Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 475

Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    Se la sorgente e pessima, non te la godi ne con il 55 ne con 65...
    Poi dipende sempre anche dalla tv che vorrai prendere (potrebbe limitare i danni - ma non eliminarli)

Quali modelli avevi in mente?

Ma la tua paura quale sarebbe, la grandezza?
    Mio suocero ha un 65 pollici e ogni volta che lo vedo l'ingombro mi sembra importante.
    Le fonti mi preoccupano perchè un 65" in visione ravvicinata, con bassa qualità è disturbante.
    Sono orientato per un LG, credo serie C15
    Ultima modifica di mapero; 22-12-2021 alle 11:45

Io vedo il mio 65 da 2,2 metri senza alcun problema. Mia sorella vede il 65 da 2,6 metri e a volte sembra piccolo...
    Dopo 3 giorni ti sembrano tutti piccoli.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Io vedo il mio 65 da 2,2 metri senza alcun problema. Mia sorella vede il 65 da 2,6 metri e a volte sembra piccolo...
    Dopo 3 giorni ti sembrano tutti piccoli.
    quali contenuti e che modello di tv?

Citazione Originariamente scritto da mapero Visualizza messaggio
    Mio suocero ha un 65 pollici e ogni volta che lo vedo l'ingombro mi sembra importante.
    Le fonti mi preoccupano perchè un 65" in visione ravvicinata, con bassa qualità è disturbante.
    Sono orientato per un LG, credo serie C15
    Buona tv...
    Anche reparto scaling non e male...ovviamente non a livello di pana e sony....pero ormai sono tutte li...

Comunque la tua non è una distanza ravvicinata, anzi...

Soprattutto a 3.30...

Allora se a te non interessa l'immersione dei contenuti (visto che non usufruisci della massima qualità video) vai di 55...
    Poi se hai troppi pensieri dell'ingombro o altro non possiamo toglierteli
    VPR UST: Formovie Fengmi T1 + screen fisso ALR Benq ALRS01; PLAYER: M9203 (clone oppo203); AVR+FINALE: Marantz SR8012+MM8003; FRONT: Focal Aria 926; CENTER: Focal Aria CC900; SURROUND SIDE: Focal Aria SR900; SURROUND BACK: Canton Chrono 10; ATMOS INCASSO: x4 Focal 100 ICW6; SUB: x2 SVS 1000Pro;

quali contenuti e che modello di tv?
    Io oled in firma e in dtt skytg24 almeno 2 ore al giorno, la 7 1 ora al giorno e poi YouTube e tutti i principali streaming.
    Mia sorella 65q95t e poca tv e tanto streaming.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Io oled in firma e in dtt skytg24 almeno 2 ore al giorno, la 7 1 ora al giorno e poi YouTube e tutti i principali streaming.
    Mia sorella 65q95t e poca tv e tanto streaming.
    Nooooo! E magari la lasci vedere anche ai bambini?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    Buona tv...
    Anche reparto scaling non e male...ovviamente non a livello di pana e sony....pero ormai sono tutte li...

Allora se a te non interessa l'immersione dei contenuti (visto che non usufruisci della massima qualità video) vai di 55...
    Poi se hai troppi pensieri ..........
    Come non a livello di Sony e Pana...
    Mi stavo convincendo e ora mi dici vai di 55

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Nooooo! E magari la lasci vedere anche ai bambini?
    roob perchè ???
    mio figlio di 8 anni sarà il maggior beneficiario

Come non a livello di Sony e Pana...
    Mi stavo convincendo e ora mi dici vai di 55
    ahahahahahahhahahah vai di 65 senza pensieriiii (avevo capito che non eri per la quale)

Per gestione immagini in ordine troviamo pana, sony e lg...
    Ma ovviamente parliamo di piccolezze...che noteresti solo con i 3 pannelli uno di fianco all'altro
    VPR UST: Formovie Fengmi T1 + screen fisso ALR Benq ALRS01; PLAYER: M9203 (clone oppo203); AVR+FINALE: Marantz SR8012+MM8003; FRONT: Focal Aria 926; CENTER: Focal Aria CC900; SURROUND SIDE: Focal Aria SR900; SURROUND BACK: Canton Chrono 10; ATMOS INCASSO: x4 Focal 100 ICW6; SUB: x2 SVS 1000Pro;

roob perchè ???
    mio figlio di 8 anni sarà il maggior beneficiario
    Era ironico una delle tesi sugli OLED è che non si possano lasciare in mano ai bambini (oltre a guardarci i canali digitali perchè hanno i loghi e che comunque anche se li tratti con i guanti si bruciano lo stesso dopo 2/3 anni)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Era ironico una delle tesi sugli OLED è che non si possano lasciare in mano ai bambini (oltre a guardarci i canali digitali perchè hanno i loghi e che comunque anche se li tratti con i guanti si bruciano lo stesso dopo 2/3 anni)
    tu, cosa mi consigli, 55 senza pensieri o 65, altrimenti me ne pentirei
    naturalmente in base alle mie esigenze e fonti di utilizzo

ammetto che vedere mio figlio, con il plasma del 2007, che lascia in pausa per ore i video di youtube, serenissimo non mi fa stare

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per capire come sistemare il soggiorno dell'appartamento dove mi sto trasferendo con mia moglie e i miei due bimbi (piccoli):

Parto dalle domande a cui sto cercando risposta:

1) ci saranno due punti di visione: uno a 2.5m (divano) e uno a 5m (tavolo dietro al divano), quindi devo capire da quanti pollici preferire la TV (ho un nel TV 48" disponibile, ma valuto anche un nuovo acquisto più grande se porta vantaggi significativi)
    2) a che altezza mettere la TV per avere il giusto compromesso tra visione da divano e tavolo cucina
    3) se esiste un supporto tv che si possa alzare/abbassare manualmente (per aiutare/compensare quanto sopra).
    4) conferma che far posizionare una nuova scatola elettrica a muro (con 220V, antenna e HDMI) perpendicolare e esattamente 35 cm sopra alla scatola piu a sinistra sia corretto: mi sembra che cosi da rimarrebbe coperta anche da un 48", ma il dubbio sul posizionamento è soprattutto dovuto alla potenziale sovrapposizione la staffa TV. L'obiettivo e installare la TV sempre a muro e nascondere i cavi. La TV verrà installata a muro soprattutto per sicurezza contro il rischio ribaltamento avendo bimbi piccoli.
    potrei anche bucare il top del mobile per fare salire i cavi ma pensavo di farle uscire dal muro per estetica.
    5) capire cosa posso fare per ridurre al minimo il "fastidio" della luminosità dal divano (se ritenete darebbe fastidio, soprattutto per i bimbi. Ho capito che alcune TV hanno un profilo ad hoc, ma qualche dettaglio in piu aiuterebbe anche a tranquillizzare mia moglie )
    6) se vi viene in mente qualche idea anche per migliorare l'audio tipo dove mettere una barra

Purtroppo oggi sono viziato, vengo da un DLP con 100", 7.1 e distanza/altezza di visione perfetta, mi è chiaro che qui sarà un compromesso ma cerco di ottenere il meglio possibile grazie al vostro supporto!.

La TV trasmetterà soprattutto streaming Netflix/Amazon/Disney (qualche film ma sopratutto cartoni bimbi , molto poco videogames, un po di TV normale.

Dettagli/foto:

Ho un soggiorno/cucina e la TV verra installata a parete. Nella pianta sotto è tutto rappresentato (unica differenza, la TV è più spostata a destra verso il finestrone, si vedrà meglio nell immagine della parete attrezzata)

https://ibb.co/tsT4tQs

L'obiettivo è che la TV sia visibile sia dal divano che dal tavolo cucina (che si possono vedere abbozzati nella pianta) con il miglior compromesso possibile. A riguardo, ho anche cercato un supporto che mi permetta di alzarla e abbassarla verticalmente (manualmente) ma non trovo nulla o molto poco - sopratutto cose motorizzate con barre che rendono tutto molto costoso/poco estetico. Se poi permette anche una leggera inclinazione verso sinistra ancora meglio, essendo la TV "sfalzata" sulla destra (come si vede dall'immagine della parete attrezzata. Un supporto per inclinarla verso il basso potrebbe essere un idea, ma non credo risolverebbe il fastidio del "torcicollo" e non mi entusiasma...

La parete soggiorno dove verrà installata la TV è questa (seconda foto con misure, lo spazio TV è stato fatto per ospitare max un 77 pollici)

Attualmente antenna,220 e HDMI sono dentro al mobiletto - si vedano le due scatole visibili nel disegno sotto, quella a sinistra ha la 220 e quella a destra l'antenna. Facendo il buco sulla parete lascerei l'arrivo dell'HDMI nell'armadietto per collegare quello dietro alla tv con decoder, nintendo etc appunto nell armadietto.

https://ibb.co/pnSL93J

https://ibb.co/QQzTZ4L

potete aiutarmi? Grazie a tutti!
    Ultima modifica di pentolino; 19-06-2022 alle 15:05

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio leggendo questo Thread. Provengo da un 40", ed ero convinto di prendere l'oled LG 48" per uso gaming da 2,15 metri di distanza, ma leggendo qui mi avete fatto venire il dubbio sul 55 pollici. Tenete conto che per giocare non posso stare troppo immerso nell'immagine a mo' di cinema ma devo avere una visione diciamo più panoramica.

Grazie per gli evenutali consigli.

55" senza se e senza ma.

Citazione Originariamente scritto da pentolino Visualizza messaggio
    1) ci saranno due punti di visione: uno a 2.5m (divano) e uno a 5m (tavolo dietro al divano), quindi devo capire da quanti pollici preferire la TV (ho un nel TV 48" disponibile, ma valuto anche un nuovo acquisto più grande se porta vantaggi significativi)
    2) a che altezza mettere la TV per avere il giusto compromesso tra visione da divano e tavolo cucina
    [CUT]
    hai tante complicazioni, ma per la distanza dalla tv dei 2,5 metri direi che con un 55 pollici sei già al limite per il 4k.
    La distanza dei 5 metri richiederebbe uno schermo enorme, ma immagino che da dietro il tavolo ci guardi al massimo un telegiornale mangiando quindi ignorerei la cosa.

Per l'altezza della TV il centro schermo deve essere più o meno allineato all'altezza degli occhi quando sei seduto sul divano, l'occhio è più riposato se non dive inclinarsi verso l'alto o il basso.

Ormai dopo due anni di 55" (nello specifico GZ960) visionato da 1,80 metri precisi e utilizzando fonti nobili come BD e BD4K il 90% delle volte, il tutto gestito da UB820, posso arrivare alle seguenti riflessioni.
    Il 55" è un taglio misero quanto meno medio/piccolo, man mano che passano i giorni diventa sempre più piccolo, non lo so sarà pure complice il fatto che vado al cinema un paio di volte a settimana, quando torno a casa sono demoralizzato dall'esperienza fatta in sala pochi minuti prima. (Estasiato nel durante eh, amo il cinema)
    Ad oggi per me sono stati 1.300 Euro mal investiti, avrei dovuto aspettare qualche mese e prendere o il GZ da 65" o il JZ1500 sempre da 65". Io non riesco a capire come a parità di settaggi ottimali (tipo Pro2 sugli OLED Pana) e fonti nobili, la gente possa provare fastidio fino ai 2 metri; cioè 2 metri da un 55" per me sono l'equivalente di un PC messo sulle ginocchia. L'affare si complica ulteriormente con i film il cui rapporto d'aspetto è il 2:40:1 là vabbè, credo che da 1.80 metri dal quale guardo lo schermo, ci vorrebbe un 77"!
    Ho provato nei mesi ad avvicinare il divano allo schermo, mettendomi prima a 1.65 metri, poi a 1.50 metri, la situazione migliora ma peccato che ne risente tutto il sistema HT, tradotto l'audio fa schifo.
    Piccola riflessione domenicale da uno avvilito

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •