il reso senza condizioni)
    faccio un test, dei tanti presenti su YouTube e li ho la triste conferma...
    volendo escludere il PC e la scheda video ripeto lo stesso test su YouTube direttamente dall TV,
    ottengo il medesimo risultato.

4 - Smanetto sul televisore alla ricerca di improbabili settaggi magici che faciano ridurrre il difetto e scopro il menù contatori
    (coi valori che ho postato sopra),anche grazie a dei video visti su YouTube.

5 - cerco di "digerire" ugualmente e quasi mi rassegno ad aver preso un bidone...

6 - sempre leggendo in rete di possibili problemi e/o ai pannelli OLED nati male anche se Panasonic è nota per una selezione previo montaggio (ho acquistato per quel motivo Panasonic e provengo da un Pioneer Plasma quindi mantengo se non altro la tecnologia ottima) e quindi mi faccio l'idea che a me è capitato il pannello bacato, da cui scateno l'iter
    MediaWorld -> Panasonic casa madre -> che mi rimanda al mio CAT di città -> che lo riconsegna Luedì con un "tutto OK".

P.S.
    Credo che comunque anche se acquistato on line mi metto nei panni del'utente medio e non smanettone, il quale non credo che la prima cosa che faccia è cercare un probabile menù "nascosto" per scoprire quante ore di esercizio ha il proprio televisore "nuovo di pacca"...
    Ultima modifica di LeFreakCestChic; 20-05-2023 alle 15:41

Senti secondo me ti conviene fare così.
    Gli devi dire al CAT che ti sei accorto che dal menu informazioni MediaWorld ti ha venduto un tv precedentemente reso da una persona a causa di quel pannello “sfortunato”. È visto la situazione gli dici di farti il favore di cambiarti sto pannello sfortunato visto che non posso più fare reso con MediaWorld che mi ha dato questa tv praticamente usata.
    Ultima modifica di ThePrince; 20-05-2023 alle 16:29

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Senti secondo me ti conviene fare così.
    Gli devi dire al CAT che ti sei accorto che dal menu informazioni MediaWorld ti ha venduto un tv precedentemente reso da una persona a causa di quel pannello “sfortunato”. È visto la situazione gli dici di farti il favore di cambiarti sto pannello sfortunato visto che non posso più fare reso con MediaWorld c..........[CUT]
    Sarebbe bello ma purtoppo io non ho nessuna autorità di disporre certe cose,
    i rapporti sono tra Panasonic e MediaWorld, io da parte mia ho solamente fatto quell oche fa un normale cliente,
    inviare tutta la documentazione che dismostra il difetto.
    Poi le decision1 spettano a loro, non posso imporre nulla, se mi ridanno il televisore senza il difetto
    riscontrato e dimostrato da me, tutto ok, poco importa se la TV era in esposizione,
    l'importante è che sia conforme e senza evidenti problemi al pannello.
    Se poi ho fatto male ad acquistare da loro on line non è certo colpa mia,
    ma in questo caso la reputazione se la giocano Panasonic e MediaWorld,
    la prima che non dovrebbe consentire a modelli in esposizione nei centri commerciali , di essere venduti, e la seconda che vende TV usati...

Mia considerazione: credo che sicuramente il tv era in esposizione e per come trattano i tv esposti MW probabilmente era acceso in modalità negozio (tutti i valori sparati al massimo) con un'immagine fissa che ha procurato il danno, poichè di tv con simili macchie Panasonic non ne ho mai visti in vita mia. Purtroppo il tuo errore è stato quello di non controllare subito il contatore ore, se lo avessi fatto glielo rimandavi indietro. Ora superando i 14 gg per il reso hai praticamente accettato il prodotto come conforme e quindi la cosa va gestita come un tv che si è guastato e quindi è il cat che gestisce la cosa. L'unica opposizione che puoi fare è se il difetto, anche dopo l'intervento persiste e quindi rifiutarti di accettare il prodotto come riparato. Ma se il difetto è sparito non puoi contestare nulla. Questa comunque è una mancanza di serietà di MW ed anche se non serve a nulla, io una mail gliela manderei esprimendogli la tua delusione sul trattamento e che conseguentemente non comprerai piu nulla da loro ed anzi diffonderai la tua esperienza negativa (puoi farlo anche su Trustpilot), magari ti offrono un minimo risarcimento nella forma di un buono acquisto e cmq vada ti togli la soddisfazione di dirgliene 4.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Mia considerazione: credo che sicuramente il tv era in esposizione e per come trattano i tv esposti MW probabilmente era acceso in modalità negozio (tutti i valori sparati al massimo) con un'immagine fissa che ha procurato il danno, poichè di tv con simili macchie Panasonic non ne ho mai visti in vita mia. Purtroppo il tuo errore è stato quello di..........[CUT]
    Hai ragione in tutto,
    purtroppo avrei dovuto ascoltare quella vocina che mi diceva che c'era qulcosa che non andava, ma un pò per pigrizia e un pò perchè non avevo voglia di innescare di nuovo tutto l'iter restituzione -> attesa di riscontro -> e forse rimborso,
    ho deciso di andare avanti consapevolmente...
    ribadisco però che a un utente normale non gli si può chiedere di fare nè lo smanettone nè lo Sherlock Holmes alla ricerca del difetto perfetto e MW in questo caso (ma so che lo fa spesso) non deve commercializzare prodotti "usati" o tenuti male.
    Sicuramente oltre al suppoto qua sul forum (apprezzatissimo),
    porterò , anche loro conoscenza questo modo di fare, che sembra tutto fuochè corretto ...

Quel tv non era esposto, era il reso di qualcuno. I prodotti venduti su MW online partono da un magazzino completamente separato, non arrivano dai negozi, questo lo so per certo poiché mi è stato detto da loro qualche anno fa quando chiamai per un acquisto.
    Ultima modifica di thegladiator; 21-05-2023 alle 14:03
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quel tv non era esposto, era il reso di qualcuno. I prodotti venduti su MW online partono da un magazzino completamente separato, non arrivano dai negozi, questo lo so per certo poiché mi è stato detto da loro qualche anno fa quando chiamai per un acquisto.
    Bene... dunque 2 scorrettezze in un colpo solo:

- vendere un prodotto usato spacciandolo per nuovo
    - vendere come nuovo un prodotto reso chissà per quale oscuro motivo...

ooook....

Be visto com'era messo il motivo non è affatto oscuro, qualcuno ha fatto il test appena lo ha ricevuto e glielo ha rimandato indietro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Be visto com'era messo il motivo non è affatto oscuro, qualcuno ha fatto il test appena lo ha ricevuto e glielo ha rimandato indietro.
    ...e di sicuro immagino non sia stata una normale casalinga di Voghera (col massimo rispetto) a fare il test pattern e restituire immediatamente...

Ragazzi, ma ragionate, il fatto stesso che fosse stato effettuato un ciclo lungo la diceva lunga: il tizio ha fatto subito i test del pannello (come dovrebbe essere), ha visto che faceva pietà, ha tentato un ciclo lungo e l’ha restituito, niente di più banale.
    E cosa credete, che MW lo butti via quel tv o lo rimandi a Pana? Se è tutto a posto a livello di confezione, viene rivenduto. Fan tutti così i negozi online (e anche alcuni di quelli fisici) ed è il motivo per cui io MAI E POI MAI acquisterei un tv online… però voglio dire, queste son le basi eh…
    Ultima modifica di thegladiator; 21-05-2023 alle 18:41
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il fatto Glad è che se anche lo compri fisicamente nella catena, non te lo puoi scegliere il TV se non hai conoscenze, e mi vieni in mente proprio tu che per fortuna hai potuto scegliere tra cinque TV grazie ad una tua conoscenza come dicevi qualche commento dietro.

Io nell'Ottobre 2020 comprai il GZ950 a Mediaworld ad una sorta di fuori tutto (pagato 999 Euro) ed era l'unico rimasto, tornato a casa già coi grigi al 20-25% c'era un bel Burn IN proprio a centro schermo, e c'ho convissuto per due anni seppur non era un obbrobrio, perché tanto:
    1) Era l'ultimo disponibile
    2) Se cercavo il rimborso nella zona nessuno più lo aveva nei vari negozi
    3) Anche se ce ne fossero stati disponibili 1, 2 o di più nel negozio, chi me le faceva aprire tutte quelle TV per scegliere quella messa meno peggio? Converrai che è un'impresa ardua

Quindi alla fine Online o fisico cambia pure poco a parità del fatto che non possiamo selezionarli fisicamente sul posto

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ragazzi, ma ragionate, il fatto stesso che fosse stato effettuato un ciclo lungo la diceva lunga: il tizio ha fatto subito i test del pannello (come dovrebbe essere), ha visto che faceva pietà, ha tentato un ciclo lungo e l’ha restituito, niente di più banale.
    E cosa credete, che MW lo butti via quel tv o lo rimandi a Pana? Se è tutto a posto..........[CUT]
    Per dovere di cronaca, nei vari miei smanettamenti sul menù, una pulizia l'ho tentata anche io,
    ma non conoscendo bene i tempi è possibile l'abbia interrotta prima del tempo non so dire bene ma ricordo che
    il TV si è spento andando in stand by , (forse per effettuare il ciclo) e probabilmente ho riacceso la TV senza che questo terminasse
    del tutto (infatti dai contatori si vede).
    Se così fosse ho la speranza che almeno l'assistenza lo abbia fatto correttamente e, dal poco che ho potuto vedere giovedi scorso di persona, il risultato era buono e non si notava alcuna macchia o segno evidente.
    Poi sarà da valutare non appena lo avrò in casa con calma e spero bene che l'intervento abbia risolto...
    Ultima modifica di LeFreakCestChic; 21-05-2023 alle 19:01

Quello che hai attivato è di sicuro il ciclo breve poichè il contatore dei cicli lunghi indica 1 solo ciclo iniziato e terminato, questo ciclo dura piu di un'ora.

intanto che sto mettendo alla frusta il tv mi viene da fare una considerazione ed una domanda:

1 - possibile che dopo 5 anni (visto che già lo faceva il mio vecchio FZ800) ancora non siano riusciti a sistemare una volta per tutte i fastidiosissimi near black flashing issues? già sulle schermate test del near balck da 1% a 4% si beccano i flashing (o flickering, o chrominance overshoot o come diavolo si chiamano), figuratevi sui contenuti reali, dove la compressione nelle aree scure non è sempre da riferimento e soprattutto nei film con molta grana il problema è stra visibile. anzi, essendo questo un pannello moooolto più luminoso del mio precedente, qui sono anche molto più visibili.

2 - una recensione del LZ2000 (mi sembra Dday) sostiene che in HDR è molto più vicino il riferimento col settaggio del gamma a 2.3 rispetto a quello di default 2.2. qualcuno ha provato? è davvero così?

segnalo da ultimo un aggiornamento firmware di oggi, release 3.097 (prima era 3.092).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Eccomi qua, TV a casa e come promesso riporto i risultati.

Vi dico da subito che coi grigi è cambiato poco ma inizio a pensare che il test che ho usato su youtube non fosse diciamo "ottimale", infatti, con altri che ho provato a lanciare, i risultati erano buoni.
    Per come lo utilizzo di solito connesso al PC e poca TV digitale terrestre, non noto particolari segni che possano far pensare al difetto riscontrato tranne la famosa striscia leggera verticale magenta sul lato sinistro, che da come ho letto, hanno riscontrato in molti.

Stato sistema - pre intervento:
    [IMG][/IMG]

Stato sistema - post intervento:

Pagina 25 di 100 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •