Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 203 di 230 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213 ... UltimaUltima
Risultati da 3.031 a 3.045 di 3444

ragazzi per chi ha usufruito dell'assistenza, quale è il numero da chiamare?
    Q Acoustics 3050i - Frontali Pavimento | Q Acoustics 3020i - Retro | Q Acoustics 3090Ci - Centrale | SUB 12.17 EDGE - Subwoofer | DENON X3500H - Sintoamplificatore | LG OLED65C16LA - TV OLED

Citazione Originariamente scritto da FabioHD86 Visualizza messaggio
    ragazzi per chi ha usufruito dell'assistenza, quale è il numero da chiamare?
    Io ho sempre fatto per email, in modo da avere qualcosa di scritto.
    Questo è il numero ad ogni modo:

02 81485454

Ciao

Con il C1 voi con quale modalità video vedete i contenuti Dolby Vision e come la settate?
    Io sto utilizzando la modalità Cinema mettendo:

Luminosità Pixel OLED: 100
    Regola Contrasto: 100
    Luminosità Schermo: 50
    Contrasto Dinamico Automatico: Disattivo
    Luminosità Massima: Alto

Ma ci sono diversi serie tv su Netflix che risultano veramente scure in alcuni frangenti (attualmente sto guardando Resident Evil).
    Usando il contrasto dinamico migliora qualcosa ma è evidente il cambio di illuminazione in ritardo in molte scene (tipico di sta funzione) e evito di usarlo.

Ho provato la modalità Home Cinema e sembra molto meglio, pero' non è disattivabile il True Motion e non capisco perchè.

Le serie tv 1080p o 4k non Dolby Vision si vedono da Dio e non hanno questo problemi, tanto che sto pensando di passare dall'abbonamento Ultra a quello normale, dato che non c'è modo dal tv di scegliere di visionare un contenuto 4K senza Dolby Vision e nemmeno l'abbonamento di Netflix lo permette.
    Quindi dovrei scegliere tra stare con il 4K e immagini scure per via del Dolby Vision oppure andare in 1080p e non avere il problema delle immagine scure.
    So che potrei risolvere con un dispositivo esterno, la stessa Xbox permette di disattivare il Dolby Vision e mantenere il 4k... ma sinceramente ha poco senso.

Ciao, vi e' mai capitato che dopo una interruzione di corrente il TV (nel mio caso il C16LA) si riaccenda da solo ? C'e ' nel menù una voce per disabilitarlo? Nel sito LG parla di aggiornamenti software e resettarlo alle impostazioni della casa...........
    Display - LG OLED65C16LA - Mediaplayer HD - nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Synology 220J (8TB) - Cavi - AudioQuest Forest 48 HDMI - Ampli - Denon AVC-X3700H - Frontali - Autocostruite Scanspeak/Mundorf - Centrale - Autocostruito Scanspeak/Mundorf - Rear - Indiana Line Tesi Q InWall - Sub - SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Con il C1 voi con quale modalità video vedete i contenuti Dolby Vision e come la settate?
    Io sto utilizzando la modalità Cinema
    [CUT]
    Secondo me in Dolby Vision su Netflix la migliore modalità è Home Cinema. In ogni caso in Dolby Vision non c'è molta scelta.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Citazione Originariamente scritto da Muda Visualizza messaggio
    Ciao, vi e' mai capitato che dopo una interruzione di corrente il TV (nel mio caso il C16LA) si riaccenda da solo?
    No mai capitato.

Raga, ma voi cosa utilizzate per vedere filmati mkv su una share di rete windows/smb? c'è qualche app inclusa?

salve, da quando ho preso il C1 ho subito usato i settaggi di RTINGS.com (modalità esperto ambiente scuro con alcune modifiche suggerite da loro) e mi sono sempre trovato bene... ieri, mi è capitato di rivedere la terza puntata dell'ottava stagione di Game of Thrones. c'è una scena con un cavallo che corre nel buio ed ho notato degli artefatti paurosi che scompaiono se provo a selezionare modalità filmaker o cinema. mi sapete dire quale può essere quel (o quei) parametro che crea questa differenza ? grazie.

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio
    salve, da quando ho preso il C1 ho subito usato i settaggi di RTINGS.com (modalità esperto ambiente scuro con alcune modifiche suggerite da loro)[CUT]
    Io ti posso dire che per film e serie TV mi trovo bene con Cinema. Poi dipende anche dalla luminosità della stanza, ma Esperto Scuro non mi sembra il massimo.

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Raga, ma voi cosa utilizzate per vedere filmati mkv su una share di rete windows/smb? c'è qualche app inclusa?
    Lettore Multimediale, è fatto a posta per quello ;-)
    Esiste anche "Plex" ma prevede l'uso di Plex "Server" installato sul PC eventualmente.

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Lettore Multimediale, è fatto a posta per quello ;-)
    Ma legge i file in rete? perché gli avevo dato un occhio ma mi sembrava un po' banalotto, diciamo così... pensavo ci fosse qualcosa tipo vlc che sarebbe perfetto per il mio scopo.

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    mi sono accorto oggi che il led del telecomando (tasto accensione / spegnimento) faceva accendi e spegni circa ogni 3 secondi... mi chiedo e un avviso che le batterie si stanno scaricando?
    se vi interessa, o anche il vostro telecomando fa lo stesso problema, sono le batterie, vanno sostituite
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Ma legge i file in rete? perché gli avevo dato un occhio ma mi sembrava un po' banalotto, diciamo così... pensavo ci fosse qualcosa tipo vlc che sarebbe perfetto per il mio scopo.
    Sicuramente si, lo fa ma è davvero basilare e fa anche molta fatica a leggere cartelle piene di files/sottocartelle.
    E' davvero il punto più dolente di questo TV (almeno per me), molto meglio con Plex ma la gestione davvero infelice di alcuni aspetti me l'hanno fatto rimuovere, non essendo un TV Android non ci sono altre alternative a livello di lettore multimediale.

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Sicuramente si, lo fa ma è davvero basilare e fa anche molta fatica a leggere cartelle piene di files/sottocartelle.
    E' davvero il punto più dolente di questo TV (almeno per me), molto meglio con Plex ma la gestione davvero infelice di alcuni aspetti me l'hanno fatto rimuovere, non essendo un TV Android non ci sono altre alternative a livello di le..........[CUT]
    Si, me ne sono reso conto pure io, qualitativamente dal punto di vista visivo è fantastica, sezione smart ottima a parte appunto questo limite del lettore multimediale... speravo di trovare una sorta di VLC nelle app downloadabili ma nulla da fare. Vabbè, gli ho attaccato un raspbi4 8gb con libreelec e per ora va benone.

Altro difettino di questa tv è l'audio, non assolutamente all'altezza della parte video. Nettamente inferiore al mio (ultimo) plasma panasonic di 9 anni fa. Comprato una sonos beam + 2 sonos one sl e ora si ragiona.

Se esistono comunque altre app per leggere ogni tipo di file multimediale in una share di rete che magari non ho visto nello store mi faccia sapere!

Credo che lo spessore ormai estremo (il 65" sono 1,9 cm) non aiuti certo ad avere un audio decente...però per me è impensabile comprare un TV di questo livello e non abbinarlo ad una soundbar decente!!
    Io ho preferito cambiare anche la soundbar con una SP9 per sfruttare l'eArc e devo dire che il livello in Dolby Atmos su Netflix (che sarà anche ultra castrato) resta molto alto....per me cè un abisso rispetto alle tracce standard che forse sono davvero troppo troppo compresse.
    Ultima modifica di simonefavano; 04-08-2022 alle 18:21

Pagina 203 di 230 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •