Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 425

Più luminosità sicuro, più dettaglio qui dissento guarda bene perchè DTM e incarnati sono imbarazzanti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Più luminosità sicuro, più dettaglio qui dissento guarda bene perchè DTM e incarnati sono imbarazzanti.
    Confermo quello detto da Ellebiser.
    Eravamo insieme all'hotel Melia a novembre a visionare il 7000 con Envy,e quando ho visto 007 No Time to Die gli incarnati erano imbarazzanti .
    Sono tornato a vederlo a casa mia ,e mi sembrava un altro film
    L'effetto era di quando uno è abbronzato e quindi i colori della pelle erano bruciati, e si fa conto che lo aiutava un processore video di altissima qualita'
    E chi lo ha calibrato era Francesco Aliotta ,non il primo che passa per la strada.
    Ultima modifica di jedi; 27-04-2023 alle 06:59
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Confermo quello detto da Ellebiser.
    Eravamo insieme all'hotel Melia a novembre a visionare il 7000 con Envy,e quando ho visto 007 No Time to Die gli incarnati erano imbarazzanti .
    Sono tornato a vederlo a casa mia ,e mi sembrava un altro film
    L'effetto era di quando uno è abbronzato e quindi i colori della pelle erano bruciati, e si fa conto che ..........[CUT]
    Ho capito puo rimanere sullo scaffale il sony , attendiamo altri due /tre anni ancora ,probabile che per allora i prezzi saranno piu umani e forse i modelli di jvc e della stessa sony saranmo piu evoluti , grazie ci semtiamo per il 2026 👋👋👋👋
    B&W 802D1 Front, Center B&W htm1D1, Rear B&W 804 d2, Atmos B&W CC 80 , Sub Svs Pb16 ultra , jvc RS2000, OPPO 205, Zidoo Uhd 3000 , Vertex hd fury , Cable full Audioquest Well Signature

Citazione Originariamente scritto da bowers Visualizza messaggio
    Ho capito puo rimanere sullo scaffale il sony , attendiamo altri due /tre anni ancora ,probabile che per allora i prezzi saranno piu umani e forse i modelli di jvc e della stessa sony saranmo piu evoluti , grazie ci semtiamo per il 2026 ��������
    Comunque ,visto che ognuno ragiona o no con la propria testa ,se hai la possibile' di vederlo di persona è sempre meglio, possibilmente con un film che conosci bene, cosi' ti fai un idea tua .
    Se la luce è importantissima per vedere bene in HDR perche' porta dinamica dell' immagine ,i colori e una lente che non porta aberrazioni e distorsioni varie ,non sono secondarie ,avendo una buna visione anche con le bassissime luci
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Comunque ,visto che ognuno ragiona o no con la propria testa ,se hai la possibile' di vederlo di persona è sempre meglio, possibilmente con un film che conosci bene, cosi' ti fai un idea tua .
    Se la luce è importantissima per vedere bene in HDR perche' porta dinamica dell' immagine ,i colori e una lente che non porta aberrazioni e distorsioni varie..........[CUT]
    Come siamo messi poi con il problema delle matrici ? Inoltre leggevo che neanche a 1500 ore i sony degradano in un modo vistosto con contrasto e luce , credo che il futuro e solo jvc
    B&W 802D1 Front, Center B&W htm1D1, Rear B&W 804 d2, Atmos B&W CC 80 , Sub Svs Pb16 ultra , jvc RS2000, OPPO 205, Zidoo Uhd 3000 , Vertex hd fury , Cable full Audioquest Well Signature

hai letto del degrado delle matrici sui nuovi modelli laser ?
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

qualcuno a qualche nuova esperienza da raccontrare per il sony 7000 ?
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    hai letto del degrado delle matrici sui nuovi modelli laser ?
    Potresti riportare la fonte?

Cine4home.de
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie ellebiser per il link, mi sono letto la recensione e sul fronte matrici per ora non sono emerse problematiche , qualche piccolo inconveniente come riporta articolo sulla calibrazione che dopo tot tempo non e " piu fedele come quando fatta , a parte questo piccolo inconveniente direi che per ora ci siamo.
    poi altra bella notizia che riporta il link e" il calo prezzo di listino di 2000 euro , qualcuno puo confermare questa notizia ?
    sono molto intenzionato a questo proiettore , ho aspettato acquisto perche volevo sincerarmi del problema che soffriva la vecchia serie e poi per un calo di prezzo .
    ero intenzianato anche al jvc nz8 pero nella mia configurazione avrei il problema dei nit e filtro colore che non potrei usare perche altrimenti mi abbassa molto la luminosita

Quell'articolo l'ho letto anch'io quando è stato pubblicato e descrive quanto riportato da miky72, quindi, perlomeno al momento, non pare esserci il medesimo problema anche se il manuale esplicitamente parla di un possibile problema alle matrice che degraderebbero se non usate per periodi prolungati.

Citazione Originariamente scritto da bowers Visualizza messaggio
    Come siamo messi poi con il problema delle matrici ? Inoltre leggevo che neanche a 1500 ore i sony degradano in un modo vistosto con contrasto e luce , credo che il futuro e solo jvc
    Ho un Sony VPL VW270 Es dite che potrei avere il problema di degradazione delle matrici ? Con quello che l' ho pagato ! Non avendo la sonda non posso misurare, non so se è colpa del nuovo schermo Darkstar 9 ma appena l' ho cambiato ho perso un sacco di luminosità, il contrasto è migliorato ma non è eccezionale come mi aspettavo
    Mi state facendo venire l' ansia, il venditore mi ha detto che può permutarmelo con il nuovo modello laser, però ho appena speso 3.540€ per il telo e chissà quanto mi costerebbe cambiare videoproiettore, poi ha soltanto 3 anni, vorrei aspettare qualche anno prima di cambiarlo, non sono cosi' ricco da poter cambiare vpr ogni 3 anni !
    Ultima modifica di gio_1981; 30-08-2023 alle 22:37
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Ho un Sony VPL VW270 Es dite che potrei avere il problema di degradazione delle matrici ? Con quello che l' ho pagato ! Non avendo la sonda non posso misurare, non so se è colpa del nuovo schermo Darkstar 9 ma appena l' ho cambiato ho perso un sacco di luminosità, il contrasto è migliorato ma non è eccezionale come mi aspettavo ..........[CUT]
    Ciao Giò,
    hai acquistato un vpr che non ha una grande luminosità di suo e proietti su una tela che si mangia buona parte di essa. Immagino che utilizzi il vpr in un ambiente living.
    Il vpr è calibrato?
    Ultima modifica di Artorias; 31-08-2023 alle 07:56 Motivo: errore ortografia

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Ciao Giò,
    hai acquistato un vpr che non ha una grande luminosità di suo e proietti su una tela che si mangia buona parte di essa.
    Ciao per 5.000€ di listino pensavo fosse abbastanza luminoso ! la stanza è il mio studio con postazione Pc e tv, le pareti sono un grigio medio e anche il soffitto, il videoproiettore non è calibrato perchè io abito a Sondrio e non trovo nessuno che me lo calibri, dovrei far arrivare un tecnico da Milano e mi ha chiesto 300-400€ + trasferta ! Decisamente troppo per le mie tasche
    Qui puoi vedere due foto, con tapparella abbassata è completamente buio.

https://imgur.com/Ug0B3zA

https://imgur.com/bFk8ndc
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Hai acquistato un telo eccellente, ma che necessita di un proiettore molto luminoso. La calibrazione è, a mio avviso, indispensabile. 3/400€+trasferta è un costo congruo e il beneficio che ti porta è sicuramente notevole, ma li spenderei dopo aver sostituito l'attuale proiettore con, considerate le "ristrettezze" di budget, il Sony XW5000. Che poi è la configurazione che ho io.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •