Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 485

Ciao a tutti,
    Da stasera sul mio c2 sto notando in modalità Dolby Vision alcuni "scatti" nella riproduzione in cui ci sono cambiamenti di bilanciamento del bianco, da caldo a più freddo o anche il contrario. Qualcuno sta notando un effetto simile?
    Giuro che fino a ieri questa cosa non succedeva.
    Succede con tutte le app di streaming indistintamente, invece con contenuti sdr nessun problema

Spento e acceso il TV, il problema persisteva. Sono passato da Home cinema a Cinema, ela situazione è peggiorata. Poi switchiato ancora a Home Cinema e il problema è sparito.
    Magari sono impazzito io, ma mia moglie mi è testimone, anzi è lei che l'ha notato pre prima.
    Monitoro la situazione questi giorni, intanto se qualcuno ha qualche idea Ve ne sarei grato

Buongiorno a tutti
    Felice possessore di LG G2 Oled 55” da qualche giorno.
    Ho mandato letteralmente a farsi benedire il mio vecchio Samsung RU8000 non perché non funzionasse bene, ma perché viene spacciato come tv HDR ma, in realtà, per via dei limitati picchi di luminosità, i contenuti in HDR venivano visualizzati con una patina verdastra.
    Riguardo all’LG, non ho ancora avuto modo di mettermi tranquillo a smanettare con le impostazioni, però già ora, dopo un rapido settaggio, posso ritenermi soddisfatto.
    Uno dei motivi per cui ho scelto la serie G rispetto alla serie C, è stata la garanzia aggiuntiva di 5 anni sul pannello.
    Un consiglio: mi conviene comunque acquistare un’estensione della garanzia oppure posso stare già tranquillo così?
    Grazie per le risposte, ovviamente se avrò qualche altro quesito ve lo farò presente così come se posso fare il mio (modestissimo) contributo, mi farà sicuramente piacere essere d’aiuto

Secondo me ti conviene comunque acquistare un'estensione di garanzia di 5 anni, perchè quella inclusa è solo per il pannello. Così sei tranquillo per qualsiasi eventuale danno. Al momento hai 2 anni di garanzia su tutto e 5 sul pannello, io aggiungerei altri 3 di garanzia generica, meglio se la Plus.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Fai assolutamente l'estensione di garanzia! Queste Tv sono in realtà 3 cose in uno: TV, computer con annessa rete, sistema audio con più altoparlanti. I componenti sono così tanti che nel tempo qualcosa si può rompere.
    TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Spento e acceso il TV, il problema persisteva. Sono passato da Home cinema a Cinema, ela situazione è peggiorata. Poi switchiato ancora a Home Cinema e il problema è sparito.
    Magari sono impazzito io, ma mia moglie mi è testimone, anzi è lei che l'ha notato pre prima.
    Monitoro la situazione questi giorni, intanto se qualcuno ha qualche idea Ve n..........[CUT]
    ho avuto un problema simile ed ho dovuto effettuare un reset completo, a me in tutti i profili inquinava il nero in grigio scuro, un po come fosse un LCD
    persino nello scrensaver dei fuochi d'artificio..., però è successo pochi mesi dopo il lancio ad almeno 5 aggiornamenti firmware di distanza.
    Ultima modifica di sauzer; 04-02-2023 alle 12:18

Un tentativo, che vale la pena di fare, è staccare la presa per almeno mezz'ora.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Salve possiedo un Lg Oled 55C7
    da qualche giorno noto delle immaggini burn-in
    allego foto, ho fattol aggiornamento pixel stanotte ma si vede sempre...
    cosa posso fare?

questo e il simbolo K2 cartoni animati

Che posso fare?³
    Ultima modifica di myrko 1978; 05-02-2023 alle 19:11

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    ho avuto un problema simile ed ho dovuto effettuare un reset completo, a me in tutti i profili inquinava il nero in grigio scuro, un po come fosse un LCD
    persino nello scrensaver dei fuochi d'artificio..., però è successo pochi mesi dopo il lancio ad almeno 5 aggiornamenti firmware di distanza.
    Comunque per ora non è più successo nulla. Staremo a vedere

Citazione Originariamente scritto da myrko 1978 Visualizza messaggio
    Salve possiedo un Lg Oled 55C7
    da qualche giorno noto delle immaggini burn-in
    allego foto, ho fattol aggiornamento pixel stanotte ma si vede sempre...
    cosa posso fare?
    .........[CUT]
    Sti loghi sono la peste nera degli oled...
    Prova a rifare la pulizia pixel e/o a far girare un'oretta di video con del "rumore" su youtube dovrebbero essercene diversi.

fatta sere ma nulla
    Che significa video rumore?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Gaara Visualizza messaggio
    Secondo me ti conviene comunque acquistare un'estensione di garanzia di 5 anni, perchè quella inclusa è solo per il pannello. Così sei tranquillo per qualsiasi eventuale danno. Al momento hai 2 anni di garanzia su tutto e 5 sul pannello, io aggiungerei altri 3 di garanzia generica, meglio se la Plus.
    Citazione Originariamente scritto da Krabat Visualizza messaggio
    Fai assolutamente l'estensione di garanzia! Queste Tv sono in realtà 3 cose in uno: TV, computer con annessa rete, sistema audio con più altoparlanti. I componenti sono così tanti che nel tempo qualcosa si può rompere.
    Grazie per le risposte
    Sì credo che la farò, anche perché ora, con la promozione del cashback di 200€ praticamente l’estensione si paga da sola

Citazione Originariamente scritto da myrko 1978 Visualizza messaggio
    fatta sere ma nulla
    Che significa video rumore?
    Grazie
    Intendo un video con effeto neve o simile.
    Prova a far girare questo dura 50 minuti:
    " https://www.youtube.com/watch?v=LMK5aUPpak4 "

Finalmente mi sono deciso, pensiono il mio glorioso plasma e sabato porto a casa il 65C26LD.
    Come estensione di garanzia è sempre meglio quella di LG piuttosto che, nel mio caso, quella di Euronics?

Per il resto se avete consigli vari e impostazioni migliori sono tutto orecchie
    DISPLAY: LG OLED65C26LD Ampli: Marantz PM6006 UK Edition CD: Marantz CD5001 Diffusori: B&W DM602S2

prendi la Lg come estensione, per il set up segui i setting base di vincent theo
    https://www.youtube.com/watch?v=Z8algu5NfAU

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •