Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 89

Dalla mia esperienza con Netflix, se su un contenuto compare 5.1 anzichè Atmos:

1) non hai abbonamento al 4K
    2) Atmos non disponibile o disabilitato nell’HW
    3) Il contenuto è in 5.1

Esclusi i punti 1 e 3, Lou mi pare sia completamente in Atmos, rimane solo il 2: un qualche problema legato alla configurazione TV/Soundbar/Firestick.

@Lollapalooza:
    Purtroppo non ho Fire stik 4K (classica HD le prime che facevano) .

Confermo il logo Dolby Atmos accanto ai titoli se non lo vedi è strano che dovrebbe esserci a prescindere...

Non ti preoccupare chiedimi tranquillamente è un piacere!

@Mitsuoagi: Che impianto hai 5.1 (se vuoi anche il mp) che sto valutando altre opzioni...
    Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Grazie per la foto. Anche tu usi l'app Nativa della TV?

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    CUT
    1 e 3 sono esclusi, come hai detto tu.
    Resta il 2.
    La Fire TV Stick 4K viene riportata come compatibile Atmos da Amazon, ed in effetti l'app di Prime Video riproduce contenuti in DA.
    Per lo stesso motivo di cui sopra, escluderei problemi di collegamenti (altrimenti neanche Prime Video funzionerebbe).
    Il mio sospetto cade sull'app di Netflix per Fire TV Stick. Nelle impostazioni è scelta la qualità migliore, quindi dovrebbe essere a posto anche quello. Credo sia un bug o simile, ma non c'è modo di saperlo.

Dovrei provare con una Fire TV Stick 4K Max, ma non ce l'ho.
    Magari aspetto la prossima promozione su Amazon e la prendo per provare.
    Ultima modifica di angelone; 23-12-2022 alle 17:34 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

La Fire TV è collegata al tv o direttamente alla soundbar ?

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    Che impianto hai 5.1 (se vuoi anche il mp) che sto valutando altre opzioni...
    Ciao, il mio impianto lo vedi in firma.
    Ultima modifica di mitsuagi; 23-12-2022 alle 12:02
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Grazie per la foto. Anche tu usi l'app Nativa della TV?
    Confermo, uso l'app Netflix nativa di LG
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

@Mitsuagi: Gran bel impianto... fuori dalla mia portata ho un budget di circa 1000-1500 euro.

@Lollapalooza: Aspe' diverso tempo fa' avevo letto in rete che se Netflix non va in Atmos bisogna configurarlo dal pannello utente entrare in alcuni sotto menù e modificare delle voci...

Se ritrovo la guida te la linko.

Scusami ma altro non ricordo, è comunque una tentativo...

Ci provo che sono impedito con lo smartphone...ho trovato questo a grandi linee spiega un po' come fare anche per gli altri "Device" ma a metà parla anche di Netflix.

Link: https://www.navigaweb.net/2022/02/at...u-netflix.html
    Facci sapere.

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    La Fire TV è collegata al tv o direttamente alla soundbar ?
    Direttamente alla Soundbar.
    La TV (Samsung 55NU8000) è di 3 anni fa, e non supporta Atmos.

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    Dice solo che la qualità deve essere impostata ad "alta", ma nel mio caso è già così.

@lollapalooza: eliminato di nuovo il quote fuori misura, secondo avvertimento.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Allora non ne ho idea soprattutto perché non viene indicata la scritta "Dolby Atmos"
    Che strano...

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @lollapalooza: eliminato di nuovo il quote fuori misura, secondo avvertimento.
    Scusa l'OT; ti ho chiesto dettagli in PM perche' non ho capito il problema.
    Ultima modifica di lollapalooza; 28-12-2022 alle 08:44

Update: ho rifatto tutte le prove del mondo. L'app di Netflix non mi riproduce l'audio in Dolby Atmos in nessun modo.

La Fire TV Stick e' compatibile Dolby Atmos (come viene riportato sulla paginetta riepilogativa della chiavetta), e mi riprodure correttamente i contenuti in Dolby Atmos (ho provato sia con l'app di Prime Video che con la diagnostica interna della chiavetta).

Purtroppo non ho modo di provare un'altra sorgente, ne' ho modo di provare la soundbar altrove (e' troppo complicato spostarla, causa ingombri e peso).

Ieri sono stato piu' di un'ora al telefono con l'assistenza Netflix, e mi hanno fatto provare di tutto, finanche girare il cavo HDMI tra TV e soundbar, roba che non c'entra niente visto che la soundbar prende l'input dalla Fire TV Stick e non dalla TV.

Poi mi hanno chiesto tutti i dettagli (versione dell'app Netflix, versione della Fire TV Stick 4K, modello della soundbar, ecc.), e mi hanno detto di aver aperto una segnalazione. Siamo giunti alla conclusione che l'app di Netflix non si rende conto che c'e' un dispositivo Atmos collegato.

Il problema e' che non mi faranno sapere niente, perche' Netflix non comunica l'eventuale soluzione del problema.

Il firmware della soundbar è aggiornato?
    Hai provato a fare un reset ai valori di fabbrica della soundbar ?
    La ragione per cui Prime Video va è che molto probabilmente manda l’audio in Passthrough su hdmi senza fare troppi controlli formali di compatibilità mentre invece la App di Netflix interroga il sistema operativo se l’uscita audio è conpatibile Atmos ed il sistema operativo per qualche ragione sconosciuta gli risponde picche.

Si, firmware aggiornato.
    Si, reset di fabbrica fatto.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •