Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 73 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1081

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    @tutti
    evitiamo flames, ognuno dica la sua, argomentando le sue motivazioni e senza rancore in caso di contraddittorio.
    Condivido a pieno l'intervento , parliamo della serie jvc 2021 , io non mi sono mai permesso di riprendere sul personale a qualcuno , diventa poco costruttivo un eventuale discutere su altre cose..
    B&W 802D1 Front, Center B&W htm1D1, Rear B&W 804 d2, Atmos B&W CC 80 , Sub Svs Pb16 ultra , jvc RS2000, OPPO 205, Zidoo Uhd 3000 , Vertex hd fury , Cable full Audioquest Well Signature

Io ho Nx9 in batcave con schermo Global commander da 3 metri di base e 0.8 di guadagno. Quindi ho sbagliato tutto?

Ti sembra sufficiente la luce che vedi?
    Se sì ti sei già dato la risposta
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

be credo che una risposta migliore sarebbe, quanta luminosità misuri a schermo?

Citazione Originariamente scritto da pike69 Visualizza messaggio
    Io ho Nx9 in batcave con schermo Global commander da 3 metri di base e 0.8 di guadagno. Quindi ho sbagliato tutto?
    Nelle tue condizioni schermo ancora più grande ma in un living a mio avviso immagini molto molto valide. Mi riservo di misurarlo appena ho tempo…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No, non hai "sbagliato tutto". Con tutta probabilità, hai solo sbagliato schermo. Il tipo che utilizzi è infatti perfetto per altri contesti installativi (tipo living) o altri VPR (con tanta luminosità e basso rapporto di contrasto). Nel tuo caso specifico, avresti guadagnato in luminosità dell'immagine con uno schermo a guadagno unitario o maggiore di uno. Questo è un fatto incontestabile. Poi, naturalmente, sei tu il boss del tuo Home Theater.

Il GC è uno 0,9… ai tempi avevo misurato con il bianco 1.0 ( della ADEO) la differenza era del 5% di luminosità il contrasto 5 volte tanto…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Adesso mi insulterete lo so! Il mio vpr non è calibrato e non ho una sonda per farlo. Secondo quanto scritto da ellebiser non ci sarebbe molta differenza tra uno schermo normale e il GC...ho capito male io? Per quanto mi riguarda la luminosità in hdr usando il frame adapter è più che sufficiente. Senza l'immagine era abbastanza scura.

Avere una configurazione cosi' e non aver calibrato il tutto è un vero peccato.
    SE sei una persona di buona volonta' e ti attrezzi di sonda Pc e HCFR e scarichi AVSHD yi posso aiutare.
    In alternativa trova un calibratore.
    Ma lasciarlo cosi' non lo metti nelle condizioni ottimali
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Più facile ancora usare il software jvc per la calibrazione automatica con una spyder x
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Secondo quanto scritto da ellebiser non ci sarebbe molta differenza tra uno schermo normale e il GC...ho capito male io?
    Ellebiser ha detto che la perdita di luminosità misurata rispetto ad uno schermo a guadagno unitario è pochissima.
    Ma ha anche detto che il contrasto è invece 5 volte tanto.
    Quindi la differenza c'è ed è anche parecchia (in meglio).
    Nel suo caso (ambiente living) i vantaggi sono anche maggiori perchè contiene i danni di avere pareti più o meno riflettenti.
    Ma anche in BatCave è un bel valore aggiunto.
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

che perda solo il 5% mi e' nuova , parlo di quello sentito in giro non ho mai misurato niente io personalmente , pero' se afferma cosi... qualcuno ha fatto prove per sentire anche qualche altra campana??
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Si sarebbe interessante capire a livello di misure quanto si perde rispetto uno schermo tradizionale. Per il resto posso dire che contrasto, livello del nero e l'immersività sono molto soddisfacenti. La luce è più che sufficiente ad occhio se si cambia la lampada (il bulbo) verso le 500 ore. Poi certo non è calibrato quindi ho più luce a disposizione. Ma potrei provare a fare una calibrazione automatica come mi consigliano sopra. C'è già qualcuno che in privato si è gentilmente offerto di aiutarmi. Grazie a tutti.

Be avere un N9 e schermo GC , artiglieria pesante e non avere neanche calibrato mi sembra un po un eresia ... almeno uma sonda e calibrazione automatica cosi una messa a posto al 90% la hai basta un pc e una sonda basilare , poi le finitutra ok ne parliamo... anzi la finitura sarebbe d'obbigo con una conf del genere,
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Si credo che almeno la calibrazione in automatico potrei provare a farla.

Pagina 32 di 73 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •