Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 59 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 880

Citazione Originariamente scritto da MRBIG76 Visualizza messaggio
    con panning orizzontali VELOCI in particolare sul colore bianco vedo come uno sfarfallio/tremolio
    Se ho capito cosa intendi, è normale e accade con tutti i film con cadenza 24 fps (il 99,9%). Su un OLED lo noti di più perché il tempo di risposta del pannello è molto basso, ma quel fenomeno tipo scatti sfarfallanti su immagini molto contrastate si manifesta su qualsiasi TV/schermo. Puoi mitigarlo con l'abilitazione delle funzioni di moto del TV, ma al costo di un movimento spesso poco naturale.

grazie anger..infatti e' la stessa cosa che ho pensato io...felicissimo del tv comunque..poi appena avro' acquistato il lettore 4k top di gamma, ora uso la series x come lettore..direi che saremo a cavallo...buon anno..e grazie ancora...

qualcuno sa il consumo energetico del 65? più o meno?

Chissà perchè il mitico Emidio ha deciso di boicottare gli oled Sony 2021 , anche se i test autorevoli in rete non mancano la sua opinione era sempre molto attesa dagli appassionati . Speriamo torni ad occuparsene con i nuovi modelli annunciati al CES .

Citazione Originariamente scritto da silversteve Visualizza messaggio
    Chissà perchè il mitico Emidio ha deciso di boicottare gli oled Sony 2021 , anche se i test autorevoli in rete non mancano la sua opinione era sempre molto attesa dagli appassionati . Speriamo torni ad occuparsene con i nuovi modelli annunciati al CES .
    Sarebbe molto gradita la sua recensione, speriamo la rilasci.
    TV: LG OLED 55B6V

Ormai non credo , avrebbe poco senso . Chi frequenta una testata on line come questa è un appassionato , uno che vuole essere al passo con i tempi e ovviamente acquistare l'ultimo gioiello tecnologico , difficilmente si interessa ai modelli degli anni precedenti . La serie Master della Sony l'hanno recensita in tutte le salse e alcune di queste rece sono assolutamente di livello e chi era o è interessato all'acquisto di questo Tv ormai si è già fatto un'idea precisa . Adesso tutta l'attenzione è rivolta ai prodotti di quest'anno anche perchè ci sono soluzioni innovative che andranno approfondite e quindi ribadisco ,speriamo che la testata torni ad occuparsi dei tv Sony . Ciao !

Personalmente, sono particolarmente deluso dal mio A90J (maggio 2021): intendiamoci, upscaling e gestione del moto sono al top e l'HDR è senza dubbio efficace, ma ci sono due cose che proprio non riesco a digerire: l'uniformità del pannello, appena sufficiente, e soprattutto quel benedetto effetto di posterizzazione (che Anger Miki ha visto con i suoi occhi) che avviene in certe situazioni e che mi danno un fastidio enorme!

Ciao
    Cosa intendi per effetto posterizzazione ?

Citazione Originariamente scritto da silversteve Visualizza messaggio
    Ciao
    Cosa intendi per effetto posterizzazione ?
    Questo il mio iniziale intervento su AVSForum.

https://www.avsforum.com/threads/202...#post-60717682

Da allora la cosa si è manifestata in molte altre situazioni, più o meno analoghe (scarsa illuminazione, zone con gradazioni di luce e colore, etc).

Per togliermi lo scrupolo che potesse essere un problema di bitrate e compressione ho perfino ri-acquistato il film nella versione fisica UHD Blue Ray e non c'è stato alcun miglioramento.
    Evidentemente quelle situazioni "estreme" mandano in confusione il chip di Sony (perchè questa cosa non avviene su nessun altro monitor o televisione, Oled o LCD che siano...)-

Beh certo un confronto tra un oled da 6" ed uno da 55/65" è proprio un ottimo confronto !!

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Beh certo un confronto tra un oled da 6" ed uno da 55/65" è proprio un ottimo confronto !!

Facciamo così: ho visionato la stessa scena su

Samsung Q9FN 65"
    Tre Iphone Oled diversi
    Due monitor 4k da 32 Pollici
    1 iPad Pro 2021 (mini led)

Tutti perfetti: può bastare?
    Ultima modifica di boscacci; 17-01-2022 alle 18:17

Forse solo per il samsung da 65" ma anche no visto che non è oled. Hai per caso i settings di dnice o altri settings diversi da quelli di casa sony?
    Ultima modifica di albug; 18-01-2022 alle 09:37

Il televisore mi è stato calibrato dal buon Anger.Miki: lui stesso ti potrà testimoniare che, nonostante la calibrazione, l'effetto permane (ovviamente non solo in quella scena di quel film): se vorrà, lui stesso potrà ripetere qui la sua opinione sul perchè avviene

Problema del mio pannello ? Non penso.

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio
    Il televisore mi è stato calibrato dal buon Anger.Miki: lui stesso ti potrà testimoniare che, nonostante la calibrazione, l'effetto permane (ovviamente non solo in quella scena di quel film): se vorrà, lui stesso potrà ripetere qui la sua opinione sul perchè avviene

Ma di che effetto stiamo parlando?
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio

Puoi sempre provare le altre impostazioni immagine per verificare. Poi ritorni su quella calibrata ad ok.

Pagina 50 di 59 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •