Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 140

Ciao e grazie per la risposta. Io in pratica guardo solo film e mi piacciono i concerti in blu ray. Al momento rimango sul 5.1. volendo potrei passare al 7 ma non oltre perché la resa a mio parere é già ottima. Cosa mi consiglieresti?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da fabbri Visualizza messaggio
    Ciao e grazie per la risposta. Io in pratica guardo solo film e mi piacciono i concerti in blu ray. Al momento rimango sul 5.1. volendo potrei passare al 7 ma non oltre perché la resa a mio parere é già ottima. Cosa mi consiglieresti?
    Grazie mille
    se guardi prevalentemente film allora il discorso è diverso, dal finale delle frontali pensavo che fossi più orientato sulla musica.
    detto questo l'8805 è un mostro pensato per Auro-3D e Atmos.. è per audio spaziale.. quindi o casse sul soffitto o casse sopra alle principali anteriori per dare spazialità.. sempre ammesso, ovviamente, che ci sia la traccia sul BD... cosa ardua in italiano..

detto questo se lo scopo è il "cinema" allora vai tranquillo di 8805A che è pronto per il presente e il futuro (8K) ma facci un pensierino sull'audio spaziale in futuro..
    io ho montato l'Atmos con sufficienza.. poi quando ho sentito l'effetto nei film inglesi mi sono ricreduto.. non è che senti l'aereo passarti sopra la testa come dicono.. ma se con il surround capisci che il proiettile passa da avanti-destra a dietro-sinistra con l'audio spaziale capisci anche l'altra parte del suono.. ed effettivamente "riempie" di più la stanza.. mio figlio (3 anni) guarda in alto alle volte e si volta.. per cui deduco che le persone con udito migliore e meno condizionamenti dell'immagine video sentano effettivamente un audio 3D.

scusa per prima ma credevo, in errore ovviamente, che tu fossi più votato all'audio :-D .. vai con l'8805 e non ne resterai deluso

Riesumo il thread per segnalare che da qualche settimana è disponibile l'upgrade a pagamento della scheda HDMI 2.1
    Qualcuno dei possessori ha effettuato l'aggiornamento?
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Disponibile nuovo firmware

[Versione: 8200-2265-3161-3085]

(1) Risolto un problema per cui il segnale Center Ch viene leggermente emesso da Surround Ch in determinate condizioni.
    (2) Corrette le impostazioni dei caratteri durante la decodifica del Dolby Digital Plus.
    (3) Migliorato il problema che Amazon Music non può essere riprodotto utilizzando Alexa.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Buongiorno, sono procinto all’acquisto di un pre marantz per solo uso film , vale la pena spendere i mille e passa euro in più sul AV 8805A ? Ci sono differenze in multi canale con il suo fratellino AV7706?
    La mia saletta CineBlack

salve , vale la pena sostituire un pre yamaha cx-a 5100 con il marantz av 8805/A , Il mio cambio e semplicemente per avere un miglior audio sia per la musica che per il cinema che ne pensate??
    B&W 802D1 Front, Center B&W htm1D1, Rear B&W 804 d2, Atmos B&W CC 80 , Sub Svs Pb16 ultra , jvc RS2000, OPPO 205, Zidoo Uhd 3000 , Vertex hd fury , Cable full Audioquest Well Signature

Che dovresti guardare altrove …un prodotto con DIRAC per esempio. Tra l’altro Marantz quest’anno rinnoverà la gamma lanciando un nuovo Pre AV di alta gamma il modello AV10…con il suo finale 16 ch dedicato AMP 10
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho visto la news , ma a che prezzi!!! So pazzi , tutti i pre av attuali che hanno il dirac non accettano il flussi, Dsd sugli ingressi hdmi (arcam,Anthem,stormaudio, trinnov,Datasat ,emotiva ) il dsd multichannel a me serve lo uso ho visto che oggi sul mercato oltre yamaha , e matantz nessuno lo implementa piu , hai qualche suggerimento in merito
    Ultima modifica di bowers; 15-09-2022 alle 18:03
    B&W 802D1 Front, Center B&W htm1D1, Rear B&W 804 d2, Atmos B&W CC 80 , Sub Svs Pb16 ultra , jvc RS2000, OPPO 205, Zidoo Uhd 3000 , Vertex hd fury , Cable full Audioquest Well Signature

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Che dovresti guardare altrove …un prodotto con DIRAC per esempio. Tra l’altro Marantz quest’anno rinnoverà la gamma lanciando un nuovo Pre AV di alta gamma il modello AV10…con il suo finale 16 ch dedicato AMP 10
    che ne pensi se prendo un avm 90 sotituendo il 8805A , ho un unico dubbio sul suono anthem forse un po' troppo aperto sulle alte frquenze , con bassi troppo stretti (ho letto questo giudizio)

Citazione Originariamente scritto da bowers Visualizza messaggio
    che ne pensi se prendo un avm 90 sotituendo il 8805A , ho un unico dubbio sul suono anthem forse un po' troppo aperto sulle alte frquenze , con bassi troppo stretti (ho letto questo giudizio)
    Gli Anthem hanno il suono che gli vuoi dare tu, sono pre con possibilità di agire sulle curve, volendo puoi limitare la correzione a 5000 Hz e il suono è quello naturale delle casse o fai un roll off più o meno accentuato per un suono più o meno squillante.

Chi ha detto che sono aperti, scusami ma secondo me ha detto una cavolata colossale.

Ultima modifica di Samu1; 17-11-2022 alle 22:22
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Gli Anthem hanno il suono che gli vuoi dare tu, sono pre con possibilità di agire sulle curve, volendo puoi limitare la correzione a 5000 Hz e il suono è quello naturale delle casse o fai un roll off più o meno accentuato per un suono più o meno squillante.

Chi ha detto che sono aperti, scusami ma secondo me ha detto una cavolata colossale.

..........[CUT]
    grazie per il tuo intervento, e un passo in avanti rispetto all'ottimo marantz av 8805A??

Non ho metro di paragone, mi dispiace, posso solo dire che io sono super contento.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

che ne pensi se prendo un avm 90 sotituendo il 8805A , ho un unico dubbio sul suono anthem forse un po' troppo aperto sulle alte frquenze , con bassi troppo stretti (ho letto questo giudizio
    problemi ambientali che non risolvono i dsp
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Un'altra cosa che mi chiedo è perché vuoi il 90 invece che il 70 visto che hai un solo sub?

L'unica grossa differenza tra i 2 è che il 90 gestisce 4 sub separatamente mentre il 70 ne gestisce 2.

Il 90 ha anche un DAC superiore al 70 per la musica stereo, ma quello del 70 è già su alti livelli.

Considerando che il costo è il doppio, non vedo perchè spendere quei soldi a meno che non stai pianificando di mettere 3 o più subwoofers.

Credo che per questo aspetto dovresti focalizzarti più sul damping factor dei tuoi finali...che evidenzio essere dichiarato >40.

I miei bheringer hanno 160 e sono considerati trasparenti e tu non dovendo cambiare ne diffusori o finali credo che non avrai differenze udibili cambiando un pre AV

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •