Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 37 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 555

al momento qualsiasi discorso sui qd-oled per me dovrebbe andare in standby dopo l'analisi sul burnin di Rtings. se non verrà smentita la prima analisi con prove sul campo, per me si possono tenere tutti pro che vogliono......

Il burn-in è un non problema per chi usa un TV per film, serie TV. Per chi invece lo usa soprattutto per ascoltare i notiziari, giocare e come monitor per PC, sarebbe forse meglio guardare ad altre tecnologie.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Il burn-in è un non problema per chi usa un TV per film, serie TV. Per chi invece lo usa soprattutto per ascoltare i notiziari, giocare e come monitor per PC, sarebbe forse meglio guardare ad altre tecnologie.
    al momento è un problema maggiore dei qdoled stando agli stess test di rtings. paragonato con le stesse condizioni di test con i woled. (in attesa degli aggiornamenti sui test)

per il resto con le migliorie sw e di produzione gli oled sono migliorati molto. io ho un cx con più di 4000h di cui il 70\80% con console. tutti in hdr e con hud presenti. zero segni di ritenzione (ovviamente il burn è un'altra cosa)
    diciamo che bastano poche accortezze per non avere problemi che ne pregiudicano la scelta. certo, si deve avere bene in mente cosa si va ad acquistare. ma nulla di stravolgente. basta usare la tv normalmente

Questo è vero, ma ciò non toglie che attualmente la tecnologia QD-Oled è molto più delicata sotto questo aspetto di quella wrgb Oled. Ed è anche spiegabile tecnicamente visto che è una tecnologia più giovane che non ha ancora subito i vari aggiornamenti che ha subìto quella wrgb che inizialmente era anche peggio, e secondo motivo poiché utilizza solo Oled blu che sono quelli che hanno vita più breve.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Magari LG si è tenuta per lei l'esclusiva su questo taglio che ha aumentato parecchio le vendite ultimamente.
    Bisogna vedere se qualche altro produttore proporrà un 77" mla, anche se cmq l'unica speranza forse era sony ma si è sbilanciata sui qdoled per i suoi top di gamma

ma è giusto una curiosità perchè un Panasonic 77" è tutto quello che desidero però non posso far finta che non esistano questi nuovi pannelli :°°
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

infatti proprio per questo ho scritto "in termini visivi".
    Ecco però, se non è colpa del gamut ridotto o del colore volume da cosa dipende, mi chiedo. Perché i video mostrano ( meglio ancora della percezione diretta dell'occhio umano) uno spetteo di luce ben diverso.
    I rossi e i gialli nel G3 sono molto meno di quelli dell's95c. Cose notate già in passato. Pensiamo a quelle scene sulla neve ( bianco non così puro e non c'entra la regolazione) o la schiuma del mare o ancora le nuvole che non staccano rispetto al cielo terso.
    È quel pixel bianco, immagino
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    qualsiasi discorso sui qd-oled per me dovrebbe andare in standby dopo l'analisi sul burnin di Rtings.no......
    Personalmente attribuisco un valore molto molto basso al test estremo di Rtings. Occorre pensare ai tanti tv Lg che sono stati stampati, bruciati nel corso degli anni. Di 10 anni ormai. Evidentemente quel pixel bianco non è stato così decisivo nel prevenire il burn in! Senza contare le palesi controindicazioni in termini di colore.
    Occorre aspettare a dare un giudizio quando e SE si avranno dati di reale burn in a seguito di utilizzo sensato e credibile non di utilizzo così scriteriato e gravoso da non essere minimamente probabile. È possibilissimo che nella realtà delle cose i Qd Oled mostrino statisticamente e percentualmente una minore propensione al burn in rispetto alla tecnologia wrgb Lg.
    Si parli in presenza di dati.
    Ultima modifica di Acutus; 08-04-2023 alle 07:40

certe analisi però andrebbero fatte, già con marche diverse figuriamoci con tecnologie diverse, con tv calibrate.
    ma a prescindere da questo, penso che i qdoled abbiano una riproduzione di certi colori che non possono essere riprodotti dai woled. da capire se certe tonalità\intensità sono corrette o meno, ma è un altro discorso.
    l'ideale sarebbe una fusione tra le tecnologie ��

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Personalmente attribuisco un valore molto molto basso al test estremo di Rtings. Occorre pensare ai tanti tv Lg che sono stati stampati, bruciati nel corso degli anni. Di 10 anni ormai. Evidentemente quel pixel bianco non è stato così decisivo nel prevenire il burn in! Senza contare le palesi controindicazioni in termini di colore.
    Occorre aspetta..........[CUT]
    invece per me ha valore. perchè se a parità di test c'è un comportamento così diverso qualcosa vorrà dire. nulla di definitivo ancora, perchè non è finito. ma qualcosa su cui riflettere nell'immediato sicuramente.

poi è cmq uno stress test, lo dice già il nome. non è che dopo 3 mesi inizi a vedere la ritenzione. ci mancherebbe.
    alla fine però l'utilizzo scriteriato e gravoso è lo stesso che usano su gli altri tv per testarli. quindi si che si è in presenza di dati, che hanno portato ad un comportamento diverso dai woled attualmente.

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Occorre aspetta..........[CUT]
    si l'uso di 20 ore al giorno è tanto, ma serve per accelerare i tempi, burn-in dopo due mesi in quelle condizioni facilmente equivale a 2 anni ? be non è abbastanza lo stesso, nessuno pretende di usarlo per 10 anni, ma 2 è troppo poco.
    Il sub-pixel bianco non è il cuore della discussione, il wrgb sony A90K si è rovinato lo stesso..., al momento sembra che è la gestione elettronica LG a fare la differenza.

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    si l'uso di 20 ore al giorno è tanto, ma serve per accelerare i tempi, burn-in dopo due mesi in quelle condizioni facilmente equivale a 2 anni ? be non è abbastanza lo stesso, nessuno pretende di usarlo per 10 anni, ma 2 è troppo poco.
    Il sub-pixel bianco non è il cuore della discussione, il wrgb sony A90K si è rovinato lo stesso..., al momento se..........[CUT]
    infatti ha poco senso contestare il test, quando tutte le tv vengono testate nello stesso modo.
    anzi per me proprio perchè vengono testate tutte nello stesso modo, i risultati hanno valore.

Ragazzi io non ho resistito, vengo da un 55XE9005 (per quanto mi riguarda onestissimo), ho trovato un'offerta irrinunciabile, le dita sono andate in automatico speriamo bene, ho messo una estensione di garanzia, penso più che altro "psicologica" (non le vedo molto reali) ma con 2600 un 65 appena uscito ci sta!!!!! Vi farò sapere. OLED65G36LA
    PS Vi leggo sempre con grande piacere
    Ultima modifica di gioggi; 08-05-2023 alle 10:43

buongiorno io ho preso il G3 77 pollici in sostituzione del g2 77 e per ora sono super contento ,con il g2 nessun problema con il pannello molto pulito idem il g3 si nota molto la differenza di luminosita' sul g3 poi appena ho un po di tempo metto le foto .

Sono anche io dei vostri, appena preso un G3 77", tra cashback e notebook inclusi non potevo lasciarmelo sfuggire.
    TV: LG OLED EVO G3 77G36LA - HTPC: CPU Intel i5 4570S - GPU ASUS GTX1650-O4G-LP-BRK - RAM 8GB DDR3 - MadVR + MPC-BE

Posso chiederti dove l'hai preso?
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Pagina 4 di 37 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •