Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 99 PrimaPrima ... 4585919293949596979899 UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1476

Scusate ma non ho seguito l'argomento e mi sono perso un'informazione, il difetto dell'audio italiano del primo film è stato corretto?

No, la traccia audio è ancora difettata. Di sicuro sul 4K extended.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    grading a parte la cosa veramente importante di questi nuovi BD rimasterizzati è che hanno tolto una parte dell'orribile filtratura che era stata purtroppo utilizzata sui dischi 4k. per dire qui su Le Due Torri:

https:..........[CUT]
    Il colmo... ora sono curioso pure io di sentire il parere di chi può fare un confronto diretto. Se va a finire che sono meglio i blu-ray, sai le risate...
    Ultima modifica di Slask; 25-10-2022 alle 18:14
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

... a me sembra assurdo che dopo tutti questi anni e gli evidenti difetti ancora nessuno non abbia deciso "sistemiamo le cose una volta per tutte". Ok che ha un costo di tempo/soldi, ma se è comprovato che ci sono difetti, perchè non decidere di sistemarli? (o almeno tentare al 99%)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001 Visualizza messaggio
    ... a me sembra assurdo che dopo tutti questi anni e gli evidenti difetti ancora nessuno non abbia deciso "sistemiamo le cose una volta per tutte". Ok che ha un costo di tempo/soldi, ma se è comprovato che ci sono difetti, perchè non decidere di sistemarli? (o almeno tentare al 99%)
    Per quanto riguarda i problemi della traccia italiana del primo film, sono diventati una barzelletta. La traccia realizzata da Medusa era ottima e inaspettatamente già in codifica lossless, ma aveva un pitch errato che ci siamo tenuti per anni.
    Ora con queste remastered il pitch è stato corretto MA qualche fesso ha tagliato le frequenze alte... il punto è che tutto è stato fatto in America, e a quanto pare la Warner Italia dovrebbe (avrebbe dovuto) segnalare prima il problema alla sede statunitense cosìcché lo potessero sistemare o quantomeno autorizzare una correzione e una ristampa/sostituzione dei dischi.
    Non si è capito dove l'ingranaggio si sia inceppato - se WB Italia non ha fatto presente la cosa, o se WB USA semplicemente se n'è sbattuta visto quanto poco contiamo noi italiani per il loro mercato - fatto sta che a questo punto ci ritroviamo con i vecchi dischi col pitch sbagliato e i nuovi con le frequenze castrate.
    Abbiamo avuto una sfiga allucinante con questi film.

Poi per quanto riguarda il video è un'altra storia, non meno complicata e dalla quale non se ne uscirà più perché ormai Jackson ha dato la sua approvazione finale, e ci terremo l'esalogia filtrata.
    Ultima modifica di Slask; 26-10-2022 alle 12:27
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Ieri ho dato un'occhiata a pezzi del primo disco della compagnia dell'anello nella versione BD remastered confrontandolo con l'analogo disco 4K. diciamo che sicuramente nel BD la grana, per quanto fine, è sicuramente più presente e dà quel tocco analogico in più rispetto all'UHD (dove cmq la grana non era stata tolta del tutto). il filtraggio, che in parte era già presente nel DI originario (vedi le prime scene di Gandalf a casa di Bilbo), ora è molto più leggero, se non assente del tutto. il grading è il medesimo nei due dischi (con l'ovvio vantaggio del WCG nel 4K, ma non c'è eccessiva differenza con il gamut esteso). il vero punto forte del 4k, come dicevo poi nella mia recensione di qualche tempo fa, è la gamma dinamica espansa che, nel 4k, è usata in maniera davvero fantastica e dove il disco BD, per quanto ottimo, non può arrivare per gli evidenti limiti del formato. dovrò approfondire il confronto con gli altri due film della trilogia che in 4k erano più filtrati da DNR e sharpen, ma immagino che il risultato sarà più o meno lo stesso.

diciamo che ci cerca l'analogico puro apprezzerà tantissimo le nuove versioni in BD (salvo che non piaccia il vecchio grading verdastro del primo film), mentre chi ama le "rivisitazioni" continuerà a preferire i 4K. dal canto mio la scelta è davvero difficile in quanto mi piacciono entrambi per vari motivi, più naturale sicuramente il BD, più d'impatto il 4K e senza particolari inceronamenti digitali (riferendomi sempre al primo film). ovvio che se il metro di giudizio è quello della fedeltà alla pellicola allora il BD resta lo strumento principale, anzi probabilmente le vecchie edizioni sono quelle ancora più fedeli. sappiamo tutti infatti che jackson ha voluto dare alla prima trilogia quel look più modernizzato, per adeguarlo a quello de Lo Hobbit (parzialmente).

resta il rammarico che se warner avesse semplicemente aggiunto l'HDR alle versioni remastered avremo una trilogia in 4k quasi perfetta (considerando che si è partiti dai DI originali).

sull'audio non dico nulla perché il cofano UK dei bd remastered non contiene audio italiano.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Io non ho capito se vale la pena fare il passaggio dalla vecchia extended alla rimasterizzata, sia lato video che audio...
    Vecchia extendend:

Ieri avevo visto il cofanetto con le versioni rimasterizzate in offerta sul sito dell'amazzone ma ho rimandato l'ordine a oggi.
    Cofanetto esaurito.
    Pensate che tornerà a catalogo?

Citazione Originariamente scritto da Koji Visualizza messaggio
    Io non ho capito se vale la pena fare il passaggio dalla vecchia extended alla rimasterizzata, sia lato video che audio...
    Vecchia extendend:
    https://images.static-bluray.com/mov...2237_large.jpg
    Sono nella stessa tua condizione, ho il cofanetto extended in blu ray e non so che fare con queste "nuove" edizioni.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Se può aiutarti a sciogliere qualche dubbio
    https://www.avmagazine.it/forum/70-b...42#post5216642
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Se può aiutarti a sciogliere qualche dubbio
    https://www.avmagazine.it/forum/70-b...42#post5216642
    Caspita, la remaster sembra molto meglio. Almeno secondo il mio gusto. Ma non la trovo su amazon o sbaglio?
    Quindi la 4k meglio non prenderla?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Cʼè su Amazon, cerca trilogia extended rimasterizzata.

Trovata grazie, quasi quasi prendo questa. 27 euro, quella 4k non mi convince del tutto.

...mi avete convinto. Ordinato . Penso che sarà un bel vedere ...

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    ...mi avete convinto. Ordinato .
    ciao Mario. facci sapere che ne pensi, sono molto curioso di avere una tua opinione di confronto con le versioni 4k. continuo a pensare che l'HDR del 4k sia il vero valore aggiunto delle versioni UHD, ma qui abbiamo un'analogicità che di là era stata un po' piallata. il grading è uguale invece nelle due versioni (posto che ovviamente il bd usa il rec.709)
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Qualcuno ha idea se i BD contenuti nelle steelbook BD4K+BD uscite un paio di anni (e ristampate nelle ultime settimane) siano già quelli rimasterizzati?

Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 95 di 99 PrimaPrima ... 4585919293949596979899 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •