|
|
Risultati da 1.576 a 1.590 di 2693
Discussione: Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...
-
12-02-2022, 17:53 #1576
Per quanto mi riguarda finisce qui, qualcun altro ti saprà certamente aiutare.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-02-2022, 17:55 #1577
Junior Member
Thegladiator, C.V.D.
Nel thread di Avforums nessuno si è permesso si attaccare OP perché ha utilizzato il JZ2000 in modalità Vivid o Dinamica ma anzi sono stati fatti interventi costruttivi a supporto della richiesta.
Tu invece, anziché dare indicazioni o tacere, hai preferito attaccare il sottoscritto esordendo con questa frase “Una dritta? Vendi il televisore”.
In nessuno dei tuoi “interventi” hai dato una minima parvenza di competenza o quanto meno di educazione… figuriamoci entrare nel merito alla mia osservazione logicamente inattaccabile: se non hai mai provato una data modalità sulla tua TV, perché ne parli ?
La “conversazione” con te è ormai ad un punto morto… continuerai ad attaccare e a sfuggire a un confronto dialettico di cui non sei capace.
Io la risposta alla mia domanda originale, l’ho già trovata e non grazie a te.
-
12-02-2022, 18:58 #1578
Ancora? Utilizzi la tv in dinamico, hai 4 post in croce, non mi conosci nemmeno e dai a me dell’incompetente? Ma piantala che fai più bella figura.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-02-2022, 19:10 #1579
Junior Member
Sull'ormai famoso thread di Avforums ho appena visto che un unico utente ha deriso OP per avere utilizzato la modalità Vivid Mode... tutto lascia pensare che sia tu (logo, anno di nascita e soprattutto la firma con i componenti posseduti).
Ovviamente il messaggi di questo utente è stato totalmente ignorato da tutti: come è giusto che sia.
P.S. non avevi detto che volevi finirla qui ? Dai che ti conviene.
-
12-02-2022, 19:14 #1580
Continui a renderti sempre più ridicolo, torna a guardare la tv… in dinamico.
-
12-02-2022, 19:20 #1581
Junior Member
Dunque, tu non fai nessun intervento costruttivo né qui se sui forum esteri e quello che cade nel ridicolo sono IO ?
Se la qualità media dei tuoi interventi è questa, caro thegladiator, si fa preso a superare i 13.000 post !: D
Circa guardare la TV in dinamico, se è il caso, perché no ?
P.S. ma non avevi detto che volevi finirla qui ?
-
12-02-2022, 19:23 #1582
Eh sì, hai proprio ragione… 13.000 post di inutilità…
Tu invece il troll lo fai di professione o a livello amatoriale?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-02-2022, 19:25 #1583
Junior Member
Tipicamente infatti i troll esordiscono sui forum con richieste circostanziate e in topic.
Ti senti trollato da me ?
-
12-02-2022, 19:48 #1584
Advanced Member
Scusa ma che difetto rilevi in modalità dinamica (a parte vedere tutto sballato come colori gamma ecc.)?
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
12-02-2022, 20:02 #1585
Junior Member
Rilevo esattamente il difetto descritto qui:
https://www.youtube.com/watch?v=CZFqPEvXmSA
Una forte componente di artefatti nei soggetti in movimento.
La cosa inizia all'improvviso con i filmati DV in modalità vivid/dynamic ma, non appena accade, inizia a verificarsi sia sui filmati HDR che addirittura nella tv in diretta (sui canali HD).
Ho provato ad eliminare IFC e il problema, al momento, scompare. Sembra però che sia un problema degli ultimi firmware perchè si presenta in modo poco deterministico ma, apparentemente casuale.
Ho cercato di capire se fosse un problema ascrivibile a componenti hardware o software: da quello che ho trovato in rete sembra la seconda.
-
12-02-2022, 20:10 #1586
Advanced Member
Allora se attivi l'ifc al massimo gli artefatti sulle immagini in movimento li vedi in qualsiasi modalità, prova e vedrai che è così. La modalità dinamica porta tutti i valori al massimo, inserendo non solo l'ifc al massimo ma inserisce anche tutti i filtri digitali che anche essi provocano artefatti.
Per questo hai problemi con questa modalità, se proprio vuoi usarla, disattiva manualmente tutti i filtri e setta l'ifc al minimo, vedrai che risolvi. Nelle altre modalità, specie in quelle pro e film marker questi filtri sono disattivati di default e l'ifc è ad off, per questo non vedi gli artefatti.
Purtroppo questi filtri ed elaborazioni portano artefatti sulle immagini per questo è sempre meglio non utilizzarli.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
12-02-2022, 20:15 #1587
Advanced Member
Non voglio entrare nella polemica ma ammesso che ci sia un bug per il fatto che il problema rimanga una volta disattivato il DV vivid, che accada con IFC la creazione di artefatti in modalità vivid mi sembra irrilevante e determinato da possibili errori ( più o meno accentuati) con qualsiasi algoritmo di interpolazione. Personalmente non mi sembra un problema tale da generare un discussione di questo tipo, ma ahimè perchè anche per me è una modalità che potrebbe tranquillamente anche essere eliminata da qualsiasi tv
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
12-02-2022, 23:14 #1588
Mi fa piacere che il mio post lungo, ragionato e che offriva molte risposte agli inutili interventi seguiti dopo sia stato beatamente ignorato. Continuate pure a parlare di modalità vivida che non c’entra nulla con il problema (abbastanza grave perché potrebbe portare a interventi in assistenza)
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
13-02-2022, 09:06 #1589PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-02-2022, 10:03 #1590
Junior Member
Ho letto con attenzione il tuo post, e ti ringrazio del tuo intervento.
Concordo sul fatto che il problema si presenta in modo non deterministico e con condizioni scatenanti apparentemente casuali. Sicuramente, almeno nel mio caso, ridurre al minimo l'IFC ha bypassato il porblema ma rimane un funzionamento "anomalo".
Ho letto di utenti che hanno subito la sostituzione della scheda madre della TV ma a cui, dopo un paio di giorni, il problema è ricomparso esattamente come prima. Ritengo quindi che il problema sia imputabile ad un bug software (almeno mi auguro).
Ho altresì provato a resettare le impostazioni tornando a quelle di fabbrica ma il problema ricompare dopo pochissimo tempo.
Concordo sull'inutilità degli interventi che hanno seguito il tuo post: purtroppo non riesco a mandare giù che un sedicente esperto liquidi la faccenda con un messaggio che pressappoco suona così: "ti consiglio di vendere la tv perché se utilizzi il modo dinamico non ne sei degno".
A maggior ragione che questo è un forum tecnico, occorre attenersi all'oggettiva del problema, lasciando i pareri e gusti personali fuori dai topic.