Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 223 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223 UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 3341

Non credo si possa fare. Magari qualcun’altro può aiutarti. Ad ogni modo anche io ho installato il firmware 06.00.25 e non ho notato grossi cambiamenti, nessun ritardo audio (come avevo letto in giro) solo una tv meno reattiva so cambi di canale su ddt. Ho fatto l’aggiornamento perché ho pensato che LG sta provando in qualche modo a far sì che la tv scaldi meno per evitare i rischi di burn in. Se il prezzo da pagare per evitarlo è una tv meno reattiva, pazienza.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Mi hanno riconsegnato la TV.
    Hanno cambiato il pannello, che risulta praticamente perfetto.
    Sembra che anche sui grigi sia completamente uniforme.
    Il costo addebitato alla garanzia è stato di circa 1700 Euro, veramente strano che non mi abbiano proposto una tv nuova che gli sarebbe costato a loro sicuramente di meno.
    Comunque io sono rimasto contentissimo, visto che i nuovo modelli avevano cose in meno che mi servono, PVR e DTS.

Citazione Originariamente scritto da Electricdreams Visualizza messaggio
    Oggi mi hanno ritirato il C7 perchè ho usufruito della garanzia rilassati di unieuro.
    Ora vediamo che succede.

Io preferirei che mi cambiassero il pannello perchè non voglio perdere PVR e DTS perchè li uso entrambi.

Poi dovrei anche cambiare l'alimentazione per il discorso del richiamo, anche se non ho mai avuto problemi ed il tv ce l'ho die..........[CUT]

Salve Ragazzi!
    Fino a prima dell'estate felicissimo Possessore di uno spaziale OLED LG 55C7 acquistato nel Novembre 2017
    Tanto da comprare poi in Salone un 65C9

Poi a Giungo ho notato una fila di Pixel verdi verticali quasi sul finire del pannelo e un brutto effeto burn-in dovuto a Rai News (il logo Giallo sul lato durante il telegiornale).

Ho ovviamente guardato questo ed altri forum e fatto 2 o 3 volte pulizia... bene problema risolto.
    Anzi NO!
    Anche se non riuscivo a sistemare i colori decentemente, passato le ferie sorpresa!!!

Ora mi ritrovo una macchia verdognola al centro dello schermo enorme.
    Anche in questo caso fatte ricerche online e sembra che effettivamente alcuni utenti soffrono questo problema su schermi OLED e AMOLED, sia di TV che di SmartPhone (Apple, Google, Samsung etc etc un po tutti!)

Lo chiamano EFFETTO MARSO o DISPLAY VERDE, praticamente i colori vengono sfalzati.
    Si crea un "ALONE" circolare al centro del pannello, dove i colori vengono sflazati.
    Il Rosso sbiadisce, il giallo tende fortemente al verde, gli altri colori si spengono quasi diventando grigiognoli.
    L'effetto complessivo è una macchia enorme al centro del TV, mentre lateralmente, quasi al bordo sue e giu, lo schermo torna di colore normale, come sempre.

La cosa che sconforta è che non è uniforme sul pannello ma varia.
    Se fai scorrere il cursore rosso sullo schermo vedi benissimo il cambiare di colore da rosso a rosso/grigio spento.

A qualcuno è capitato?

...where no man has gone before...

Hai fatto a suo tempo l'estensione di garanzia?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Non a 4 anni!
    ...where no man has gone before...

Citazione Originariamente scritto da JoeBlack1975 Visualizza messaggio
    Non a 4 anni!
    Io il problema l'ho avuto proprio al quarto anno :-(
    Fortuna era 5 anni la garanzia.
    Ora speriamo che ne duri di più di anni questo nuovo pannello.

P.S. Come ti trovi con il C9 rispetto al C7 ??

Ma i nuovi pannelli sono migliorati sotto questo aspetto o si va sempre a "fortuna" e l'usura è la stessa?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Ciao a tutti, ho un 55c7v con rettangolo centrale di 4 anni, quindi fuori garanzia.
    Ho visto il video di rtings.com dove spiega il problema e la facile risoluzione.

Ho contattato l'assistenza lg, girato le foto e il video dove spiega la risoluzione del problema.
    Per loro c'è da sostituire il pannello e nient'altro.

Qualcuno della lombardia che conosce un centro assistenza LG che conosce il problema e sa aggiornare questa benedetta "lookup table" ?

Grazie

Anche io ho questo problema anche se a dire il vero si nota solo con colori come l'arancione, come si dovrebbe ovviare? Mi linki il video? Si dovrebbe solo sotituire il pannello? Ho un B7.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Anche io ho questo problema anche se a dire il vero si nota solo con colori come l'arancione, come si dovrebbe ovviare? Mi linki il video? Si dovrebbe solo sotituire il pannello? Ho un B7.
    Per fortuna il rettangolo non si vede molto e solo su alcune immagini.

https://www.youtube.com/watch?v=nX0AXzWm2cI

Dovrebbero solo aggiornare la "lookup table", l'assistenza LG mi dice che invece devono cambiare il pannello e costa un botto.
    Bisogna avere la solita fortuna a trovare un tecnico che conosce la problematica e fa l'aggiornamento come da video... a trovarlo però....

Leggendo i vari commenti sul video, ho trovato di utenti che hanno ricevuto l'aggiornamento software, altri invece hanno avuto la sostituzione del pannello. Va un po a fortuna...
    Ultima modifica di MrHouse.86; 03-12-2021 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da MrHouse.86 Visualizza messaggio
    Per fortuna il rettangolo non si vede molto e solo su alcune immagini.

https://www.youtube.com/watch?v=nX0AXzWm2cI

Dovrebbero solo aggiornare la "lookup table", l'assistenza LG mi dice che invece devono cambiare il pannello e costa un botto.
    Bisogna avere la solita fortuna a trovare un tecnico che conosce la problematica e fa..........[CUT]
    Ok visto, in Italia non si muoveranno mai gratis, ce lo possiamo scordare

Ok visto, in Italia non si muoveranno mai gratis, ce lo possiamo scordare
    Ma anche fosse a pagamento, sicuramente costa di meno che cambiare un intero pannello.

Poco ma sicuro. Al telefono che ti hanno detto? Hai provato a chiamare? Il fatto è che probabilmente a loro conviene più cambiare pannello piuttosto che mandarti un tecnico a farlo gratis o per 50 euro (dico per dire) perchè ci guadagnano molto di più.

Poco ma sicuro. Al telefono che ti hanno detto? Hai provato a chiamare? Il fatto è che probabilmente a loro conviene più cambiare pannello piuttosto che mandarti un tecnico a farlo gratis o per 50 euro (dico per dire) perchè ci guadagnano molto di più.
    Sì, mi ha contattato il tecnico, voleva 55€ per l'uscita e 30€ di analisi.
    Gli ho detto che io prima volevo assolutamente un preventivo.

Gli ho quindi inviato una mail con foto e tutto, compreso il link al video dove spiega il difetto di fabbrica.
    Mi ha richiamato dicendo che per loro devono cambiare il pannello e non ci sono altre soluzioni.
    Ultima modifica di MrHouse.86; 03-12-2021 alle 11:55

Appunto a loro non conviene e se ne sbattono. Classico.
    Tra l'altro hanno anche visto il video di come si dovrebbe fare, ammesso che capiscano l'inglese, e hanno comunque detto che dovrebbero cambiare i pannelli. Professionalissimi proprio.
    Ultima modifica di DarkKnight; 03-12-2021 alle 12:28

Pagina 219 di 223 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •