Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 42 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 620

Leggendo un pò la discussione USA sul Samsung QD Oled non emergerebbe il problema del nero, come mi sembra già aveva accennato Emidio nelle tv ma sarebbe più un problema dei monitor, quello di cui l'utenza si lamenta è la filmmaker che risulterebbe cambiata da Samsung.

Citazione Originariamente scritto da eduardnort Visualizza messaggio
    Per essere precisi, non è proprio così.
    Mio nonno diceva sempre "Per amore della mamma diresti che è vergine."

Battute a parte, il buon Vincent dice testualmente: ""Come gli altri pannelli QD-OLED che abbiamo testato, il Samsung S95B sopprime i riflessi estremamente bene; ma lo schermo vira sul grigio in particolare quando viene colpito da luce diretta, a causa della mancanza di un polarizzatore all'interno del pannello QD-OLED. Quando ci sono contenuti sufficientemente luminosi, i vostri occhi non saranno capaci di percepire il nero ingrigito in una stanza luminosa (Mi pare che qualcun altro lo abbia detto su questo thread... Ah no, sempre io, nds). Ma tenete in mente che quando la TV è spenta la TV può sembrare grigia come un plasma, dipende dall'angolo d'incidenza della luce sullo schermo."". E' evidente e innegabile, per gli intellettualmente onesti, che il problema c'è. Poi ognuno gli dà il peso che ritiene di dovergli dare in base a elementi soggettivi.

Il fatto che abbia usato immagini del monitor Alienware, piuttosto che del Samsung, è per evitare di perdere tempo a filmare un identico fenomeno che ha già in archivio.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Leggendo un pò la discussione USA sul Samsung QD Oled non emergerebbe il problema del nero, come mi sembra già aveva accennato Emidio nelle tv ma sarebbe più un problema dei monitor, quello di cui l'utenza si lamenta è la filmmaker che risulterebbe cambiata da Samsung.
    Frequento molto AVSForum (un tempo sicuramente di più). Come sempre nei forum, non è tutto oro colato. Anzi, è vero il contrario. Dipende chi afferma cosa. Gli utenti credibili e di cui mi fido sono davvero molto pochi.

tutto è da capire quanto questo virarevsul grigio sia un problema avvertibile in situazioni luminose. L'unico modo per dirimere il problema sarebbe quello di vedere il tv dal vivo per capire quanto i pregi sul maggior spazio colore siano bilanciati dal difetto dei grigi.

IMHO cambiare un WOLED per un QDOLED non si pone proprio il dilemma (mi sembra la pensasse così anche Emidio stesso) considerando che lo spazio colore maggiore non è utilizzato da praticamente nessun contenuto e quindi inapprezzabile (eventualmente solo il maggiore volume, ma anche quello da verificare su quale tipo di contenuti). Se uno deve passare ad OLED ora ed ha quel budget allora vale la pena soppesare in dettaglio pregi e difetti con un top WOLED (che sia LG G2 o meglio ancora LZ2000)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sono d'accordo con te, sopratutto considerato il fatto che si tratta della prima produzione di questi pannelli e quindi non si conosce il comportamento nel tempo. In effetti poi questa nuova tecnologia porta dei vantaggi ma anche degli svantaggi e tirando le somme non sembra una rivoluzione epocale come si prospettava. Se poi guardiamo al prezzo del 55" ci rendiamo facilmente conto che con gli stessi soldi si prende un 65" Woled di gamma alta ed avanzano anche qualche centinaia di euro, oppure aggiungendo qualche centinaia di euro si riesce anche a prendere un 77" Woled.
    Penso che le differenze di prestazioni (minime) la presenza di alcuni limiti (pannello grigio con calo del contrasto in ambienti illuminati) e mancanza di dati sulla longevità ed eventuali difettosità del pannello, non giustifichino un esborso praticamente doppio per un 55" Qoled al momento.
    Credo che se samsung non riduce fortemente il costo di questi pannelli, questa tecnologia non avrà un futuro, visto che è in concorrenza con una che ha gia oggi raggiunto livelli prestazionali ben al di sopra di quelli richiesti anche dalla clientela piu esigente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    tutto è da capire quanto questo virarevsul grigio sia un problema avvertibile in situazioni luminose. L'unico modo per dirimere il problema sarebbe quello di vedere il tv dal vivo per capire quanto i pregi sul maggior spazio colore siano bilanciati dal difetto dei grigi.
    L'unico modo per poter valutare davvero è comprarlo o visionarlo in casa di qualcuno che lo ha comprato. Il centro commerciale iper illuminato dall'alto non è il luogo adatto.

Beh se è per questo puoi sempre usare la torcia del cellulare in negozio...
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te, sopratutto considerato il fatto che si tratta della prima produzione di questi pannelli e quindi non si conosce il comportamento nel tempo. In effetti poi questa nuova tecnologia porta dei vantaggi ma anche degli svantaggi e tirando le somme non sembra una rivoluzione epocale come si prospettava. Se poi guardiamo al prezzo de..........[CUT]
    il mio caso è questo... voglio fortemente cambiare il mio lg c7 a causa della pessina gestione del moto... i film soprattutto in dolby vision sono inguardabili e vanno pesantemente a scatti, rendendo la visione davvero fastidiosa. Ora a livello di elettronica e gestiobe del movimento lg negli ultimi 5 anni mi pare abbia fatto passi da gigante, ma sia ancora un pelo sotto a sony. Ma per l'utlizzo misto (giochi/film) mi pare che lg sia migliore. Ovviamente l'uscita di un nuovo tipo di pannello rende la scelta più ardua e vorrei vedere dal vivo questi per capire cosa succede in ambiente illuminato (dove già per definizione la qualità visiva é più bassa), così da decidere con maggior cognizione di causa. Probabilmente andrò cmq di woled evo, sony o lg ancora non lo so, ma vorrei vedere il qd-oled dal vivo prima di decidere. Panasonic non la considero per l'utilizzo misto, mi pare che in ambito gaming lg e sony siano superiori.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    L'unico modo per poter valutare davvero è comprarlo o visionarlo in casa di qualcuno che lo ha comprato. Il centro commerciale iper illuminato dall'alto non è il luogo adatto.
    Quello che voglio capire è quanto in ambiente illuminato influisca il discorso grigi... se basta cambiare la disposizione delle luci per non avvertire il problema allora sto tranquillo, vedendo il tv in un rustico che prende la luce da finestre a bocca di lupo

Quello che voglio capire è quanto in ambiente illuminato influisca il discorso grigi... se basta cambiare la disposizione delle luci per non avvertire il problema allora sto tranquillo, vedendo il tv in un rustico che prende la luce da finestre a bocca di lupo
    Io vorrei fare il passaggio dal Sony AF9 55 ad un 65 pollici però ho problemi di spazio e il Sony j90 con i piedini larghi non mi entra e ero orientato infatti sul a95k che però ancora non si trova, ho trovato invece il Samsung s95b 65" a 2499 e non mi sembra male come prezzo viene poco di più dello stesso c26 e quindi sono in cerca di informazioni per poter decidere per il meglio!

@Ghilbert per quello che ho visto dalla recensione della nuova serie LZ in ambito gaming Panasonic pare abbia fatto grandi passi avanti addirittura aggiungendo un pannello di controllo dei parametri nella modalità gaming del tv, forse come input lag è un leggermente peggio dell'LG ma migliore del Sony.
    Puoi vedere di cosa parlo in questo video a partire dal minuto 3
    https://www.youtube.com/watch?v=b0BlTdUsyOI
    Ultima modifica di Franco Rossi; 10-06-2022 alle 12:57

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    @Ghilbert per quello che ho visto dalla recensione della nuova serie LZ in ambito gaming Panasonic pare abbia fatto grandi passi avanti addirittura aggiungendo un pannello di controllo dei parametri nella modalità gaming del tv, forse come input lag è un leggermente peggio dell'LG ma migliore del Sony.
    Puoi vedere di cosa parlo in questo video a pa..........[CUT]
    Il 'problema' dell'lz2000 è che nel tv ci si trova a pagare anche la soundbar integrata di cui farei volentieri a meno... a gestione del moto panasonic come si comporta? Mi pare un pelo peggio di sony giusto?

Il 'problema' dell'lz2000 è che nel tv ci si trova a pagare anche la soundbar integrata di cui farei volentieri a meno... a gestione del moto panasonic come si comporta? Mi pare un pelo peggio di sony giusto?
    Per non parlare poi della parte smart, per me è da escludere il Panasonic a prescindere perché non ha Now TV.

Vabbè stiamo pagine e pagine a discuisire su dettagli della qualità di immagine e poi si scarta un TV a priori per nowtv ....

Pagina 12 di 42 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •