Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 89
  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    492

    Lou è in Atmos, sia italiano che originale. Atmos su Digital Plus, per essere più chiari. Online l’Atmos è sempre su DD+. Le codifiche hd su NF te le sogni.

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.295
    Davvero riuscite a notare differenze tra un dd 5.1 e Atmos su una soundbar?
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    No no a me Lou e The Gray Man va in Atmos almeno la Soundbar lo trovo Indica sul display.
    A te sul display della soundbar esce scritto "Dolby Atmos"? E allora perché a me no?
    L'app di Netflix la fai partire dalla TV o da qualche altra parte?
    Adesso sono fuori, ma dopo Natale ci riprovo...

    Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Lou è in Atmos, sia italiano che originale. Atmos su Digital Plus, per essere più chiari. Online l’Atmos è sempre su DD+. Le codifiche hd su NF te le sogni.
    Se è su DD+, perché allora all'amico di cui sopra la sounbar mostra "Atmos" sul display?
    E perché a me invece mostra DD+?

    Mah... mistero.

  4. #34
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817
    @Lollapalooza: ti confermi la scritta Dolby Atmos sulla Soundbar (anche premendo il tastino informazioni la mostra nuovamente).

    L'applicazione la faccio partire direttamente dal TV Lg C2 tutto collegato da uscita eArc veramente difficile da capire......anche io adesso sono fuori rientro prossima settimana e non posso fare altre prove ma di sicuro c'è qualcosa da capire che non va.

    @Mitsuagi: Ad onor del vero mica tanto!!! vedere la scrittina Atmos mi fa immaginare chissà cosa ma non'è che sento suoni provenire dall'alto ecc. probabile anche una sala non ottimale anche se ho un classico soffitto piatto di circa 2,5 metri e dovrebbe far rimbalzare bene il suono.

    Comunque almeno su tutto il pannello da 652 c2è una leggera sensazione di "altezza" soprattutto in scene con pioggia od altri effetti particolari, lavoro decisamente più preciso lo fanno i satelliti laterali.

    Lo sapete mi sto "intrippando" per un 5.1 dedicato?

    Non'è sezione giusta ma ho visto Marantz 1510 - Denon S660H - Yamaha RX V4A il tutto con un kit 5.1 tipo Indiana Line Serie Nota Oppure Jamo Studio 8 dove con quasi stessa cifra riesco a prenderlo.........aprirò un 3D dedicato scusate ma volevo dirvelo.
    A presto e tanto auguri a tutti!!!

  5. #35
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    L'applicazione la faccio partire direttamente dal TV Lg C2 tutto collegato da uscita eArc veramente difficile da capire[CUT]
    Ok... la mia TV non supporta il Dolby Atmos, e quindi non uso l'app della TV.
    Io ho una Fire TV Stick 4K (che supporta Atmos), e l'ho collegata direttamente alla soundbar. E l'app di Netflix la faccio partire da lì.
    Ma con Netflix non ho mai visto la soundbar mostrare "Atmos" sul display.
    Con Prime Video si.

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Raga'... comunque il supporto Netflix dice questo:



    Io non ho mai visto l'icona di cui parlano di fianco alla descrizione.

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.295
    Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Raga'... comunque il supporto Netflix dice questo:

    https://i.postimg.cc/ZqnQKTbh/Cattura.jpg

    Io non ho mai visto l'icona di cui parlano di fianco alla descrizione.
    Se non lo vedi vuol dire che l'app di Netflix non riconosce a valle un sistema che supporti Dolby Atmos.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Sicuro? In questo caso il problema è l'app di Netflix su Fire TK Stick 4K.

    Ma io non credo che l'app di Netflix vada a controllare se trova un sistema Dolby Atmos, e poi modifica la descrizione del titolo di conseguenza. Altrimenti (p.es.) l'app della TV dovrebbe mostrare solo "stereo".

    Puoi farmi uno screenshot/foto di un titolo dove si vede quell'icona?

  9. #39
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.295
    Ho fatto una prova sul mio PC, dove non ho Dolby Atmos e nemmeno Dolby Vision.
    Se vado su Netflix non mi fa vedere le icone di quelle codifiche.
    Viceversa sul mio impianto HT da salotto vedo tutto.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Ok... e appena hai tempo puoi farmi una foto dalla TV con quell'icona?
    Grazie

  11. #41
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.295
    Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Ok... e appena hai tempo puoi farmi una foto dalla TV con quell'icona?
    Grazie
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  12. #42
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Perfetto, grazie mille.
    Nel frattempo ho provato a sentire l'assistenza di Netflix, ma mi hanno detto di contattare Samsung e Amazon.
    Roba da pazzi...

  13. #43
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    492
    Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Sicuro? In questo caso il problema è l'app di Netflix su Fire TK Stick 4K.

    Ma io non credo che l'app di Netflix vada a controllare se trova un sistema Dolby Atmos, e poi modifica la descrizione del titolo di conseguenza. Altrimenti (p.es.) l'app della TV dovrebbe mostrare solo "stereo".

    Puoi farmi uno screenshot/foto di un titolo dove s..........[CUT]
    Si che va a controllare, sulla maggiorparte dei sistemi lo fa. Se hai l’abbonamento ak 4K e ti compare solo 5.1 c’è qualche problema di configurazione hardware.

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    @Lollapalooza: ti confermi la scritta Dolby Atmos sulla Soundbar (anche premendo il tastino informazioni la mostra nuovamente).
    Non voglio farti perdere troppo tempo ma, caso mai avessi una Fire TV Stick 4K, ti dispiacerebbe collegarla direttamente in ingresso alla soundbar e vedere se il Dolby Atmos funziona?

    Senza fretta, ovviamente.

  15. #45
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262

    Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Si che va a controllare, sulla maggiorparte dei sistemi lo fa. Se hai l’abbonamento ak 4K e ti compare solo 5.1 c’è qualche problema di configurazione hardware.
    Si, ho l'abbonamento 4K, e mi compare solo 5.1 :-(
    La cosa bella è che l'app di Prime Video (sempre lanciata dalla stessa Fire TV Stick 4K) funziona correttamente con il Dolby Atmos.
    L'app di Netflix no.

    E quei deficienti dell'assistenza dicono che devo sentire il produttore del dispositivo.


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •