Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 230 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 3441

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Non so se sia ARM (ma credo di si) oltre un 1Ghz di velocità e 4GB di RAM, non mi sembra proprio un giocattolo.
    E allora cosa ci voleva ad aprire a VLC sul market?

Che significa secondo te aprire VLC sul market?!? Dovrebbero sviluppare una versione per webos gli sviluppatori di VLC che evidentemente non sono tanti a richiedere

L'architettura per arm ce l'hanno già, si tratterebbe solo di fare un adeguamento per l'os... che comunque guarda, ci sono un fottio di apps inutili (Estremizzo l'app per i medici indiani, l'app per il meteo del paesino del ***** nel kentucky), non la fai per un'app come vlc? Vabbè, non è neanche più un problema mio, è un peccato perché a questo televisore bastava qualche piccolo accorgimento per essere da 10.

Cambio tema, ieri guardando la puntata di better call saul mi sono reso conto che nelle scene in b/n ho una piccola porzione (di 5 /6 cm bordo sinistra) dove è più "rosato" e non grigio, non so come spiegarlo.
    Ho messo un video su youtube con le scale di grigi ed effettivamente c'è una tendenza ad essere più rosa... ci devi buttare proprio l'occhio eh, non penso che lo ridarò indietro per sta cosa, però un difettino ce l'ha.

Ieri ho aperto una segnalazione giusto per curiosità, lascio qui la risposta di LG:

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione le confermo che il DLNA è uno standard che si appoggia ai vari protocolli di rete e come primo step deve verificare le compatibilità con il collegamento UPnP con il suo router e con il suo computer poichè la TV è progettata per accedere alle cartelle condivise in rete da un computer. Oppure da uno smartphone come da lei verificato.

Il software Plex è supportato e qui la relativa guida per le Smart TV LG:

https://www.lg.com/it/supporto/guide...martshare-plex

Qui alcuni informazioni su limitazioni per vari dispositivi:

https://support.plex.tv/articles/201...d-limitations/

Verifichi l'installazione di eventuali Media Server disponibili per il suo Router e in questo modo diventa un DLNA Server. Crei sul suo HDD tre cartelle (music, video, photo) se dentro queste cartelle metta i suoi file multimediali (film musica o foto) e il Media Server le renderà visibili a tutti i client DLNA compatibili (tra cui il suo TV).

Chiaramente crittografie delle password, protocolli di rete basati su sistemi operativi differenti, compatibilità e configurazioni del router sono tutti elementi che vanno a incidere sulle relative compatibilità.

Risulta certificato il DLNA tramite l'utilizzo di software e protocolli per computer con sistemi operativi Microsoft.

Difatti la TV è certificata DLNA con software quali il Windows Media Player già installato o il software multipiattaforma PLEX.

Tramite il computer vengono abilitati i flussi di rete e la TV li rileverà correttamente e verifichi nelle opzioni di rete di aver abilitato la condivisione in rete dei flussi multimediali. Qui una utile pagina:

https://answers.microsoft.com/it-it/...9-506380baea74

Verifichi eventuali aggiornamenti firmware del suo router e mantenga aggiornata la versione software della TV e la aggiorni dalla funzione interna, versione "03.33.11" o superiore:

- Impostazioni avanzate >> Sostegno >> Aggiornamento software

Qui le informazioni specifiche sui file riproducibili per il modello di TV "OLED65C14LB" e per le informazioni sulla "condivisione dei contenuti nel computer" e per il lettore multimediale:

http://kr.eguide.lgappstv.com/manual...0_mr3_e04.html

Da ultimo provi anche a utilizzare i cavi di rete LAN configurando manualmente gli indirizzi IP in rete per accessi immediati e privi di conflitti sui vari protocoli di rete. Disabiliti anche il firewall presente nel suo router e imposti l'indirizzo IP manuale nella sua TV provando ad utilizzare i DNS del suo Provider.

Ottimizzando la rete LAN potrà riprodurre i file "MKV" o altri ifle in 4K in maniera fluida e resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.

Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG o dal suo account My LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.

Ovviamente non mi aspettavo che mi dicessero che il problema era il software, come era progettato o che c'era un qualche possibile bug.
    Ad ogni modo apprezzo lo sforzo ma "la prova provata" ce l'ho in mano (vecchio TV, cellulare, iPad) quindi resto fermo della mia opinione, il software integrato fa abbastanza schifo ^^

ma anche sulla serie 2022 c'è sto schifo di lettore multimediale?

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    ma anche sulla serie 2022 c'è sto schifo di lettore multimediale?
    Sarei curioso di saperlo ma immagino di si, poi torno a ripetere, per le mie esigenze va benissimo come lettore, non che io ci faccià granchè che non sia vedere dei film (anche in 4K) dal mio NAS, ma il fatto che ci impieghi tutto il tempo che ci mette per visualizzare le cartelle e passare da una all'altra è davvero fastidioso e snervante.

Ciao

Oggi ho guardato il tv per circa 3 ore, poi al momento di premere il tasto di spegnimento è comparsa una scritta che mi avvertiva che sarebbe partita la pulizia pixel, che il tv doveva essere spento e che se vedevo una linea bianca era normale.
    C'era il tasto per premere OK.
    Sarà durato circa 10 secondi, non ho premuto niente perchè stavo pensando a cosa fosse... il tv si è spento normalmente.
    Ho il tv da Dicembre e non ho mai visto sto messaggio, è un qualcosa che parte dopo tot ore (per esempio centinaia) di tv acceso?
    Io non ho premuto OK, l'avrà fatta comunque la pulizia?
    Grazie

* So che esiste la pulizia pixel "base" che fa ogni tot ore ma quella non da nessun messaggio e mi accorgo che finisce perchè sento uno stack dal tv.
    Ma qui è diverso, quel messaggio non è mai comparso.
    Ultima modifica di TearS; 19-08-2022 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Sarei curioso di saperlo ma immagino di si, poi torno a ripetere, per le mie esigenze va benissimo come lettore, non che io ci faccià granchè che non sia vedere dei film (anche in 4K) dal mio NAS, ma il fatto che ci impieghi tutto il tempo che ci mette per visualizzare le cartelle e passare da una all'altra è davvero fastidioso e snervante.
    Io invece guardo una cifra di "miei" contenuti, quindi per me è fondamentale avere un qualcosa di responsive... a parte il tg, 30% streaming, 30% ps5, 40% miei filmati/serie tv. Ho provato pure io ad abilitare quell'app e utilizzare il dlna del mio qnap, ma è quanto di più scomodo e poco user friendly mai concepito.

La questione è che ho anche un 5.1 sonos, altri device che non siano lo shield non mi gestiscono bene l'output audio... il raspberry pi 4 mi gestiva abbastanza bene i flussi 4k con libreelec, ma si perdeva sulla parte audio... firestick 4k max mi usciva al massimo con 2.1 canali audio, un htpc (beelink ber3) con vega 3 a differenza di quanto dichiarato non gestiva bene il 4k con audio multicanale... l'unico che invece fa tutto splendidamente è lo shield pro. Non lo cambierei per nulla al mondo.

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    [CUT]
    Credo che il messaggio ti avverte. Quando si spegni parte la pulizia, che tu lo voglia o no. Lo fa ogni 2000 ore di accensione del pannello.
    Ultima modifica di angelone; 19-08-2022 alle 17:32 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Oggi ho guardato il tv per circa 3 ore, poi al momento di premere il tasto di spegnimento è comparsa una scritta che mi avvertiva che sarebbe partita la pulizia pixel, che il tv doveva essere spento e che se vedevo una linea bianca era normale.
    [CUT]
    C'è la pulizia pixel base che parte dopo 4 ore di attività e quella approfondita, che parte dopo 2000 ore. Sicuramente quella che ha fatto la tua TV è quella da 2000 ore. Io ho la TV da Ottobre, ma ancora non l'ha fatta. Comunque mi sembra tutto normale. Se hai il telecomando di servizio, puoi controllare le ore complessive di attività della TV.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Grazie a tutti.

Ciao a tutti. Ho acquistato il 77C2. Ho notato nella parte superiore che il TV non è perfettamente dritto. Forma un leggerissimo arco. Vi è mai successo? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    77C2
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...a2-b2-c2-g2-z2
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ciao ragazzi in un video ho visto che ponendosi sulle impostazioni dell'immagine e premendo 1113111 si dovrebbe entrare in un menu dove c'è la selezione del colorimetro, ci ho provato ma nn entra...avete idee?

Citazione Originariamente scritto da weppa83 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi in un video ho visto che ponendosi sulle impostazioni dell'immagine e premendo 1113111 si dovrebbe entrare in un menu dove c'è la selezione del colorimetro, ci ho provato ma nn entra...avete idee?
    Se il funzionamento è come per il CX, quello funziona solo sulle sorgenti hdmi.
    Forse lo stai provando sul digitale terrestre o sulle App?

Pagina 205 di 230 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •