Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 180 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 2693

Io lascio in AI automatica per vedere il digitale e mi piace molto.

Salve, sono un vecchio utente del forum, mi sono riscritto perché non trovavo il vecchio accesso. 15 anni fa o poco meno mi eravate stati di grande aiuto nell'acquisto di un Plasma Panasonic hd ready che ad oggi è il migliore acquisto tecnologico mai fatto, quindi ritorno su questi lidi molto volentieri sperando di non sbagliare thread. Nonostante funzioni ancora perfettamente per rinnovare tutto il comparto a giorni darò addio al vecchio plasma e vorrei rimanere su Panasonic. Avevo pensato al TX-55JZ1500 e mi sembrava di aver trovato una pagina specifica ma nel riepilogo di questa discussione non vedo questo specifico prodotto ma credo che posso chiedere lo stesso qui. Cercando i migliori prezzi ho trovato una grande differenza di prezzo per la versione TX-55JZ1000 e mi chiedevo se ci fossero differenze sostanziali. I comparatori online segnalano cose minime a cui non so dare peso, a parte il comparto audio con il 1000 che non ha il sub come il 1500. Mi aiutate a capire se c'è qualcosa di più sostanziale da prendere in considerazione?

Il JZ1000 monta il pannello WOLED di LG display così come tutti gli altri TV OLED, mentre il JZ1500 ha lo stesso pannello del JZ2000, customizzato da Panasonic con piastra di raffreddamento e T-Conn Panasonic.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Per una differenza di 350 euro mi consigli di risparmiarli o investirli nelle migliorie del 1500?

Dato che hai tenuto il tuo plasma 15 anni deduco che tu non sia l'utente super-appassionato che fa upgrade molto spesso pertanto ti direi JZ1500.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Deduci bene, un po' per pigrizia, un po' per concretezza e un po' come attitudine a me piace prendere un prodotto di qualità e che duri, delle leve prezzi, dei volantini, dell'ansia al consumo e all'ammodernamento interessa poco. Ti dico sinceramente che il plasma lo abbandono per motivi di riqualificazione estetica più che altro perché non amo cambiare tecnologia quando la precedente ancora mi soddisfa e da vecchio cinefilo io un film sul mio plasma lo preferisco a tutte le soluzioni successive precedenti a Oled (che mi pare avere standard ragguardevoli), magari è un giudizio superficiale non so, ma la vedo così.

Segui il consiglio di thegladiator e prendi il JZ1500, per come descrivi il tuo rapporto con la tecnologia, sicuramente è la scelta migliore. Costa di più ma visto che è un acquisto che dura nel tempo, ne sarai ampiamente ripagato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da ThereWillBeBlood Visualizza messaggio
    Deduci bene, un po' per pigrizia, un po' per concretezza e un po' come attitudine a me piace prendere un prodotto di qualità e che duri, delle leve prezzi, dei volantini, dell'ansia al consumo e all'ammodernamento interessa poco. Ti dico sinceramente che il plasma lo abbandono per motivi di riqualificazione estetica più che altro perché non amo cam..........[CUT]
    Quando inizierai a vedere qualche bluray 4k o qualche film su netflix in 4k Dolby Vision non vorrai tornare piu' indietro.
    Avevo le tue stesse paure e provenivo da un Pioneer Kuro del 2008.
    Non so' la tua distanza di visione , ma se stai sui 3m ti consiglio vivamente il 65.
    .......

Citazione Originariamente scritto da ThereWillBeBlood Visualizza messaggio
    Salve, sono un vecchio utente del forum, mi sono riscritto perché non trovavo il vecchio accesso. 15 anni fa o poco meno mi eravate stati di grande aiuto nell'acquisto di un Plasma Panasonic hd ready che ad oggi è il migliore acquisto tecnologico mai fatto, quindi ritorno su questi lidi molto volentieri sperando di non sbagliare thread.[CUT]
    Anch'io sono passato dal plasma (50 VT30) all'oled (65 JZ1500).
    L'anno scorso avrei preso un HZ1000, considerato che il plus dell'HZ1500 riguardava solo il versante audio, ma quest'anno finalmente le cose sono cambiate, niente soundbar sul JZ1500 ma pannello master professional, quindi la scelta è stata facile.
    Anche il JZ1000 ovviamente è un'ottimo tv ma ritengo valga la pena spendere qualcosa in più per il JZ1500, con il pannello customizzato Panasonic, soprattutto se lo si tiene per tanti anni, come nel mio e nel tuo caso.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Segui il consiglio di thegladiator e prendi il JZ1500, per come descrivi il tuo rapporto con la tecnologia, sicuramente è la scelta migliore. Costa di più ma visto che è un acquisto che dura nel tempo, ne sarai ampiamente ripagato.
    sono d'accordo con "l'intenzione" ma visto che anche io provengo da un toshiba del 2009 (SV55685D) top led di quel periodo in sostituzione ho acquistato 3 mesi fa il 65jz1500 per la qualità degli oled rispetto al mio modello, ma sulla "durata" nel tempo (almeno 10 anni) dubito o almeno chiedo ai possessori di tv acquistate nel 2015-2018 se sono ancora funzionanti...oppure se si è dovuto procedere al riacquisto. grazie

personalmente ho un Sony A1 del 2017 (con circa 7000 ore di visione) e nessun problema
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Comunque per aggiungere un dettaglio stavolta comico al mio plasma di quasi 15 anni. Funziona ancora alla grande ma non si rimuove! Non vuole cedere...
    Mi spiego a suo tempo lo appoggia con la base su un mobile e sarà il peso di tutti questi anni ma nemmeno in 3 persone siamo riusciti a staccarlo

Spiegati meglio....è affondato con la base dentro la piana del mobile? Foto!

La base del televisore è appoggiata a un mobile, non si riesce a sollevare la base. è come se fosse attaccata ermeticamente. Provato anche a passare un coltello sotto per fare leva o a spingere in 2 in maniera opposta ma non si schioda di un mm

Probabilmente la gomma sotto la base col calore si è sciolta ed ha fatto presa sul mobile. Devi provare con un cacciavite piatto a fare leva negli angoli.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 103 di 180 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •