Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

@fede
    c'è qualcuno che ha preso il Gato qui in Italia sui vari forum?
    Ciaoo

Per adesso non ho letto di nessuno.
    Qui comunque trovi un'abbondanza di recensioni:

https://www.gato-audio.com/eu/prd-3s.html#reviews

Sarei più propenso a fidarmi di quelle della stampa più che di quelle degli utenti che postano i giudizi nel sito ufficiale, vedo solo giudizi a 5 stelle e in questi casi mi vien da pensare che la casa non pubblichi quelli con numero di stelle inferiori.

La mia idea è che i prezzi sul nuovo dei marchi hiend, dopo il trend dei rincari a cavallo tra '90 e '00, siano diventati via via meno accettabili. Quindi non considero nulla che non sia usato, ex demo (con scontistica che ha ragione di esistere, non fasulla) e costruttori artigianali e non (come in questo caso) che vendono direttamente al pubblico bypassando la filiera a valle.

Quindi, se un oggetto come il prd-3s venisse venduto attraverso i canali tradizionali, credo subirebbe un aumento nel listino di un migliaio di euro. Ergo, è costruito e suonante come oggetti da 3.000 o più euro.

Il nuovo, come classicamente inteso, non entrerà più in casa mia. Testine a parte, forse (per ovvi motivi di usura).
    Ultima modifica di fedezappa; 22-01-2023 alle 14:14
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Per adesso non ho letto di nessuno.
    Qui comunque trovi un'abbondanza di recensioni:

https://www.gato-audio.com/eu/prd-3s.html#reviews

Sarei più propenso a fidarmi di quelle della stampa più che di quelle degli utenti che postano i giudizi nel sito ufficiale, vedo solo giudizi a 5 stelle e in questi casi mi vien da pensare che la casa n..........[CUT]
    Ieri ho letto le recensioni sul sito Gato. Tutte molto positive. Mi fido anche io piu di quelle di terze parti però
    Ultima modifica di pupazzo; 22-01-2023 alle 14:35
    Ciaoo

io delle recensioni delle riviste non ho preso la bontà dell'apparecchio, perchè anche loro qualche scheletro c'è l'hanno, cercavo di leggere tra le righe per capire il timbro, il tipo di suono...

Quando leggevo "magia pura" ed altre cose simili non mi fidavo ed infatti su altre riviste c'era non il contrario ma quasi.

La Pathos fa il pre/dac converto mk2 ma dalle specifiche sembra più un dac con il controllo...il mio consiglio anche per avere maggiore libertà di cambiare un pezzo alla volta e di stare su pezzi separati, pre, dac, finale...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    io delle recensioni delle riviste non ho preso la bontà dell'apparecchio, perchè anche loro qualche scheletro c'è l'hanno, cercavo di leggere tra le righe per capire il timbro, il tipo di suono...

Quando leggevo "magia pura" ed altre cose simili non mi fidavo ed infatti su altre riviste c'era non il contrario ma quasi[CUT]
    Infatti non sono la bibbia.
    Ma, se 4/5 testate convengono all'unanimità sulla qualità di un oggetto, il margine di errore si abbassa.

Concordo anche sul fatto che bisogna saper leggere tra le righe, non solo per capire il timbro ma in generale, ma serve molta esperienza per fare ciò.

Il punto è: qui si sta partendo da zero con un impianto abbastanza costoso, come conviene muoversi?
    Non c'è una regola infallibile.

Di sicuro non gli ascolti in negozio: ambienti trattati e diversi per dimensioni dal proprio, catene spesso ben ottimizzate e sconosciute, poca indicatività negli ascolti se non si ha un orecchio esperto e capace di "contestualizzare" ciò che si ascolta, mancanza di diritto di reso in caso di acquisto, dolori in caso di rivendita.

Già con oggetti acquistati on line con diritto di reso andiamo meglio, ma resta il problema della rivendita (stimando, ipotizzo, che l'oggetto venga rivenduto nell'80% dei casi entro i primi 10 anni, come secondo me accade).

Per questo ero partito segnalando l'usato, come hai fatto anche tu de resto. Mal che vada si rivende senza bagni di sangue.

Anche la politica della vendita diretta da parte dei costruttori ha il suo perchè, se per comprare oggetti assimilabili attraverso i canali tradizionali devo sborsare un 20/30% in più.

Ci vorrebbe qualcuno che ti presta gli oggetti da provare a casa. In passato ho chiesto a un paio di persone di portarmi a casa mia i loro diffusori per poterli ascoltare un paio d'ore, in cambio ho offerto loro 150€, ma anche qui si parla di usato, e poi alla fine non se n'è fatto nulla. Non è una prassi semplice sul nuovo, a meno di conoscere bene il negoziante. Resta però anche in questo caso il problema della svalutazione in caso di rivendita.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Infatti non sono la bibbia.
    Ma, se 4/5 testate convengono all'unanimità sulla qualità di un oggetto, il margine di errore si abbassa.

Concordo anche sul fatto che bisogna saper leggere tra le righe, non solo per capire il timbro ma in generale, ma serve molta esperienza per fare ciò.

Il punto è: qui si sta partendo da zero con un impianto abbasta..........[CUT]
    confermo e sottoscrivo riga per riga....

Ciao Luca,
    se non dovessi scegliere per il pre della Gato che suggerisci come alternativa?

ps: mi è stato segnalato il pre Rotel rc-1572mkii con dac
    Ultima modifica di pupazzo; 23-01-2023 alle 13:25
    Ciaoo

@ pupazzo

Dai non scherziamo, diamo un’ordine di grandezza alle cose. Conosco bene Rotel, vedi firma. Tiri in ballo oltretutto un oggetto di fascia mediobassa, neppure la serie Michi, con tutte le limitazioni del caso.

Non mi pare possa ambire a una posizione di rilievo in un impianto come quello ipotizzato, e neppure avvicinarsi.
    Forse non ti sei informato bene su Gato.
    Prima era importato regolarmente in Italia, vai a controllare i prezzi vecchi se li trovi.

Non proseguo oltre, chi vuole intendere intenda.

Inoltre, Rotel è pure difficile da rivendere e si svaluta.

Se proprio, tira fuori altro nomi.

@ pupazzo

Dai non scherziamo, diamo un’ordine di grandezza alle cose. Conosco bene Rotel, vedi firma. Tiri in ballo oltretutto un oggetto di fascia mediobassa, neppure la serie Michi, con tutte le limitazioni del caso.

Non mi pare possa ambire a una posizione di rilievo in un impianto come quello ipotizzato, e neppure avvicinarsi.
    Forse ..........[CUT]
    @fede

Ok ma dammi una alternativa italica al Gato
    Ciaoo

Minchia mi dai da lavorare

“Italica” non senso di reperibile in Italia? O costruito in Italia?

Minchia mi dai da lavorare

“Italica” non senso di reperibile in Italia? O costruito in Italia?
    Te la devi guadagnare la pagnotta

Si esatto reperibile in italia, importato/distribuito cioè.
    Ciaoo

il mio consiglio come detto più volte e fare pre e dac separato ci sarà un paio di cavi in più ma se il pre ti soddisfa non lo cambi più il dac in base alle evoluzioni diventa obsoleto in un paio di anni....

Prendi un pre Audio Research a valvole o un Klimo, Bryston BP25 o BP26, Mark Levinson ML 38, 380s, 320s, Spectral DMC12, DMC20s1 o s2, DMC30 sl G1 o G2....e vivi sereno anche usati, i pre se non li prendi a martellate vanno sempre.

Discorso dac ormai ogni marchio ha il suo, i top sono MSB, Playbach, EmmLabs, PS Audio, più accessibili Aqua La voceS3, North Star Supremo o Venti, Bryston bda3,

Ok @Luca

mi suggerisci qualcosa sul nuovo?
    Ciaoo

Per un klimo come il mio ex demo ci vuole questa cifra, nuovo saliresti ulteriormente:

https://www.negrihifi.it/ex-demo/654-klimo-merlino.html

Neutro, veloce ed equilibratissimo, puoi tarare il timbro a tuo piacimento con le valvole (d'epoca) che preferisci.

Troppo caro per un oggetto che fa solo da pre?

(non è fatto in Germania come scritto in inserzione, i modelli precedenti lo erano, è fatto a Bologna con vantaggi non da poco, prezzi "poco democratici" dell'assistenza a parte). Ha comunque 2 anni di garanzia.
    Ultima modifica di fedezappa; 23-01-2023 alle 15:11

Il Klimo Merlino sta 3500 nuovo? confermate?
    Ciaoo

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •