Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89
  1. #61
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    492

    Hai provato anche un reset del Firestick ?

  2. #62
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    L'ho fatto quando ho preso la soundbar.

  3. #63
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    492
    Nel menu audio è presente l’opzione Atmos ? È su on on ?

  4. #64
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Nelle impostazioni della Fire TV Stick e' tutto ok (ed infatti l'app di Prime Video, ed anche il filmato diagnostico, funzionano bene).
    Su Netflix non c'e' l'opzione Atmos. Mi fa scegliere solo "italiano" o "italiano 5.1", idem per l'inglese.
    Ovviamente lo streaming e' impostato su qualita' "alta" ed altrettanto ovviamente ho l'abbonamento 4K, ed ho banda a volonta' (l'app di Netflix ieri ha misurato quasi 200 Mbit).

  5. #65
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    492
    Quindi l’opzione atmos è a on? Il filmato diagnostico è fornito dal setup della firetv?
    Hai provato a spostare il collegamento da hdmi1 a hdmi2 sulla soundbar ?

  6. #66
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Non c'e' una opzione "Atmos" che si puo' dis/attivare sulla Fire TV Stick.
    Nelle impostazioni audio ho tre scelte: "Dolby Digital", "Dolby Digital Plus", oppure "migliore disponibile", ed io ho impostato "migliore disponibile".

    Quando entro nella pagina diagnostica mi dice "Dolby Atmos SI", come nella schermata seguente (presa da internet)


    E se premo il pulsante per riprodurre un video, il video parte, e la soundbar passa in Dolby Atmos (lo leggo sul display).

    Il cavo e' collegato su HDMI1, e non ho provato ad usare l'altra porta. Ci provero'.

  7. #67
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817
    Che strazio.....non so come aiutarti mi spiace.

  8. #68
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    492
    A cambiare porta provaci, perchè può cambiare l’informazione EDID che Firestick riceve dalla soundbar.
    Sul manuale della soundbar leggo che ha 4 modalità: Standard, Surround, Game ed Adattiva. Le proverei tutte per vedere se cambia qualcosa nel firestick.
    Altro non mi viene in mente, non si può escludere neanche che la versione della app Netflix abbia qualche problema, a questo punto…

  9. #69
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    492
    Altre info utli.
    Nelle impostazioni dell’audio dovresti trovare anche Dolby Atmos, oltre a Stereo, Dolby Digital e Dolby Digital Plus. L’assenza della voce può essere segno che c’è qualcisa che non va. Ho visto delle schermate che avevano in elenco Dolby Atmos, quindi non credo che quello che ho letho sia errore di scrittura della gente.
    Inoltre, la App di Netflix supporta Atmos solo sulla versione 7 di Firestick OS se è installata la 6 Atmos mon va con NF.

  10. #70
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    la App di Netflix supporta Atmos solo sulla versione 7 di Firestick OS
    Nelle impostazioni audio non ho Dolby Atmos. Pero', come ho detto, Atmos e' supportato e funziona sia con Prime Video che con il filmato diagnostico della Fire TV Stick.

    La seconda cosa che hai detto e' interessante, e potrebbe essere quello il problema. Dove l'hai letta questa cosa?
    La Fire TV Stick 4K ha FireOS 6, mentre la 4K Max ha FireOS 7.

    Ieri sono stato al telefono piu' di un'ora con l'assistenza Netflix, gli ho dato anche la versione di FireOS, ma non mi hanno riportato nessuna incompatibilita'.
    Ultima modifica di lollapalooza; 28-12-2022 alle 14:14

  11. #71
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    492

  12. #72
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Roba da pazzi

    Edit:
    Ben nascosta, la cosa e' confermata nelle pagine di supporto Netflix:
    https://help.netflix.com/it/node/239...ypeResultClick


    Non mi resta che prendere la versione Max. Aspettero' che vada in offerta.
    Ultima modifica di lollapalooza; 28-12-2022 alle 14:46

  13. #73
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817
    Noooo! quindi il problema è la firestick?

    Assurdo che sia poco chiara questa funzionalità e soprattutto sconosciuta anche al supporto tecnico.....

    Al momento Euronics ha un buon prezzo anche con Klarna" ti metto il link: https://www.euronics.it/tv-e-audio/t...iation-Beezup&

    Se anche in negozio è uguale risparmi anche la spedizione.

  14. #74
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Da quello che ho capito, il problema è un po' Netflix ed un po' Amazon.
    L'hardware della Fire TV Stick 4K supporta Atmos (ed infatti con Prime Video funziona).
    L'app di Netflix però supporta Atmos solo su FireOS 7.
    La Fire TV Stick 4K ha FireOS 6, e quindi niente Atmos.
    La colpa di Netflix è di non supportare Atmos su FireOS 6, la colpa di Amazon è di non aggiornare la Fire TV Stick 4K a FireOS 7.
    Ultima modifica di lollapalooza; 29-12-2022 alle 14:30

  15. #75
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    161

    Ciao ragazzi, riesumo questo thread per problemi con l'Atmos che anche io ho sulla q990B.

    Per la precisione vorrei capire effettivamente come devo connettere ed impostare il tutto per avere l'audio in Dolby Atmos, che finora non ho MAI visto comparire sullo schermino della soundbar.

    La mia dotazione attuale è questa:
    - TV Oled LG 65GX
    - Soundbar Samsung Q990B
    - AppleTv 4k 2022
    - Ps5

    Le connessioni sono tutte verso la tv, quindi la soundbar nella eArc e tutto il resto nelle HDMI libere della LG. Qui ho già un leggero dubbio: meglio collegare l'AppleTv alla Soundbar? La PS5 no, perchè mi perderei i 4K 120, ecc.

    Poi, impostazioni?

    All'inizio mi sembrava di capire che sarebbe stato meglio impostare la Tv in passthrough come uscita alla soundbar ed in PCM come ingresso da AppleTv e PS5. Ora però ho visto altri video dove dicono (soprattutto per la PS5) di mettere BitStream.

    Avevo impostato ovviamente anche la Ps5 in Linear PCM, ma appunto alcuni dicono di settarla in BitStream Dolby.

    La AppleTv esce in LinearPCM di defalut, ma anche lì non arriva il Dolby Atmos.

    Ho provato a vedere il BlueRay 4K de "Lo Hobbit" sulla Ps5, ed il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato (sulla soundbar) Multichannel PCM.

    Potrebbe anche essere un problema di cavi? La Soundbar è collegata con un cavo Amazon Basic, HDMI 2.0 "High Speed with Ethernet": non va bene per l'Atmos?

    Grazie a chi mi risponderà
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •