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  1. #226
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    Ogni 3 ore.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #227
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non devi toccare NIENTE DI NIENTE a meno che tu non abbia un colorimetro profilato su spettro pro e sappia calibrare. Usa Pro2 o Filmmaker per visione al buio e Pro1 per visione in ambiente illuminato. Le uniche due cose da toccare eventualmente sono i sensori ambientali e l’IFC, fine.
    Neanche la nitidezza? Io coi BD la metto rigorosamente a zero da anni e anni, per il DTT o simili la lascio a 10

  3. #228
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    Sì, dimenticavo, nitidezza a zero con le Pro. Nella filmmaker mi pare sia già a zero...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #229
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    comunque gran bella tv, ho avuto modo di provare tutto approfonditamente, tranne la modalità gioco, ma attualmente non mi piace, quasi quasi gli preferisco la PRO1/2 anche nei giochi.

    Una domanda, ci sono dei video Dolby Atmos e Dolby Atmos, ad esempio netflix/disney+, alcuni quando partono in alto a destra escono entrambi i loghi, altri solo Dolby video, nonostante sia citato anche l'Atmos, come mai?

    inoltre, come si aggiornano le app della tv? oppure come si verificano eventuali aggiornamenti?
    Ultima modifica di nicola5154; 17-04-2023 alle 13:03

  5. #230
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    Infatti non si usa mai la modalità immagine game per i giochi, questi ultimi seguono il medesimo standard, non avrebbe senso. Quando si gioca si continuano ad utilizzare le medesime modalità giorno/notte che si usano con tutti gli altri contenuti in "modalità game". L'unica opzione che potrebbe tornare utile in certe situazioni, ma da utilizzarsi con parsimonia, è quella per "schiarire" le zone in ombra, non ricordo il nome esatto. Nella fattispecie per i first person shooter per poter meglio percepire i nemici che si nascondono nel buio...

    Per verificare gli upgrade fw basta che apri una qualsiasi app tipo Netflix, YT etc. Se c'è un aggiornamento viene segnalato, e fino a che non lo esegui non puoi usare quelle app.
    Ultima modifica di thegladiator; 17-04-2023 alle 14:14
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #231
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Infatti non si usa mai la modalità immagine game per i giochi, questi ultimi seguono il medesimo standard, non avrebbe senso. Quando si gioca si continuano ad utilizzare le medesime modalità giorno/notte che si usano con tutti gli altri contenuti. L'unica opzione che potrebbe tornare utile in certe situazioni, ma da utilizzarsi con parsimonia, è qu..........[CUT]
    ah ecco, la mia percezione era giusta. quindi mi utilizzo pro1/pro2 e via.
    ho visto che hai anche tu la PS5, come hai impostato la console nelle opzioni video della stessa?
    tralasciando l'attivazione di VRR e ALL, hai poi modificato le varie opzioni dello spazio colore o lasciato tutto su auto?

  7. #232
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    Citazione Originariamente scritto da nicola5154 Visualizza messaggio
    Una domanda, ci sono dei video Dolby Atmos e Dolby Atmos, ad esempio netflix/disney+, alcuni quando partono in alto a destra escono entrambi i loghi, altri solo Dolby video, nonostante sia citato anche l'Atmos, come mai?........[CUT]
    Perchè nella maggior parte dei casi la traccia Dolby Atmos è solo quella della lingua originale (inglese) le altre le codificano in Dolby Digital, in pratica in italiano raramente troverai contenuti in Dolby Atmos, questo purtroppo succede anche su i bluray.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  8. #233
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Perchè nella maggior parte dei casi la traccia Dolby Atmos è solo quella della lingua originale (inglese) le altre le codificano in Dolby Digital, in pratica in italiano raramente troverai contenuti in Dolby Atmos, questo purtroppo succede anche su i bluray.
    ahhh ecco. grazie. come sempre per noi pesci in faccia. vabbè.

    che poi, è una caratteristica dei servizi streaming blasonati tagliare sulle tracce audio, su Apple TV+ mi pare che quasi tutti i contenuti hanno l'italiano Dolby Atmos
    Ultima modifica di nicola5154; 17-04-2023 alle 16:14

  9. #234
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    ....in pratica in italiano raramente troverai contenuti in Dolby Atmos, questo purtroppo succede anche su i bluray.
    Ahimé...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #235
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Allora ho qualche info in piu sul tv dopo un pò di uso e test vari che condivido con voi.
    Parto col dire che ho avuto modo di collegare la sonda e fare qualche controllo veloce in sdr, ovviamente ho impostato le modalità professionale 1 e 2 (cambiano solo i nits). Dai risultati appare una calibrazione quasi perfetta senza modificare nulla, solo il ..........[CUT]
    Chiedo scusa per l’ignoranza, che cosa è lo stato C?

  11. #236
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    Il terzo step di funzionamento che parte dalle 200 ore in su.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  12. #237
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il terzo step di funzionamento che parte dalle 200 ore in su.
    Hai qualche link dove posso approfondire questa cosa degli stati? È interessante ma non so cosa significhi.

  13. #238
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    È una caratteristica di tutti i TV Panasonic, in pratica i tre step (A 0-100 B 100-200 e C 200 ore in su) corrispondono a tre diversi parametri di pilotaggio del pannello che nelle prime ore ha un comportamento diverso e che quindi per ottenere le migliori prestazioni deve essere pilotato con parametri diversi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  14. #239
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    Che poi va detto che man mano che cambiano gli stati di pilotaggio, queste TV si vedono pure meglio: più pulite sui grigi, più trasparenti, più luminose.

    Effettivamente è un bel vedere, da subito appena le compri a qualche centinaia di ore di utilizzo, che appunto è pure meglio

  15. #240
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    È una caratteristica di tutti i TV Panasonic, in pratica i tre step (A 0-100 B 100-200 e C 200 ore in su) corrispondono a tre diversi parametri di pilotaggio del pannello che nelle prime ore ha un comportamento diverso e che quindi per ottenere le migliori prestazioni deve essere pilotato con parametri diversi.
    Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Che poi va detto che man mano che cambiano gli stati di pilotaggio, queste TV si vedono pure meglio: più pulite sui grigi, più trasparenti, più luminose.

    Effettivamente è un bel vedere, da subito appena le compri a qualche centinaia di ore di utilizzo, che appunto è pure meglio
    Non oso immaginare, già ora la qualità è pazzesca.
    Comunque sto avendo grossi problemi con l’app di prime video, tutti i contenuti in hdr partono in sdr, mentre quelli in dolby partono corretti


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