Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 357 di 383 PrimaPrima ... 257307347353354355356357358359360361367 ... UltimaUltima
Risultati da 5.341 a 5.355 di 5741

io scarico la lista su una chiavetta usb , edito la lista canali con il programma "chan sort" su pc eliminando tutti i canali spazzatura e creando una mia lcn personale , poi la ricarico sul tv

bye

rnquetz
    TV : Panasonic Oled 55GZ950E Bluray : Panasonic DMP-UB700
    Media : Timbox Android 8.0 - Nas Synology DS215J
    Amplificatore : Yamaha RXV596
    Altoparlanti frontali : B&W DM600 S3 - Centrale : Jamo Center 40 - Posteriori : Jamo Surround 100

Citazione Originariamente scritto da rnquetz Visualizza messaggio
    io scarico la lista su una chiavetta usb , edito la lista canali con il programma "chan sort" su pc eliminando tutti i canali spazzatura e creando una mia lcn personale , poi la ricarico sul tv

https://i.ibb.co/5cMtVgM/chansort.jpg

bye

rnquetz
    ottimo!!non sapevo di questo programma..quindi tu prima aggiorni l'elenco canali DVBT, poi carichi la lista su chiavetta e riesci anche a creare una lista preferiti?
    LG C3 55"

Personalmente non capisco l'utilità di editare l'intera lista di centinaia di canali, soprattutto in questo periodo in cui le frequenze cambieranno spesso, quando con cinque minuti imposti da TV la lista di preferiti che vuoi e usi solo quella a prescindere da quanti canali hai sintonizzato

Si , evidenziando il canale e cliccando sui tasti +A , +B , +C , +D (freccia rossa ) il canale viene aggiunto alla lista preferiti desiderata , poi selezionando la cartella desiderata (freccia verde) puoi vedere la lista preferiti desiderata e modificare l'ordine dei canali come ti pare , puoi anche editare il nome per rimediare agli errori che spesso si trovano nei canali dove trovi un nome e il canale contiene altro , poi salvi il tutto e lo ricarichi nella TV.

La procedura che io uso (che funzionava anche con altri VIERA sin dal primo plasma preso nel 2010 ) è la seguente :
    1: formatto USB pen in FAT32
    2: creo un file vuoto di testo e lo rinomino come : hotel.pwd
    3: inserisco la pendrive nella USB del TV , compare il menù HOTEL della TV e mi chiede di inserire un codice , inserisco con il telecomando il codice 4850
    4: la TV copia tutte le liste canali sulla pendrive creando una nuova cartella contenente i files , al termine dell'operazione rimuovo la pendrive dalla USB
    5: inserisco la pendrive nel PC , lancio il programma chansort e carico la lista canali , una volta caricata scelgo l'opzione modifica la lista esistente e faccio tutte le mie modifiche , al termine salvo il file
    6: inserisco la pendrive nella USB del TV , compare il menù HOTEL della TV e mi chiede di inserire un codice , inserisco con il telecomando il codice 4851
    7: la TV copia tutte le liste canali dalla pendrive , al termine chiede di spegnere e riaccendere la TV , fatelo dall'interruttore della TV , non dal Telecomando.
    8 : La TV si riaccende con le nuove liste canali caricate

Nell'OLED GZ c'è anche una voce nel menù che consente di caricare e salvare su USB le liste canali , in questo caso però la TV salva/carica solo la lista in quel momento attiva , quindi se state guardando il DVBT salva la lista del digitale terrestre , se state guardando il DVBS salva la lista del satellite. La procedura che uso io salva tutte le liste della TV in una botta sola.

NB quando salvate le liste su pendrive con la procedura che ho indicato è importante che ci sia solo il file hotel.pwd sulla pendrive altrimenti da errore

bye

rnquetz
    TV : Panasonic Oled 55GZ950E Bluray : Panasonic DMP-UB700
    Media : Timbox Android 8.0 - Nas Synology DS215J
    Amplificatore : Yamaha RXV596
    Altoparlanti frontali : B&W DM600 S3 - Centrale : Jamo Center 40 - Posteriori : Jamo Surround 100

grazie mille , esaustivo ed esaudiente come pochi! lo prover' senz'altro
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Personalmente non capisco l'utilità di editare l'intera lista di centinaia di canali, soprattutto in questo periodo in cui le frequenze cambieranno spesso, quando con cinque minuti imposti da TV la lista di preferiti che vuoi e usi solo quella a prescindere da quanti canali hai sintonizzato
    Condivido appieno, ma non faccio testo in quanto della TV orrenda italica a me non frega nulla dato la munnezza che passano e i canali potevano rimanere quelli del 2008

Io semplicemente cancello i canali che non mi interessano dalla lista.
    E ne avanzo pochi pochi, non so se arrivo a 40... Infatti la cosa più odiosa è che in questi casi al posto di fare un aggiornamento canali c'è da fare una sintonizzazione completa che mi riporta tutta la fuffa esistente, che tra qilità del segnale e qualità del contenuto... rabbrividiamo.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    ragazzi buongiorno, ma è possibile che non esista un modo meno invasivo di riorganizzare i canali del DVB-T piuttosto che cancellare TUTTA la lista dei preferiti, scaricare la lista aggiornata quindi ricreare da capo la lista? Sul mio vecchio samsung, quando lo lasciavo in stand by, m iscaricava SOLO i canali nuovi e all'accensione potevo aggiunge..........[CUT]
    Puoi fare aggiornamento canali senza risintonizzare tutto, certamente, anche manualmente.
    La voce mi pare sia aggiorna lista canali o qualcosa di simile, vado a memoria
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

OT....
    Tolto mio intervento, comunque secondo me non era proprio OT, è una sorta di accessorio funzionale dei TV del thread...
    Ultima modifica di populus; 23-10-2021 alle 19:36

@tutti: argomento interessante ma qui abbastanza OT, per favore aprite una discussione apposita in modo da parlarne bene.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Puoi fare aggiornamento canali senza risintonizzare tutto, certamente, anche manualmente.
    La voce mi pare sia aggiorna lista canali o qualcosa di simile, vado a memoria
    è quella la voce del menu' che uso, ma mi cancella tutta la lista dei preferiti creata precedentemente...
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    è quella la voce del menu' che uso, ma mi cancella tutta la lista dei preferiti creata precedentemente...
    Questo non lo sapevo: io sostituisco semplicemente i canali come voglio io e quello non lo sovrascrive.

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Questo non lo sapevo: io sostituisco semplicemente i canali come voglio io e quello non lo sovrascrive.
    sei sicuro? Ti mantiene la lista dei preferiti creata precedentemente?
    LG C3 55"

Io sul GZ1000 modifico direttamente la lista dei canali in impostazioni - menù sintonia DVB S oppure T ( digitale terrestre o satellite) - editor elenco canali - tutti i canali DVB S o T, modifico la numerazione dei canali a mio piacimento tramite tasto verde (muovi), alla fine chiede di salvare ed esco, stop.

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Io sul GZ1000 modifico direttamente la lista dei canali in impostazioni - menù sintonia DVB S oppure T ( digitale terrestre o satellite) - editor elenco canali - tutti i canali DVB S o T, modifico la numerazione dei canali a mio piacimento tramite tasto verde (muovi), alla fine chiede di salvare ed esco, stop.
    ah ok, quindi non crei nessuna lista preferiti...
    LG C3 55"

Pagina 357 di 383 PrimaPrima ... 257307347353354355356357358359360361367 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •