Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89

Per quello che posso dirti io (ma non ho ne' PS5, ne' Apple TV), devi collegare le sorgenti direttamente alle HDMI della soundbar, e poi la soundbar la colleghi alla TV.

Per quello che so io, serve un cavo ARC/eARC (HDMI 2.0 o 2.1). E ovviamente devi impostare la TV in modo che questa modalita' sia attiva.
    Es:
    https://www.samsung.com/it/support/t...sung-smart-tv/
    Ultima modifica di lollapalooza; 05-06-2023 alle 14:09

Ciao.

Problema di cavo non lo escluderei...per fugare ogni dubbio ti consiglio questo cavo dalla qualità eccellente (testato anche con i vari Audioquest da 100 euro al metro) questo qui: KabelDirekt – Cavo 8K HDMI 2.1 Ultra High Speed, certificato – 1,5m 14 euro 1,5metri su Amazon e stai sicuro.

Per le altre connessioni non so nulla in quanto quando utilizzato la 990B era collegata solamente al TV ed ogni volta che mettevo un film con dicitura Atmos (anche su Netflix) lei me lo evidenziava subito sul display e si sentiva anche ad orecchio.

Il collegaemnto suggerito è corretto su eArc puoi comandare la S.Bar anche col telecomando del TV.

L'ho mandata indietro da diverso tempo in quanto era arrivata aperta con parti mancanti, roba di poco erano staffette e batterie però non avendo avuto nemmeno un piccolo sconto non l'ho tenuta (anche un'ammaccatura sul subwoofer).

Adesso sono ancora in cerca, non so se la 990C anche se trovo scomodissimo dover collegare i satelliti alla rete elettrica con cavi anche molto corti in dotazione....sto valutando bose che ha il ricevitore a valle del cavo lunghissimo per i satelliti oppure la nuova Jbl 1300.

Prova con il cavo altro non mi viene in mente.
    A presto.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 05-06-2023 alle 14:02

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    Per le altre connessioni non so nulla in quanto quando utilizzato la 990B era collegata solamente al TV ed ogni volta che mettevo un film con dicitura Atmos (anche su Netflix) lei me lo evidenziava subito sul display e si sentiva anche ad orecchio.
    Ok, ma nel tuo caso non avevi sorgenti esterne, ed hai la TV che supporta Atmos, quindi usavi l'app di Netflix sulla TV.
    Ma nel suo caso ha delle sorgenti esterne (Apple TV e PS5), io credo che debba collegarle alla soundbar.

Io gli suggerirei di collegare la Apple TV alla soundbar, e poi la TV in cascata, e vedere se cambia qualcosa.

Ok, quindi proviamo cavo ed uscita, anche se non vorrei avere qualche problema collegando direttamente alla soundbar (anche se non so cosa).

Per quanto riguarda le impostazioni avete consigli? BitStream o PCM?

Dalla tabella di samsung pare che il Linear PCM non sia supportato via da HDMI 2.0
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B

Citazione Originariamente scritto da patanfrana Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda le impostazioni avete consigli? BitStream o PCM?
    Non saprei. Fai un po' di prove e vedi che succede.

Il mistero si infittisce: oggi ho guardato la presentazione di Apple in diretta sull’AppleTv e finalmente è comparso Dolby Atmos. Poi avvio Quantumania su Disney Plus, senza riavviare né nulla, e di nuovo compare Multichannel PCM ��

Sinceramente non ricordo bene.

Sono passati alcuni mesi, ma ha sempre funzionato correttamente anche con blu ray (i pochi che ho con Atmos).

alcune volte non partiva nonostante fosse riportato ma presumo fossero errori di Netflix.

Prova a dargli un'attimo di tempo, magari aspetta che parte il film tante volte all'inizio potrebbe non rilevarlo.

Per avere Atmos con audio codificati in LPCM, il rivevitore deve supportare Dolby MAT. Se è supportato dal rcevitore il flusso è incapsulato in Dolby MAT ed è possibile anche la presenza di metadati Atmos.
    Il mio consiglio è fare prima i test con i dispositivi direttamente collegati al ricevitore, quando tutto va come vi aspettate collegate al tv e provate a sfruttare il collegamento e-arc TV/ricevitore.
    Dalla mia esperienza con tv di fascia medio/bassa i tv sono poco trasparenti nel girare le codifiche al ricevitore, occoorre fare verifiche a piccoli passi, quindi prima i dispositivi attaccati direttamente al ricevitore/sound bar o andate in confusione.

Allora, posso confermare che i servizi di streaming trasmettono correttamente alla Soundbar il Dolby Atmos, anche se si passa dal televisore (ovviamente se il televisore è in grado, e mettendo passthrough).

Rimane il solito problema: che non ci sono molte tracce in italiano in Dolby Atmos.

Citazione Originariamente scritto da patanfrana Visualizza messaggio
    Rimane il solito problema: che non ci sono molte tracce in italiano in Dolby Atmos.
    Su Amazon non ne ho mai trovato uno...
    Su Netflix ce ne sono molti.

Jack Ryan è Atmos, su Amazon.
    Concordo anche io che sono pochi e sulle serie tv se ne può fare anche a meno.

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Jack Ryan è Atmos, su Amazon.
    Ho appena provato... a me va in Dolby Digital Plus, niente Atmos.
    Ho provato anche con l'inglese, è la stessa cosa.

Gli Anelli del Potere in italiano va in Digital Plus, ed in inglese va in Atmos.

Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Ho appena provato... a me va in Dolby Digital Plus, niente Atmos.
    Ho provato anche con l'inglese, è la stessa cosa.
    Hai ragione, scusa. Me lo ricordavo in Atmos..

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Hai ragione, scusa. Me lo ricordavo in Atmos..
    Invece si che era in Atmos, non so perchè ora dà solo DD+

https://www.tuttotech.net/tv/jack-ry...ime-video.html

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •