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Discussione: Sony XH90

  1. #1891
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    Nov 2009
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    94

    Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Hai L’ ultimo firmware di Android 10 ?[CUT]
    No sono sull'ultimo firmware android 9.

  2. #1892
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da pr76r Visualizza messaggio
    No sono sull'ultimo firmware android 9.
    Io sono ancora a quello prima, stasera o domani provo anche io.
    Potresti anche guardare se l' app Netflix deve essere aggiornata, nel caso tu abbia disabilitato gli aggiornamenti automatici (che a mio parere molte volte erano la causa dei famosi riavvii mentre si guardavano altre cose).
    Questo lo vedi da Play Google, vado a memoria, in alto c'è un ingranaggio e da lì vedi quanti aggiornamenti pendenti ci sono.
    Se invece li hai già abilitati e non c'è niente, potrebbe essere l' ultima versone di Netflix ad avere qualche rogna, dato che prima non te lo faceva.
    Potrebbe essere, due aggiornamenti fa della app Disney+ non si poteva più vedere niente in 4K, poichè la app al massmo ti dava il FullHD.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  3. #1893
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    Nov 2009
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    94
    Netflix é aggiornata, ho detto che fino ad oggi non avevo notato nulla in quanto la tv é stata usata solo per videogiochi e digitale terrestre, mentre Netflix la uso da 1 settimana.
    Comunque ho provato la stessa scena sul tv della cucina un lg 32lm6300 e fà la stessa cosa.
    Se riesci prova pure tu così togliamo ogni dubbio.

  4. #1894
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da pr76r Visualizza messaggio
    Se riesci prova pure tu così togliamo ogni dubbio.
    Confermo, lo fa anche a me, sia in dolby scuro che chiaro.
    Lo fa decisamente meno con la modalità brillante.
    Probabilmente è una carrellata “difficile” con quello sfondo bianco.
    Lo posterò sul forum americano e vediamo cosa si scatena
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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  5. #1895
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    Dec 2009
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    1.039
    No ti prego non lo fare . Quelli sono solo dei pazzoidi che creano sempre casini!!!

  6. #1896
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    Nov 2009
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    94
    Mi direste la pagina esatta del forum americano in questione?

  7. #1897
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    Dec 2009
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    1.039
    Scusa ma se anche a dickfrey fa la stessa cosa non ti è venuto in mente che è un problema del contenuto di netflix??? Ti ricordo che molti contenuti di netflix fanno proprio schifo per come sono stati registrati. Tra l'altro dici che anche sull'altra tv lg fa la stessa cosa!!

  8. #1898
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    Mar 2010
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    6.259
    E' decisamente il contenuto. Anche su panasonic scatta e si corregge solo impostando IFC su medio
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  9. #1899
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    No ti prego non lo fare . Quelli sono solo dei pazzoidi che creano sempre casini!!!
    Ah ah, "al mio via scatenate l' inferno" sarebbe la frase giusta !

    Metto il link per chi lo chiede :
    https://www.avsforum.com/threads/own...5278/page-1617

    Partite da quella pagina così almeno saltate le 100 e passa con Zaede e sonydude che hanno rotto le scatole con lo smooth gradiation, finchè non li hanno finalmente bannati.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  10. #1900
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    Nov 2021
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    5
    Con Android 10 sono comparsi svariati problemi legati alla gestione del movimento (scatti ad intervalli regolari con fonti 23,976 se riprodotte a framerete nativo, microscatti irregolari con le app interne soprattuto nei cambi di scena e nei movimenti lenti, ed altri che tuttavia non mi riguardano perché non lo utilizzo per giocare); non si sa se siano indipendenti o tra di loro correlati, ma di fatto sono presenti.
    La soluzione verrà solo quando (e se) Sony si degnerà di rilasciare un aggiornamento funzionante, sino ad ora ho trovato due modi per aggirare il problema:

    - Utilizzare le app interne disabilitando totalmente l'elaborazione del movimento. Io non utilizzo questa soluzione perché sono molto sensibile al pulldown 2:3, che ai miei occhi risulta fastidioso tanto quanto i microscatti (per altro l'effetto dato dal pulldown su questa TV è particolarmente visibile, probabilmente a causa dell'elevata velocità del pannello)

    - Utilizzare una FireTV 4K o 4K ultra, impostata a 4K/60p (59,94 per essere precisi), ed impostare film mode (cinemotion) su auto. Le impostazioni di motion flow possono essere scelte liberamente (io le uso al minimo), in questo modo il reverse pulldonwn viene eseguito in modo corretto e non ci sono più microscatti evidenti (o meglio, qualche microscatto a volerlo trovare lo si trova, ma lo si deve proprio cercare). Attenzione però a collegarlo alla porta HDMI 3/4 ed a impostare l'ingresso come HDMI enanched (senza Dolby Vision). L'attivazione di Dolby Vision sulle entrate HDMI porta ahimè ad un altro bug, ovvero alla comparsa di flash verdi di tanto in tanto, estremamente fastidiosi.

    C'è anche chi ha installato il firmware della serie 2021 (J), che pare essere compatibile e meno problematico, tuttavia va considerato che non è in alcun modo possibile tornare al firmware della serie 2020 e che la procedura invalida la garanzia.

    Al di là di quanto scritto, non resta che aspettare con fiducia che Sony si dia una mossa (mai più Sony)

    PS: in Squid Game vi sono alcune scene con movimento anomalo: è la fonte, la causa non è la TV
    PS2: se volete provare aprite Dark s02e06 su Netflix e riproducete da 28:00 sino a quando un ragazzo con una giacca gialla entra in scena da una porta aperta... Provate con film mode off ed auto... Altra serie molto colpita è Ozark, provare per credere!
    PS3: chi ha la fortuna di avere ancora Android 9 non aggiorni assolutamente
    PS4: ho descritto ampiamente il problema su AVSforum (giopiar)
    Ultima modifica di dartos; 09-01-2022 alle 15:48

  11. #1901
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    1.039
    Ma, hai effettuato il ripristino ai dati di fabbrica dopo aggiornamento e magari fatto con i pulsanti posteriori senza niente collegato tranne la corrente elettrica???

  12. #1902
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    Nov 2021
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    5
    Le ho provate tutte, reset in tutte le modalità possibili, utilizzo della rete cablata piuttosto che del Wi-Fi, modifica delle impostazioni audio -che secondo qualche forum parevano creare problemi di sincronizzazione A/V con conseguenti scatti-, utilizzo di Netflix sia con il piano ultra sia con il piano standard… Il problema persiste su ogni contenuto. Posso anche inviarti un video ;-)

  13. #1903
    Data registrazione
    Dec 2009
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    1.039
    Però scartabellando nella community della sony sembra tu sia il solo ad avere tutti questi problemi? Hai sentito l'assistenza tecnica centrale?

  14. #1904
    Data registrazione
    Nov 2021
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    No, non ho contattato Sony perché ho ritenuto che non sarei giunto a nessuna conclusione.
    Ciò che ho riassunto è il prodotto di vari test e partecipazione a diversi forum. Si tratta di una mera descrizione di ciò che ho osservato, e che ho condiviso con questa community. Sarebbe molto interessante se qualcuno in questo forum volesse fare qualche prova, ad esempio con l’episodio di Dark che ho citato nel quale il fenomeno è particolarmente evidente

  15. #1905
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    Jan 2022
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    4

    Buonasera, sono nuovo del Forum e devo dire di aver trovato il punto giusto dove porre i miei quesiti e spero vivamente che qualcuno mi possa dare una grossissima mano perchè da quando ho comprato lo scorso anno questa Tv non riesco proprio a godermela a pieno.
    Di recente è stato rilasciato l'aggiornamento per che introduce il VRR e, in quanto possessore di PS 5, direi che dopo tanta attesa era ora.
    Credetemi, ho passato delle ore sui vari tutorial di YouTube notando che la maggior parte di loro, di chi faceva i video, nelle impostazioni abilitavano la porta 3 del televisore ( io ho la 4 ) e toglievano la spunta dalla voce VRR.

    Sapete dirmi come mai? Qualcuno è cosi gentile da darmi delle delucidazioni in merito? Questo televisore è croce e delizia per me e non credo di prender mai piu' un Sony in futuro ma voglio anche ben sperare che con i giusti settaggi possa riuscire a godere dei vantaggi che comunque offre.

    Mi affido a voi in quanto sono totalmente neofita di settaggi, calibrazioni ecc.
    Se qualcuno è davvero gentile da darmi qualche parametro gliene sarei veramente grato.
    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di Stifler83; 11-01-2022 alle 01:14


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